|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
20-04-2010, 10:19 #1
Senior Member
Consiglio su dvd recorder per registrare anche da digitale terrestre
Ciao, devo rottamare il mio vecchio registratore vhs e prendere un dvd recorder che sia in grado di registrare anche da digitale terrestre (visto che dal 15/09 anche l'emilia romagna passerà al digiatel e quindi da anlogico non si registrerà più nulla).
Io ho come lcd il Sony KDL-40W2000, che ha già il decoder digitale terrestre integrato. L'antennista stamattina mi ha detto che per registrare da digitale terrestre server un decoder per registrare...ma perchè??? Io il decoder lo ho già nella tv!
Cosa compro per non avere un prodotto obsoleto tra 6 mesi? Mi serve qualcosa che ora mi faccia registrare da anlogico, e quando sarà il momento, da ddt.
Sul sito Sony ho visto vari modelli: ci sono gli RDR con sigla DC100, DC200, GX, HX, HXD, VX, ecc....
Cosa mi consigliate? L'ideale sarebbe che permettesse di spostare facilmente (supporto usb) i file video registrati per poter essere sisionati anche su un altro lettore (dotato di usb, tipo play3) o su pc
Grazie, accetto suggerimenti sia su modelli sia su caratteristiche che devo ricercare per fare l'acquisto
-
24-04-2010, 18:21 #2
Ciao, io ho acquistato il Sony RDR DC-100, inizialmente solo per la compatibilità del telecomando con il televisore, (per facilitare mia moglie nell'uso), ora, dopo alcuni aggiornamenti comincio ad apprezzarlo.
Le registrazioni le puoi esportare solo masterizzando un DVD (la porta USB è monodirezionale)
In DTT registra solo in modalita DR (2 ore: 5,5 GB), se le devi solo guardare e poi cancellarle di vede meglio che in diretta, sennò in registrazione DVD (non ho mai provato) puoi correggere la qualità e quindi la dimensione del filmato)Tv Sony Bravia KDL37V5500EB. DVDRecorder Sony RDR-DC100
-
24-04-2010, 20:37 #3
Senior Member
ok grazie, quindi dopo gli aggiornamenti del fw è migliorato e i difetti (ad esempio leggevo che poerdeva la memorizzazione dei canali) sono spariti?
Ha la guida EPG programmabile?
Grazie
-
26-04-2010, 18:28 #4
EPG: Si, nel senso che lo puoi usare per programmare la registrazione. Personalmente trovo più comodo il GUIDE Plus+, comunque nella mia zona è già passato lo switch-off (torino), sul digitale terrestre è OK, sull'EPG vedo solamente la programmazione in corso e la seguente....
L'ultimo aggiornamento sulla stabilità canali è di qualche giorno fà, per ora è tutto come l'ho impostato... stò valutando.Tv Sony Bravia KDL37V5500EB. DVDRecorder Sony RDR-DC100