|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ricevitore DTT Samsung 9500F
-
29-06-2004, 00:02 #1
Ricevitore DTT Samsung 9500F
Ho aperto questo thread per soddisfare una mia curiosità.
Su un AV di un paio di mesi fa era comparsa la recensione di questo decoder per digitale terrestre.
Tra le varie caratteristiche vi era anche quella di una porta per collegamento di rete, la cui presenza era giustamente fatta notare dall'articolista, oltre che dalla foto del lato posteriore.
Al tempo di uscita dell'articolo il ricevitore era già in commercio, mi piacerebbe sapere quale prestigioso gioco di magia abbia fatto "scomparire" tale connessione dagli apparecchi che si trovano in commercio.
Questo mese è uscita la prova su AF e di tale presa, giustamente, non se ne parla, in compenso si parla della sensibilità del ricevitore che, a mio modesto parere, dovrebbe essere uno dei dati fondamentali per tale categoria di apparecchi.
Forse la prova effettuata da AV era su un prototipo o modello non per il mercato italiano, ma non credo che una rivista di tale livello possa commettere una simile leggerezza, pur di fare un articolo su un prodotto; in effetti questa ipotesi potrebbe essere suffragata da una frase in cui, parlando di alcuni problemi al telecomando, si afferma, più o meno: "...non sappiamo se i problemi sono reali o causati dal fatto che non disponiamo del manuale...".
Mi è però rimasta la curiosità di sapere se esiste questo modello con l'uscita di rete.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-07-2004, 09:21 #2
Ciao, io acquistato questo ricevitore e ti confermo che NON ha la presa LAN e nemmeno la possibilità di sintonizzare i canali analogici come indicato sull'articolo di cui parli...
La sensibilità di ricezione è in effetti molto bassa, per sintonizzare qualcosa ho avuto problemi indicibili!!
-
15-07-2004, 09:51 #3
decoder terr.dig.
Consiglio su acquisto Decoder Terrestre
vai a questa discussione e leggi.
saluti.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
15-07-2004, 09:56 #4
dig.terr.
greenhornet ha scritto:
ti consiglio di non buttare money xchè a dicembre 2006 usciranno i decoder definitivi che sostituiranno quelli attuali che sono tutti in fase sperimentale e in più non hanno la possibilità di inserire smart card x abbonamenti futuri.
e con l'uscita component come la mettiamo ?
lo sapevi caro testuo che i decoder attualmente in commercio sono tutti di produzione mediaset ? quindi del berlusca e lo stesso li vende con il contributo statale che noi tutti paghiamo con le tasse.
lui intasca e noi non beneficiamo di un servizio che tutti gli italiani dovrebbero avere,mi riferisco alla copertura territoriale.
in poche parole non comprarloooooooooooooooooo.
saluti.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
15-07-2004, 10:35 #5
Senior Member
Re: dig.terr.
greenhornet ha scritto:
greenhornet ha scritto:
ti consiglio di non buttare money xchè a dicembre 2006 usciranno i decoder definitivi che sostituiranno quelli attuali che sono tutti in fase sperimentale e in più non hanno la possibilità di inserire smart card x abbonamenti futuri.
e con l'uscita component come la mettiamo ?
lo sapevi caro testuo che i decoder attualmente in commercio sono tutti di produzione mediaset ? quindi del berlusca e lo stesso li vende con il contributo statale che noi tutti paghiamo con le tasse.
lui intasca e noi non beneficiamo di un servizio che tutti gli italiani dovrebbero avere,mi riferisco alla copertura territoriale.
in poche parole non comprarloooooooooooooooooo.
saluti.
Se non ti piace il DTT, nessuno ti obbliga a comprare i decoder, ma questo non mi sembra il luogo adatto per esprimere la propria ossessione antiberlusconiana.
OFF TOPIC
per quanto mi riguarda, ritengo del tutto evidente che la legge gasparri e la politica di incentivi al DTT siano epressione del conflitto di interessi. Ma penso che alla fine i cittadini-telespettatori ci guadagneranno in termini di contenuti televisivi.
Del resto anche la TV commerciale è nata e si è sviluppata in contrasto con diverse sentenze della Corte Costituzionale. Qualcuno vuole tornare al monopolio RAI?
Ciao
-
15-07-2004, 10:49 #6
Advanced Member
greenhornet ha scritto:
Tutti, ma proprio tutti i decoder mhp in commercio, hanno la possibilità di inserire smart card
lo sapevi caro testuo che i decoder attualmente in commercio sono tutti di produzione mediaset ? quindi del berlusca e lo stesso li vende con il contributo statale che noi tutti paghiamo con le tasse.:o
lui intasca e noi non beneficiamo di un servizio che tutti gli italiani dovrebbero avere,mi riferisco alla copertura territoriale.), per cui la copertura non può essre garantita per via della natura sperimentale del servizio
Per quanto riguarda le uscite component, è l'unica informazione veritiera e non politica presente nel postIMHO