• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

consiglio per HT da comprare passo passo

sandrog70

New member
Salve a tutti vorrei procedere all'acquisto di un impianto HT da casa di tutto rispetto e che abbia una buopna durata anche nel tempo senza però acquistare tutto e subito ma pezzo dopo pezzo, questo a causa di una disponibilità economica limitata per poter prendere tutto in blocco.
Vorrei pertanto cominciare dal sintoampli e due frontali.
Ho un salone abbastanza grande circa 50 mq, un tv sharp aquos lc52le820e, sky hd, e ps3.
Il mio utilizzo è sopratutto film, sport, e videogame, musica poca roba perche ho sopratutto mp3.
Il mio budget per questi primi 3 pezzi è circa 600 euro (cento più cento meno) e sono disposto anche ad andare sull'usato pur di migliorare in qualità.
C'è qualcuno che mi può aiutare a sviluppare un buon impianto?
Grazie a tutti anticipatamente!!!!

Per " sonorizzare " 50mq i 600 euri usali SOLO ED ESLUSIVAMENTE x l' amplificatore.

Per un locale di queste dimesioni tieni conto che dovrai spendere almeno 2000 euro :rolleyes: ..............solo x i diffusori AMPLIFICATORE ESCLUSO.

Prova a vedere nel mercatino :O ...................

A me non importa dover aspettare anche 6 mesi per avere tutto l'impianto ed è per questo che volevo acquistare tutto un pò alla volta

Ti ripeto 50mq sono tanti ................con 600 euro acquisti a due OTTIMI frontali, MA' solo quelli.

Due klipsch RF82 sarebbero l' ideale ...............pilotate da un bell' onkyo minimo serie 8.

Tu hai ragione ma ci sarà pure un buon compromesso senza dover fare follie in termini economici per poter comunque sentir suonare un impianto di buona fattura.
Poi io spero si possa fare, altrimenti invece di 6 mesi ci impiegherò di più....

Mi dispiace ma' 50mq SONO veramente TANTI .............mi sa che dovrai aspettre + dei 6 mesi.

Ripeto che MINIMO dovrai spendere (x tutto) almeno 2300-2400 EURO ...............

Per esempio ampli Onkio e diffusori Indiana HC.
Se vado sull'usato quanto spendo?
e sopratutto vanno bene per cominciare o inizierei subito male?
Daltraparte sono disposto pure ad accontentarmi un pò qualitativamente parlando, non posso mica non far mangiare i miei figli per dover sentire tutto perfettamente!!!!
Scusa non è una polemica ma voglio solo capire se lasciar perdere prorio in partenza perchè non si può e basta o anche per un comune mortale ci possa essere più gusto vedere un film a casa seduto sul divano. Tutto qui.
Grazie comunque.

Onkyo + IL serie HC sono un 'ottima accoppiata ..................se ti piace sentire anche della musica potresti andare sulle ARBOUR.

Prova a vedere nel mercatino dell' usato ...............

Molto ma molto meglio dei compattoni da supermercato ..............

Per iniziare: onkyo 508/608 + IL hc 505 e centrale della stessa serie + 2 surround wharfedale wh 20 (che trovi a 100 euro) ed infine velodyne chtr da 10 pollici. (che io ho venduto 2 mesi fa' a SOLI 200 euro)

Se vedi nel mercatino ci sono parecchie offerte (che rientrano nel tuo budget): onkyo 605,nero, che vendo a 180 euro .......(dotato di nuove codifiche) dacci una occhiata.

Indiana line tesi/arbour..............che dopo l' uscita della nota puoi trovare a prezzi + convenienti.

Ciao da IVAN

L' ho appena venduto................mi spiace :sob: .

Pero' c'e' ancora un 605 a 230-240 euro..........

Prova a dare un' occhiata ;) .

Ascolta Ivan le indiana line quale modello pensi vada meglio?
Hc, tesi, ecc.?
Poi volevo dirti se io inizio con l'acquistare un paio di indiana line e le collego ad un ampli che ho a casa, robaccia, si tratta di un sony DDWG800. Pensi ci posso andare avanti finche non compro un ampli come si deve o è meglio lasciar perdere fin da subito?
grazie per la pazienza.

Di Onkyo serie 6xx in 50mq ce ne vogliono 3 per sonorizzare come si deve con impianto HT, di sub ce ne vogliono due come minimo, insomma con il tuo budget ottieni poco.
Se non hai fre tta e vuoi fare un poco alla volta considera:
Ampli come detto almeno serie 8xx ma siamo proprio al minimo (ma io partirei dal 3008 in 50 mq)
Diffusori: un paio di torri da pavimento, la marca in base ai tuoi gusti per i frontali un buon centrale della stessa serie, sui surround risparmia pure.
Sub: i Velodyne consiglaiti vanno bene ma almeno in coppia e meglio due CHT12
Per il resto concordo con Ivanedixie

Nel mercatino ci sono un Denon 1910 (se ancora disponibile) ed un 1911. Con una coppia di Indiana Line Tesi sei quasi nel budget ed ascolti più che decentemente.

Si, ma se il budget è quello c'è poco da fare. L'unica alternativa (che, pensandoci, è meglio del Denon) è l'HK AVR255 ancora in offerta su MW a 399€. Per i diffusori, confermo IL Tesi.