Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scaler per Xbox 360

Scaler per Xbox 360

Ciao a tutti ,

da poco ho acquistato un televisore TX-L37D25E della Panasonic.Dopo mille ricerche e 100 richieste di consigli sul gaming ecc mi consigliano questa tv.Premetto che venivo da un samsung, pagato 500 euro e cambiato per colpa dello scaler pessimo e delle seghettature intorno ai bordi delle immagini, una cosa inguardabile.

Così mi porto a casa il mio bel panasonic e indovinate un pò?! sorpresa!!! seghettature sempre presenti, insomma una delusione completa.Ora voglio chiedervi dove posso acuistare uno scaler per fare in modo di vedere come si deve la xbox 360? mi sono stufato di cambiare televisori e cose varie.Ditemi un buon scaler e così la faccio finita di stare appresso a stì HD full hd led lcd e chi più ne ha .... Grazie

ma l'xbox non mi dire che l'hai collegata in scart...ti prego...

Su un 42" plasma, collegato in HDMI la xbox360 era perfetta... scalettature non ne vedevo. Al limite invece che HDMI c'è il cavo component (se il TV ha il collegamento), ma ovviamente con la scart non è mica colpa del TV se vedi a bassa definizione (576i)...

Citazione Originariamente scritto da kratos0

direi che questo è un passaggio fondamentale
    TV: Sony KDL40W5800 - Acer AT3201W Player: LG HLB54S Bluray player suondbar 4.1 - XBOX 360 - WD TV LIVE - MYSKY HD

Citazione Originariamente scritto da kratos0

Ma posso collegare la xbox alla tv con la scart?!?!?!?

comunque ci capisco sempre meno...il problema è il deinterlacer...spero di non dire una c+++++a enorme...e quindi fà veramente piamgere la cosa.Finchè l'immaggine è ferma è ok...apenna lo sfondo si muove...lasciamo stare và...ma a me che non frega assolutamente nulla della tv e voglio solo giocarci come devo fare? allora già una volta ho preso un samsung e si vedeva male, sempre full hd. Poi ho acquistato questo panasonic e così di nuovo da zero. Ora cosa devo fare per avere un buon input lag, zero problemi di deinterlacer e zero scalettature? C'è una tv che mi fà giocare come si deve senza spendere 2000 euro per una tecnologia che si inventa cose inesistenti visto che la tecnologia della xbox non mi pare talmente all'avanguardia da richiedere una tv di ultimissima generazione...e che cavolo!

Devi andare sul plasma. Meglio se Panasonic.

per prima cosa ,bisognerebbe capire come è collegata la console,poi come è impostata dal menù
    in ogni caso,ad un occhio molto analitico e molto esigente,le scalette appariranno sempre,perchè non tutti i giochi hanno anti aliasing e sopprattutto perchè i giochi son tutti a 720p e un lavoro di scaling (da parte della console o da parte della tv) ci sarà sempre
    ma,sinceramente,non vedo il problema così grave o fastidioso..ho un 360 collegato in VGA su un LCD samsung,e un altro 360 collegato via HDMI al plasma panasonic,e tutto mi sento di dire tranne che (in entrambi i casi) l'immagine sia sporca o fastidiosa da vedere...
    HDTV plasma Panasonic G20 42" /Sintoampli Marantz SR 5004 + Marantz PM 7003/ Frontali Focal 714v/ Centrale JBL EC25S /Surround Heco Victa 3000/Sub JBL ES150p/ Mysky HD/ PS3 /Xbox 360/Wii /Lettore Blu ray Pioneer BDP 120/lettore CD Denon DCM 500 AE

non so cosa tu possa pretendere, ma l'xbox collegata in HDMI esce in 1080p con una qualità notevole, tu l'hai collegata con la scart vero?

Non esce in 1080p ma la qualità è comunque buona (720p). La risoluzione in movimento e l'input lag sono cose che in genere riescono meglio nei plasma.

Non credo che collegando uno scaler tu possa notare sostanziali differenze.
    Quindi se hai collegato la tua X360 tramite HDMI e i settaggi sono giusti, le seghettature che tu vedi sono nel caso nella norma.

E' giusto il consgilio (a mio parere) che un plasma, addolcendo di più l'immagine, renda meno visibili o meglio percepibili certi artefatti.

Magari la prossima volta vai in un negozio di fiducia, portati la tua X360 e chiedi di provare la TV che ti interessa con la console collegata, così anche se con settaggi "base" puoi farti un'idea più precisa e saggia.

Ciao

L.M.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 2icki
    Ma posso collegare la xbox alla tv con la scart?!?!?!?

comunque ci capisco sempre meno...il problema è il deinterlacer...spero di non dire una c+++++a enorme...
    Non ho capito. Stai usando la scart oppure l'hdmi?
    Se stai usando la scart è normale che vedi una qualità vergognosa. Se hai cambiato la tv e attaccavi l'xbox anche prima con la scart hai buttato soldi per niente perché anche il tuo samsung di prima avrebbe mostrato delle ottime immagini. Magari hai guadagnato in input lag...
    Se hai una xbox xenon (senza hdmi) puoi comunque gustarti un po' di hd tramite il cavo vga (o quanto meno un component...)

@nenny1978
    L'xbox esce tranquillamente a 1080p. Il chipset interno (Hana) si occupa di effettuare la scalatura alla risoluzione impostata tramite la dashboard.

Ok, ma i giochi non sono mica a 1080p... La scalatura la farebbe anche il TV se il segnale entrasse a 720p. Diverso sarebbe se la risoluzione dei giochi fosse 1080p... O sbaglio?

La scalatura la farebbe anche il TV se il segnale entrasse a 720p
    Certo, ma in quel caso interverrebbero 2 scaler (quello che porta alla risoluzione che hai impostato della tua console tramite dash e quella del tuo televisore) e dato che lo scaler è una interpolazione alla fine, farlo 2 volte non può che peggiorare la qualità grafica (anche se poi magari non si percepisce).

Non ho detto che i giochi sono 1080p (nenanche quelli della ps3 lo sono) ma la console può avere un output a 1080p in modo da non utilizzare lo scaler interno della televisione.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •