Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Voglio aprire questa discussione, per riuscire a capire come e quanto la qualità di un cavo per collegamenti video possa fare la differenza:
Subito dopo essere arrivato a casa da Bologna con il bellissimo cavo regalatomi da LucaV. non potevo resistere alla tentazione di collegarlo all'istante !!
Così all'alba delle 23.00 accendevo il PRJ subito, vi dico all'istante ho notato qualcosa che mi induceva ad avvicinarmi allo schermo (ehm! muro bianco) INCREDIBILE!! per la prima volta (ho il PRJ da 2 mesi) si vedevano perfettamente le linee di scansione ad una distanza di circa 60 cm !!
Vi ricordo che ho un banco "schiacciato" in anamorfico e sto viaggiando a 800x600@60HZ con il mio ECP 3500.
NON capisco cosa sia successo ma questi sono i fatti!
*****************************************************
NON capisco cosa sia successo ma questi sono i fatti!
*****************************************************
Hai la memoria un po' corta , alle 23:00 cambi i cavi e alle 23:05 ti chiedi cosa e' successo.
Semplice hai usato dei cavi MIGLIORI di quelli che usavi prima .
Ma prima a 60 cm che vedevi?
Base schermo ?
Perche' 60Hz , sei filoamericano ?
X ciuchino : prima di cambiare il cavo non potevo assolutamente distinguere le linee di scansione neanche con il naso attaccato al muro.
Lo schermo è in 16/9 con una base di 220 cm
Perchè vado a 60HZ?? bèh! mi vergogno un po' a dirlo, quindi diciamo che al momento sono obbligato, (lo so dovrei/vorrei andare a 50HZ o 75HZ )
X Back ice: prima usavo un "cavetto" VGA-BNC trovato in un negozio di informatica, di marca sconosciuta, con i fili del diametro dei miei capelli !
no, non ho ancora provato a fare danni diciamo che al momento mi sono limitato ad un confronto "tattile" tra il cavo di LucaV e quello che mi hai dato tu, è veramente rigido, sarà dura "domarlo" .
Riguardo al Refresh: purtroppo si , però devo dire che non mi sono ancora applicato bene nello studio di powerstrip
che è questo nuovo avatar?
che fine ha fatto il CRT a 6 tubi che avevi prima?
per quanto riguarda il mio cavo prova a liberarlo dal rivestimento esterno e dall'anima interna dovrebbe risultare molto più maneggievole ed il raggio di curvatura minimo dovrebbe diminuire di qualche cm
p.s. hai controllato il link a quella guida su powerstrip? spero possa esserti di aiuto anche se non è specificatamente rivolta all'utilizzo di ps per l'HTPC.