• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

SONY DVP 585P vs PIONEER DV 370

Pr31323

New member
Si ragazzi , lo so che sono poco di più di 2 ciofeche ma,
dovendo aiutare un amico che mi ha chiesto una mano, qualcosa
dovrò pur rispondergli o no ??
Ringrazio quindi chi saprà o vorrà darmi qualche consiglio !!
 
sony

preso ieri perchè.... in negozio era l'unico decente a basso prezzo!
Cmq collegato in component progressivo 576p su infocus sp4800, si vede abbastanza bene:p
ciao
gio
 
Ultima modifica:
Comprati il Sony 585P, ne vale la pena (anche se il Pioneer non l'ho visto) e collegalo in component progressivo, Vedrai.

Per 120 E. difficile fare meglio, caldamente consigliato.
Io ce l'ho e l'ho messo a confronto con il Denon 3910 e non sfigura affatto (cede le armi con onore, ma visto il prezzo..), e poi, cosa non trascurabile,(oggi come oggi) legge tutto.

Non è una ciofeca, ma un Best-Buy.

Ciao

Enzo
 
Concordo e sottoscrivo.
Enzo, approfitto di te;): a che proiettore lo hai collegato e con che collegamento?
Io ho provato component progressivo, mentre non vedo segnale con interlacciato (levetta sul retro in "normal").

ciao
giovanni
 
giobar ha scritto:
Concordo e sottoscrivo.
Enzo, approfitto di te;): a che proiettore lo hai collegato e con che collegamento?
Io ho provato component progressivo, mentre non vedo segnale con interlacciato (levetta sul retro in "normal").

ciao
giovanni

E' collegato al NEC HT1000, il segnale va sia in component progressivo che interlacciato, mi sembra strano che su "normal" tu non veda niente, al limite dovrebbe essere al contrario, cioè con la levetta su "progressive" (e la spia accesa sul frontale) dovresti avere solo segnale progressivo e niente in interlacciato.
Prova a configurare dal setup del Sony le uscite video del lettore.

Ciao

Enzo
 
Leggo solo ora le vostre gentili risposte e ringrazio molto !!
Non volevo essere offensivo ma qui ci sono persone, che spendendo
1000 e passa Eurozzi per un player, magari si divertivano vedendo
che qualcuno chiede consigli per prodotti di fascia bassa !!
Ancora Grazie ..;) ;) :) :)
 
.....tranquillo, non tutti possiamo permetterci giocattoli così costosi.....

P.S. Anch'io Sony 585 e ne sono piuttosto soddisfatto!

:D ;)

Ciao

Marco
 
anche io ho sony 585 e va abbastanza bene,per quello che costa anzi va benissimo;) ,partendo dal particolare che provato ad attaccarlo in progressive scan al mio benq 7800 si vede meglio in interlacciato xche' lo scaler del VPR e migliore di quello da 5 euro che c'e' dentro al sony!!:cool:
 
mi intrometto in questa discussione...

in quanto una mia amica mi ha chiesto un consiglio per un lettore DVD e stavo leggendo in giro prima di chiedere aiuto.
Il lettore dovrebbe avere queste caratteristiche:
costo max 200 euro;
leggere un po' tutto (non necessariamente divx);
e dovrà essere utilizzato in futuro con un TV al plasma che ha intenzione di comperare a Natale;
rimaniamo su questo Sony o c'è altro?
Io avevo pensato ad un Pioneer ( con cui mi sono trovato bene personalmente) o al Samsung DVD P345.
Grazie per i suggerimenti
Un saluto
 
Top