Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Il migliore htpc

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    3.507

    Il migliore htpc


    Mi sono deciso, voglio farmi l'htpc, con holo 3d , senza scheda audio sfruttando l'audio del lettore da tavolo (fino ad oggi non ho ascoltato un htpc "musicale".
    Quale secondo voi la migliore configurazione?
    Io non ci capisco niente Ati 7500/8500/9000/9700 boh?
    Grazie
    Ciao
    Giovanni

    Mast a uocchio mast a capuocchio

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Messaggi
    3.132
    Al momento sembra che la 9700 sia la migliore (se poi fai come LucaV e te la fai modificare per avere direttamente un'uscita RGBVH allora diventa anche molto comoda) anche se bisognerebbe valutare se il miglioramento di qualità rispetto ad una 7500 vale gli oltre 300 € di differenza (ma sarei curioso di vedere all'opera una Matrox Pharelia e i suoi filtri di quinto livello in combinazione alla Holo3D)

    Per il resto non servono componenti eccessivamente costosi in quanto il carico di lavoro strettamente legato all'HTPc in caso di utilizzo con lettore esterno+Holo è davvero minimo e quindi ogni scelta va presa in base al parametro silenziosità.

    Una cpu di ultimissima generazione e di clock molto elevato necessita di dissipatori molto generosi per smaltire il calore prodotto e quindi di ventole altrettanto generose (e rumorose) mentre cpu non proprio recenti necessitano di sistemi di raffreddamento molto meno "invasivi" dal punto di vista acustico e sono comunque più che sufficienti per l'utilizzo HTPC.
    Imho una cpu non proprio all'ultimo grido accoppiata ad una scheda madre, magari microATX, che monta componenti di buona qualità e ad una 7500 rappresentano il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
    Se si vuole invece il massimo, e si è disposti a spendere soldi ben sapendo che tra 6 mesi la nostra configurazione si sarà svalutata del 50% minimo, allora si possono percorrere altre strade

    Ovviamente il tutto è un'opnione personale poi ognuno effettua le proprie scelte (esempio proprio ieri discutevo con alcuni amici del forum sul reale vantaggio della Holo3D rispetto alla soluzione HTPC only)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.146
    Hai ragione Guren, però vuoi mettere oltre l'indiscutibile qualità della Holo, la grandissima comodità, nonchè semplicità di un HTPC basato sulla Holo!!
    Per chi come me è in guerra continua con il suo HTPC è un dono del cielo
    Non c'è nessuno che fa una piccola lotteria con in palio una Holo?




    O.T. RAGAZZI CHE CAVO!!!!

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Messaggi
    3.132
    Originariamente inviato da niut

    O.T. RAGAZZI CHE CAVO!!!!

    che dire se non:



    se vuoi posso aggiungerne almeno altre 20-30 (e più truculente )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    444

    Originariamente inviato da Guren
    (...... proprio ieri discutevo con alcuni amici del forum sul reale vantaggio della Holo3D rispetto alla soluzione HTPC only)
    Un vantaggio innegabile della Holo3D è quello di poter mandare l'audio direttamente dal lettore all'ampli, uno svantaggio è quello di far "viaggiare" un pò troppo il video: DVD=>Holo3D=>pj.
    Tuttavia, anche con un passaggio di segnale in più, la soluzione con la Holo è comunque di altissimo livello, viste le molte regolazioni che si possono effettuare con questa scheda.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •