Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

L'importanza dei cavi (video)

Voglio aprire questa discussione, per riuscire a capire come e quanto la qualità di un cavo per collegamenti video possa fare la differenza:
    Subito dopo essere arrivato a casa da Bologna con il bellissimo cavo regalatomi da LucaV. non potevo resistere alla tentazione di collegarlo all'istante !!

Così all'alba delle 23.00 accendevo il PRJ subito, vi dico all'istante ho notato qualcosa che mi induceva ad avvicinarmi allo schermo (ehm! muro bianco) INCREDIBILE!! per la prima volta (ho il PRJ da 2 mesi) si vedevano perfettamente le linee di scansione ad una distanza di circa 60 cm !!

Vi ricordo che ho un banco "schiacciato" in anamorfico e sto viaggiando a 800x600@60HZ con il mio ECP 3500.
    NON capisco cosa sia successo ma questi sono i fatti!

Ciao Aldo

be'

NON capisco cosa sia successo ma questi sono i fatti!

Hai la memoria un po' corta , alle 23:00 cambi i cavi e alle 23:05 ti chiedi cosa e' successo.
    Semplice hai usato dei cavi MIGLIORI di quelli che usavi prima .

Ma prima a 60 cm che vedevi?
    Base schermo ?
    Perche' 60Hz , sei filoamericano ?

Ciao e notte

INCREDIBILE!! per la prima volta (ho il PRJ da 2 mesi) si vedevano perfettamente le linee di scansione ad una distanza di circa 60 cm !!
    Mi diresti che cavo usavi per il tuo proiettore prima dell'ottimo cavo di Luca ?

X ciuchino : prima di cambiare il cavo non potevo assolutamente distinguere le linee di scansione neanche con il naso attaccato al muro.
    Lo schermo è in 16/9 con una base di 220 cm
    Perchè vado a 60HZ?? bèh! mi vergogno un po' a dirlo, quindi diciamo che al momento sono obbligato, (lo so dovrei/vorrei andare a 50HZ o 75HZ )

X Back ice: prima usavo un "cavetto" VGA-BNC trovato in un negozio di informatica, di marca sconosciuta, con i fili del diametro dei miei capelli !

caspita ...

un netto miglioramento.
    Ma chi ha costruito quei cavi Magici ?

THNX.

Saluti
    Luca

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Niut hai provato a fare qualcosa con il cavo che ti ho lasciato a Bologna?

uhmmm non è che usi i 60 Hz perchè non riesci ad abbassare il refresh rate con powerstrip?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

no, non ho ancora provato a fare danni diciamo che al momento mi sono limitato ad un confronto "tattile" tra il cavo di LucaV e quello che mi hai dato tu, è veramente rigido, sarà dura "domarlo" .

Riguardo al Refresh: purtroppo si , però devo dire che non mi sono ancora applicato bene nello studio di powerstrip

Ciao mandami la tua MAIL

....."Riguardo al Refresh: purtroppo si , però devo dire che non mi sono ancora applicato bene nello studio di powerstrip"....

..Aldo basta chiedere !!!

Ciao
    Luca

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

OT

che è questo nuovo avatar?
    che fine ha fatto il CRT a 6 tubi che avevi prima?

per quanto riguarda il mio cavo prova a liberarlo dal rivestimento esterno e dall'anima interna dovrebbe risultare molto più maneggievole ed il raggio di curvatura minimo dovrebbe diminuire di qualche cm

p.s. hai controllato il link a quella guida su powerstrip? spero possa esserti di aiuto anche se non è specificatamente rivolta all'utilizzo di ps per l'HTPC.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •