|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Denon 2900 o 2200 oppure Pioneer 575
-
14-08-2004, 18:58 #1
Junior Member
Denon 2900 o 2200 oppure Pioneer 575
Ciao a tutti. Mi presento: sono Giorgio e scrivo da Verona, sto iniziando a mettere assieme un modesto impianto che vada bene -diciamo pure discretamente, non ho certo un orecchio da audiofilo - sia per ht che musica.
Ho appena acquistato l'amplificatore Marantz 7400 e adesso volevo sostituire il lettore dvd attuale (uno da supermercato) ed il lettore cd (un multi cd Philips), con un multiformato Dvd/Dvd Audio/SACD con uscita component progressiva per il futuro videoproiettore. Girando per negozi avevo visto e sentito il denon 2200 che mi aveva soddisfatto, ma trovando successivamente in rete il modello superiore 2900 ad una cifra più bassa mi ero orientato su quello.
Ho però letto, che alcuni lamentano problemi di visualizzazione e croma bug. Confermate? Non vorrei trovarmi quando acquistero il vpr a fine anno con problemi video dopo aver speso 900 euro.
Mi conviene allora acquistare provvisoriamente un più economico Pioneer 575, in attesa dell'uscita di qualcosa di livello migliore che però non abbia difetti? (Marantz DV-8400?)
Dite la vostra! ogni consiglio è gradito.
Ciao e grazie
-
15-08-2004, 11:30 #2
Ciao Giorgio
e benvenuto su AV Forum!
Il mio personalissimo consiglio è di pazientare ancora un attimo, massimo un paio di mesi, perchè la situazione dopo l'estate (e Settembre rappresenta sempre "il giro di boa" di questo mercato) sarà molto più chiara.
Tutti i principali costruttori presenteranno la loro nuova gamma (anche Denon e Pioneer) di prodotti; allora potremmo consigliarti un pò più a "cuor leggero" e con cognizione di causa.
Considera che in ogni caso "l'accoppiamento" con il proiettore che deciderai di acquistare è determinante, in quanto potrai decidere se spendere un pochino di più a livello di video processing (deinterlacciatore on board per esempio) od orientarti più sulle features audio, in quando il tuo display avrà già un'ottima dotazione tecnica interna.
Ne riparliamo (almeno) dopo il TAV ... ti va?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-08-2004, 16:12 #3
Advanced Member
mi accodo e aspetto settembre inoltrato per acquistare un lettore dvd da abbinare all' hs20
....ufff!!!!Saluti
Matteo