Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    51

    problemi dvd recorder LG RH200HS con Marantz SR5001


    Quando ascolto cd musicali (originali e cd-r con file wave) con il mio dvdrec Lg Rh200hs, collegato al sinto Marantz SR5001 con cavo ottico ed al tv in hdmi, nel corso della riproduzione si verificano frequenti pause di un secondo, in cui si sospende il suono emesso dall'amplificatore, mentre quello riprodotto dal tv rimane sempre regolare (è la cosa più strana!!!!!).
    Ho poi provato a collegare il dvdrec al sinto anche con coassiale e hdmi, ma si è sempre riverificato il problema delle frequenti interruzioni nella riproduzione (per cui non può essere un problema di cavo);
    consultato il manuale del sinto, non vedo impostazioni che possano incidere sul problema, poi ho provato a collegare via ottico un altro lettore (iper economico) al sinto e va perfettamente (per cui il problema non dovrebbe derivare dal sinto);
    ho provato a modificare tutti i settaggi sul dvdrec che potessero incidere sull'uscita audio (es. freq campionam 48-96 khz, opzioni bitstream / pcm, ecc.) e nulla è cambiato. Siccome è un problema che si ripete da tanto tempo (ho fatto la sciocchezza di non farlo vedere in garanzia) credevo fosse un problema del lettore, ma sostuitolo non è cambiato nulla!!!!
    Mi pare, poi, che il problema non si crei se leggo file audio su dvd!!! La riproduzione di video da dvd o da hd, con lo stesso collegamento, è eccellente (nei limiti dell'apparecchio).
    Ho verificato che connettendo il dvdrec al sinto con i cavi Rca non dà più il problema! Però così la decodifica D/A la farebbe il lettore e non il sinto, con sensibile perdita di qualità del suono!

    NON RIESCO A CAPIRE DOVE POSSA ESSERE IL PROBLEMA
    Secondo me c'è qualcosa nell'elettronica che è difettoso!!! AIUTATEMI!!!
    P.s. dalla sostituzione del masterizzatore con uno da pc, previamente settato su region 2, non mi legge più i dvd originali.
    Se tu o quaclun altro può suggerirmi qualche consiglio vi sarò più che grato!! Altrimenti mi tocca comprare un altro lettore dedicato, con sensibile esborso rispetto ai 450 euro spesi malamente anni fa per questa ciofeca!!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    51
    non c'è proprio nessuno che mi sappia dare qualche consiglio?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    51

    per fortuna mi hanno risposto e risolto il problema su un altro forum!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •