Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

===HTPC.......speciale scheda audio===

Su quale mi butto e perchè?

HERCULES GameSurr. Fortissimo3 DolbyDigital EX7.1
    o
    TERRATEC DMX 6fire LT (con codifica 24 bit/96 kHz)

Mi è venuto il dubbio quando ho letto l'HTPC di Mauro Bricca
    http://www.horrorcult.com/ht/default.htm

dove per la scheda audio consiglia così:

"usa una Soundblaseter Live Value, o la M-Audio Audiophile 24/96 se vuoi esagerare"

Cosa intendi per esagerare?

Con entrambe (quelle da me citate) posso stare sicuro che mi passerà
    il flusso audio Dolby Digital e DTS...........per es per la Fortissimo,..... Af Dig. di Ott. nella saletta che ha allestito parla anche del DTS........mentre sulla scatola, sul sito, e su qualunque altro sito tipo CHL........viene mensionato solo il Dolby Digital.

Per la Terratec invece si parla sia di Dolby Digital che DTS.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi ad usare una al posto di un'altra

Ora farò rabbrividire qualcuno, ma non me ne volete:
    ..........dato che all'inizio dovrò collgarle in RCA (bianco-rosso o rosso-nero per inenderci) dovrò procurarmi un cavo biforcuto che mi entri col mini jack nella scheda audio, poi con l'ausilio di due adattatori rca femmina-femmina.........collegarle finalmente all'ampli col cavo RCA standard.........ora mi chiedo in quale dei tanti mini-jack di cui dispongono queste schede audio dovrò inserire il mio cavo biforcuto? Non vorrei per es. che prendendo la Fortissimo che ha mi pare abbia 6 mini-jack ognuno per un canale possa sentire solo quel determinato canale........come funziona ragazzi?
    Questo sistema serve solo per le cassettine correlata alla scheda audio o la regola vale anche per la sol. tradizionale ampli+casse come Dio comanda?
    Salutoni

CATVLLO

caro Catvllo, nella mia sconfinata ignoranza mi sembra di poter dire che è sufficiente una qualsiasi scheda con uscita digitale(DD/DTS bitstream output). Il "lavoro" poi lo esegue il tuo sintoampli......
    Non starei ad impazzire sull sk-audio.....

(vedrai che sarò subito smentito.....)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •