L'importanza dei cavi (video)

niut

New member
Voglio aprire questa discussione, per riuscire a capire come e quanto la qualità di un cavo per collegamenti video possa fare la differenza:
Subito dopo essere arrivato a casa da Bologna con il bellissimo cavo regalatomi da LucaV. non potevo resistere alla tentazione di collegarlo all'istante :D !!

Così all'alba delle 23.00 accendevo il PRJ subito, vi dico all'istante ho notato qualcosa che mi induceva ad avvicinarmi allo schermo (ehm!:rolleyes: muro bianco) INCREDIBILE!! per la prima volta (ho il PRJ da 2 mesi) si vedevano perfettamente le linee di scansione ad una distanza di circa 60 cm !!

Vi ricordo che ho un banco "schiacciato" in anamorfico e sto viaggiando a 800x600@60HZ con il mio ECP 3500.
NON capisco cosa sia successo ma questi sono i fatti!

Ciao Aldo
 
be'

*****************************************************
NON capisco cosa sia successo ma questi sono i fatti!
*****************************************************

Hai la memoria un po' corta , alle 23:00 cambi i cavi e alle 23:05 ti chiedi cosa e' successo.
Semplice hai usato dei cavi MIGLIORI di quelli che usavi prima ;).

Ma prima a 60 cm che vedevi?
Base schermo ?
Perche' 60Hz , sei filoamericano ?

Ciao e notte :)
 
INCREDIBILE!! per la prima volta (ho il PRJ da 2 mesi) si vedevano perfettamente le linee di scansione ad una distanza di circa 60 cm !!
Mi diresti che cavo usavi per il tuo proiettore prima dell'ottimo cavo di Luca ?
 
X ciuchino : prima di cambiare il cavo non potevo assolutamente distinguere le linee di scansione neanche con il naso attaccato al muro.
Lo schermo è in 16/9 con una base di 220 cm :p
Perchè vado a 60HZ?? bèh! mi vergogno un po' a dirlo,:rolleyes: quindi diciamo che al momento sono obbligato, (lo so dovrei/vorrei andare a 50HZ o 75HZ )

X Back ice: prima usavo un "cavetto" VGA-BNC trovato in un negozio di informatica, di marca sconosciuta, con i fili del diametro dei miei capelli !
 
Niut hai provato a fare qualcosa con il cavo che ti ho lasciato a Bologna?

uhmmm non è che usi i 60 Hz perchè non riesci ad abbassare il refresh rate con powerstrip? :D:D:D
 
no, non ho ancora provato a fare danni :D diciamo che al momento mi sono limitato ad un confronto "tattile" tra il cavo di LucaV e quello che mi hai dato tu, è veramente rigido, sarà dura "domarlo" :rolleyes: .

Riguardo al Refresh: purtroppo si :rolleyes: , però devo dire che non mi sono ancora applicato bene nello studio di powerstrip:(

Ciao mandami la tua MAIL
 
....."Riguardo al Refresh: purtroppo si , però devo dire che non mi sono ancora applicato bene nello studio di powerstrip"....


..Aldo basta chiedere !!!
:D ;)

Ciao
Luca
 
OT

che è questo nuovo avatar?
che fine ha fatto il CRT a 6 tubi che avevi prima? :D:D

per quanto riguarda il mio cavo prova a liberarlo dal rivestimento esterno e dall'anima interna dovrebbe risultare molto più maneggievole ed il raggio di curvatura minimo dovrebbe diminuire di qualche cm ;)

p.s. hai controllato il link a quella guida su powerstrip? spero possa esserti di aiuto anche se non è specificatamente rivolta all'utilizzo di ps per l'HTPC.
 
Top