• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Hamlet XDVDP880 - consiglio.

Io lo possiedo da inizio anno. E' collegato tramite adattatore DVI-VGA ad un plasma Panasonic PW6. Ne sono molto soddisfatto.

Punti a favore:
completezza di connessioni (DVI-I, Component, S-Video, Composito)
lettura dei più svariati supporti (qualche problema l'ho però avuto con i DVD+R)
risoluzione in uscita personalizzabile
progressive scan su component e DVI
lettura DIVX

Punti deboli:
costruzione e telecomando "leggeri"

Aspetti che non ho testato:
qualità video a 720p e 1080i

Comunque lo consiglio

Stefano
 
Grazie per la risposta.
Quali risoluzioni puoi settare in uscita ?
(ad esempio 848x480 ?)
Si puo' rendere region-free facilmente ?

Ciao
 
La risoluzione è settabile liberamente (oltre che la frequenza).
Esiste un thread su AVSforum, riportato più volte anche in questo, in cui spiega come fare (c'è anche un programmino freeware che da' una mano nel fare ciò)
Il lettore è settabile region-free (e macrovision off) da telecomando entrando nel menu' apposito.

Stefano
 
Ho cercato in lungo ed ini largo per larete, e mi sono
informato abbastanza bene su questo player :)
Ultimo dubbio: ha l'uscita DVI (DVI-I DVD-D), con un adattatore
posso collegare questa uscita all'ingresso "VGA" del SIM2 HT200DMF ?

Per chi ancora non conoscesse le caratteristiche :

Sistema Televisivo NTSC/PAL

Compatibile con DVD, DVD-R,DVD+R, SVCD DVD-RW, DVD+RW, VCD,CD, CD-R, CD-RW, CD-DA, CDI-digital, MP3, ISO, MP4 ISO
Formati video: MPEG1, MPEG2, MPEG4, MP4 (DivX vers4.02 o superiori) e Foto-CD JPEG

Sistema televisivo NTSC/PAL 4:3 - 16:9

Uscite Video: Supporta "Progressive Scan" a 480p, 720p, uscita AV composita, uscita DVI (DVI-I DVD-D), uscita COMPONENT (YUV) e S-Video
Supporta "Progressive Scan" a 480p, 576p, 720p su porta DVI e COMPONENT

Supporta risoluzione HDTV a 1080 linee interlacciate per TV al PLASMA (uscita DVI)

Convertitore Analogico digitale a 10-bit video

Formati Audio: MPEG 1, LAYER 1, LAYER 2, MPEG3, WMA ver8.0

Sistema audio analogico a 2 canali

Sistema a 5.1 canali Dolby Digital AC-3 e dts
S/N: Rapporto segnale rumore >105 dB

Telecomando multifunzione

Firmware aggiornabile.

OSD Menù interattivo sul video

1 x connettore RCA AV COMPOSITO
1 x connettore DVI (DVI-I and DVD-D)
3 x connettore RCA COMPONENT (YPbPr)
1 x connettore S-VIDEO
1 x connettore SCART

1 x connettore cuffia stereo con controllo del volume
1 x uscita digitale coassiale
1 x uscita ottica digitale
2 x uscite stereo RCA destra/sinistra

Telecomando
Cavo AV-SCART
Cavo alimentazione
Manuale di istruzioni
 
richiroby ha scritto:
Ho cercato in lungo ed ini largo per larete, e mi sono
informato abbastanza bene su questo player :)
Ultimo dubbio: ha l'uscita DVI (DVI-I DVD-D), con un adattatore
posso collegare questa uscita all'ingresso "VGA" del SIM2 HT200DMF ?


Dici bene,
dall'uscita DVI-I, tramite adattatore DVI-I subD 15 estrai un segnale analogico RGBHV a qualsiasi risoluzione ed a qualsiasi refresh tu la imposti.

Ciao

Marco
 
Se l'ingresso VGA è un VGA standard (vedo che hai usato le virgolette) l'adattatore DVI-VGA è più che sufficiente: l'uscita DVI-I veicola infatti un segnale analogico perfettamente compatibile con lo standard VGA. Un eventuale problema lo potresti riscontrare con la frequenza di refresh, ma questa è 50 Hz per i segnali PAL (es 576P o 720P) o 60 Hz per quelli NTSC (480P o 720P): in ogni caso questa è settabile dall'utente.

Stefano
 
l'ho comprato a ottobre.
Non male ma mi ha dato problemi all'uscita DVI:
1. Non ha mai funzionato a 1024x768
2. a Febbraio ha smesso di funzionare la porta
 
Lorenzooo ha scritto:
l'ho comprato a ottobre.
Non male ma mi ha dato problemi all'uscita DVI:
1. Non ha mai funzionato a 1024x768
2. a Febbraio ha smesso di funzionare la porta

Quindi ? Preso a Ottobre, guastato a Febbraio.... e' in garanzia,
l'hanno riparato ?
 
richiroby ha scritto:
Quindi ? Preso a Ottobre, guastato a Febbraio.... e' in garanzia,
l'hanno riparato ?

Dato che con le altre porte funziona, e sono appena passato all'htpc me lo sto tenendo così, come backup.
(sostituirlo è un casino: il negozio on line -exenet/exeshop- da cui l'ho preso ha chiuso, la ditta produttrice me lo ripara lo stesso se lo spedisco a mio carico ma non l'ho ancora fatto, e forse non lo farò...)
 
richiroby ha scritto:
E pensare che io lo voglio abbandonare l'HTPC !

comprendo.

In realtà, siccome non notavo nessun migloramento tra super video e DVI, non ho sofferto a dover rinunciare al DVI.
Sull'htpc, sono gioie e dolori.
Non è tanto la migliore qualità, ad avermi fatto fare il passo, quanto la comodità di avere un unica stazione per la lettura, il web, la videoregistrazione, il digitale terrestre (anche se per ora è una sòla), ecc...
 
Lorenzooo ha scritto:
comprendo.

In realtà, siccome non notavo nessun migloramento tra super video e DVI, non ho sofferto a dover rinunciare al DVI.
Sull'htpc, sono gioie e dolori.
Non è tanto la migliore qualità, ad avermi fatto fare il passo, quanto la comodità di avere un unica stazione per la lettura, il web, la videoregistrazione, il digitale terrestre (anche se per ora è una sòla), ecc...

Chiaramente l'HTPC e' fenomenale, ed intendo tenerlo collegato all'impianto per musica, trailer dei film, fotografie e tutto quello che gli gira attorno.
Ma per i DVD preferisco passare a qualche cosa di piu' comodo, ma sono assolutamente indeciso sulla strada da prendere:
1)Hamlet 880 ? 160 Euro
2)Pio 868 ? 900 Euro (in Germania)
Non lo so prorio, il mio Sim2 HT200DMF sfruttera' a dovere il Pio 868 o saranno soldi buttati ? Quindi meglio un buon lettore di fascia bassa ???
Booooo
 
richiroby ha scritto:

Non lo so prorio, il mio Sim2 HT200DMF sfruttera' a dovere il Pio 868 o saranno soldi buttati ? Quindi meglio un buon lettore di fascia bassa ???
Booooo

Con l'evoluzione attuale dei lettori non credo valga la pena spendere troppi soldi (più di 250 €) per un lettore DVD: spendere 1000€ ora significa vedere tra un anno sul mercato un lettore equivalente che costa 1/4.
Se comunque uno vuole e può spendere, liberissimo di farlo (io l'ho fatto per il plasma, ma non per il lettore)

Stefano
 
premetto che non possiedo un pio 868 (sob!), ma il paragone con lo 880
è un po' troppo forzato.
ho posseduto invece l'Hamlet e il suo dovere lo faceva più
che dignitosamente, ma non poteva assolutamente "rivaleggiare"
con un HTPC (che odio con tutte le mie forze :D :p ,non mi funziona mai!!)
comunque se lo trovi sotto i 200€ è sicuramente un buon acquisto ;)
 
Top