|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: problema registrazione
-
11-07-2010, 11:07 #1
Junior Member
problema registrazione
ciao a tutti...non so se è la sezione giusta ma prego di perdonarmi ma ho un disperato bisogno di aiuto perchè sto impazzendo
ho un tv sharp aquos lC40LE700E, un digitale terrestre hd esterno, un dvd recorder samsung connessi tra di loro con cavi hdmi
il problema è il seguente...dal dvd recorder non riesco a selezionare come fonte quella del decoder...riesco a registrare solo da tv o da sintonizzatore stesso del dvd recorder...
il dvd recorder mi chiede il canale sul quale viene visualizzato il decoder ma il problema è che il decoder non ha canale sul tv in quanto è collegato tramite hdmi...non riesco ad assegnare nessun canale al decoder sul tv e non riesco ad assegnare al dvd recorder la fonte hdmi per prendere il segnale del dtv esterno...
in particolare vorrei assegnare un canale sul tv al decoder esterno...il problema principale è questo...
grazie in anticipoUltima modifica di Tony Ending; 11-07-2010 alle 11:18
-
12-07-2010, 09:12 #2
Provo a darti una prima (parziale) risposta io anche se non sono sicuro di come esattamente hai collegato il tutto (se ho capito bene DTT e DVD Rec al TV ciascuno con suo HDMI separato) e soprattutto cosa intendi fare.
Premesso che con questo impianto non puoi registrare in HD - ma forse non è questo il tuo scopo - e che tramite cavo HDMI non si registra ma solo riproduce, direi che dal DVD Rec non puoi vedere il DTT in quanto non collegati tra loro (dovresti aggiungere una SCART).
Il DVD Rec registrerà solo dal suo stesso tuner interno o da un ingresso esterno tipo quello TV.
Altra domanda: con tutti sti tuner in cascata, dove hai inserito l'antenna TV per la ricezione del DTT ?
Non è però neanche escluso che mi sia perso un bit...
-
12-07-2010, 13:13 #3
Junior Member
ah ok...con l'hdmi non ho esperienza quindi non si può registrare...ed è la prima cosa
per l'antenna tv è meno complicato di quanto si pensi...ho ponticellato tutto e non pago più di tanto in qualità e segnale...anzi con il dtt non ho problemi...
ingresso antenna principale al decoder hd esterno mentre l'uscita va all'ingresso del registratore dvd, l'uscita dvd va all'ingresso tv...si vede e anche bene
per quanto riguarda i collegamenti sono tutti separati, decoder esterno tv in hdmi, idem per il dvd r mentre e per l'home teatre...
assegnando un canale sul tv al decoder esterno è possibile vederlo sul dvd recorder...già fatto in passato ma con l'altro tv...in pratica non riesco a destinare un canale sul tv al decoder...
devo provare con un collegamento diretto dvd - decoder...
perchè non potrei vedere in hd? tv, decoder e dvd sono tutti in hd...escludendo il fatto che la zona non è ancora raggiunta dall'hd del terrestre...primo semestre 2011 se va bene...
-
13-07-2010, 10:35 #4
adesso un pò più chiaro...ma dvd rec come fa ad essere in hd ?
Non mi risulta esistano dispositivi simili che registrino effettivamente in HD (H.264)....
-
13-07-2010, 12:21 #5
Junior Member
Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
-
13-07-2010, 14:59 #6
ah ok, non c'entra nulla con hd dunque
si si conosco ma è solo minor compressione con maggior occupazione di spazio su disco...poi la qualità è soggettiva, definizione eccezionale addirittura mi sembra un pò tanto ma se va bene a te...