Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Plasma Alis e processore video

premetto che ho letto tutto quello che c' era da leggere e mi sembra di aver capito che i plasma Hitachi con tecnologia Alis traggono comunque giovamento da un processore video esterno in quanto accettano segnali 1080i e 720p ... vero o falso?
    il mappare 1:1 (ovvero accettare un segnale nativo) poi è storia a parte ... dipende dal collegamento ... magari in DVI si riesce a bypassare lo scaling del plasma!!!
    ... che dite?

io domattina ci provo col mio iscan hd a mappare via dvi il 1024x1024 del pma500e. Anche se da quello che ho letto non sembra possibile. E poi mi sorge un dubbio, probabilmente idiota. Ma 1024x1024 vuol dire che il pixel non è quadrato ma rettangolare con rapporto 16/9? O cosa?
    Pardon se ho detto un'emerita str...
    Ciao
    Carlo

La vera risoluzione è 512x1024. Poi con modalità "proprie" dell'HITACHI ( la modalità Alis ) la risoluzione 512 viene raddoppiata. Da qui l'impossibilità di mappare correttamente la matrice e bypassare il deinterlacciatore interno.

quindi, potendo scegliere, la migliore risoluzione da spedire al 500e è 1024x512?
    Ciao
    Carlo

Stessa situazione

Scusate l'intrusione ma....
    Sono possessore anchio di um monitor plasma hitachi pma500 contento in generale sulla visione dvd ma appena collego il mio ric. sat perde in maniera sensibile quasi inguardabile.
    Ho fatto ricerche a 360 gradi per risolvere questa situazione con la paura di spendere soldi invano nell'acquisto componenti tipo scaler esterni.
    Invece o provato a pilotarlo tramite connessione sat-HTPC-dvi con progr. dscaler senza nessun risultato.
    Leggo nel vostro forum la possibilità che qualcuno provi il pannello con scaler esterno,sono molto anzioso dei risultati per eventuale acquisto.
    Grazie fatemi sapere.
    Memmo.

Ragazzi io ho il 5200 1024x1024 collegato in DVI ad un HTPC... non mi da molti problemi... gli mando varie risoluzioni 1024x768 o 1280x1024...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •