Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    51

    problemi dvd recorder LG RH200HS con Marantz SR5001


    Quando ascolto cd musicali (originali e cd-r con file wave) con il mio dvdrec Lg Rh200hs, collegato al sinto Marantz SR5001 con cavo ottico ed al tv in hdmi, nel corso della riproduzione si verificano frequenti pause di un secondo, in cui si sospende il suono emesso dall'amplificatore, mentre quello riprodotto dal tv rimane sempre regolare (è la cosa più strana!!!!!).
    Ho poi provato a collegare il dvdrec al sinto anche con coassiale e hdmi, ma si è sempre riverificato il problema delle frequenti interruzioni nella riproduzione (per cui non può essere un problema di cavo);
    consultato il manuale del sinto, non vedo impostazioni che possano incidere sul problema, poi ho provato a collegare via ottico un altro lettore (iper economico) al sinto e va perfettamente (per cui il problema non dovrebbe derivare dal sinto);
    ho provato a modificare tutti i settaggi sul dvdrec che potessero incidere sull'uscita audio (es. freq campionam 48-96 khz, opzioni bitstream / pcm, ecc.) e nulla è cambiato. Siccome è un problema che si ripete da tanto tempo (ho fatto la sciocchezza di non farlo vedere in garanzia) credevo fosse un problema del lettore, ma sostuitolo non è cambiato nulla!!!!
    Mi pare, poi, che il problema non si crei se leggo file audio su dvd!!! La riproduzione di video da dvd o da hd, con lo stesso collegamento, è eccellente (nei limiti dell'apparecchio).
    Ho verificato che connettendo il dvdrec al sinto con i cavi Rca non dà più il problema! Però così la decodifica D/A la farebbe il lettore e non il sinto, con sensibile perdita di qualità del suono!

    NON RIESCO A CAPIRE DOVE POSSA ESSERE IL PROBLEMA
    Secondo me c'è qualcosa nell'elettronica che è difettoso!!! AIUTATEMI!!!
    P.s. dalla sostituzione del masterizzatore con uno da pc, previamente settato su region 2, non mi legge più i dvd originali.
    Se tu o quaclun altro può suggerirmi qualche consiglio vi sarò più che grato!! Altrimenti mi tocca comprare un altro lettore dedicato, con sensibile esborso rispetto ai 450 euro spesi malamente anni fa per questa ciofeca!!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    51
    non c'è proprio nessuno che mi sappia dare qualche consiglio?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    51

    per fortuna mi hanno risposto e risolto il problema su un altro forum!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •