|
|
Risultati da 16 a 30 di 81
Discussione: Processore video solo per sky hd.
-
07-04-2010, 21:35 #16
Ciao, per aiutarti dovresti spiegare quali sono i difetti che ora ti disturbano di più.
Da quello che hai scritto nell' ultimo messaggio, penso che l'alone di cui parli siano i rimasugli del rumore da compressione. Se è cosi, entra nell' ottica che da canali a basso bitrate il massimo ottenibile è una visione dignitosa e per averla purtroppo devi pure investire in un costoso processore high-end. I dvdo possono andare bene per scaling e deinterlaccio, ma se parliamo di filtri dnr sono praticamente inutili. Per dnr ed enhancement rivolgiti al lumagen, al crystalio o al vantage hd.
Non entro nel merito se poi il guadagno valga la spesa, questo dipende dalle tue aspettative, ma imho o fai la pazzia o lasci tutto com'è.
-
08-04-2010, 00:11 #17
Junior Member
attacco segnale dvdo edge con myskyhd
ciao a tutti...chi puo' aiutarmi a risolvere il seguente problema, mi si e' guastato il myskyhd, me lo hanno sostituito con un altro, torno a casa faccio gli stessi collegamenti di prima, ma ora non aggancia piu' il segnale con il dvdo edge, ho verificato piu' volte, ma nulla, tante' che ho deciso di mettere in vendita usato il dvdo edge, praticamente nuovo usato pochi mesi, sulle info della porta hdmi dove vi e' collegato il myskyhd c'e' scritto di fatto sygnal tipe off, mentre prima c'era 1080i opp. 720p. Cosa mi consigliate per far andare nuovamente il collegamento, avete ****** idea, e' gia' accaduto a qualcuno.
Grazie.
-
08-04-2010, 09:46 #18
Senior Member
Il pace 830 va benissimo (io avevo il modello 820 e soffriva di un pò di problemi con il cinescaler),il cinescaler non ha la funzione Prep, il consiglio che danno tutti è di collegare la scart per vedere i canali in sd e l'hdmi per hd.
Siccome sei di Milano,potresti richiedere una dimostrazione del cinescaler per toglierti i dubbi,in più potresti vederlo all'opera con lo stesso modello di proiettore che tu possiedi (home cinema è rivenditore jvc),e magari fare dei confronti con il cristalio, comunque, buona parte dei miglioramenti è data se il segnale in ingresso è decente,altrimenti, credo che anche il radiance non faccia miracoli (questa è una mia deduzione,il radiance non l'ho mai visto funzionare).
Saluti.Luca
-
08-04-2010, 09:50 #19
@ kiki76
I difetti che ho:
Canali hd:
1) Contorno dei giocatori (alone sfuocato)
2) Qualche blocco come se fosse perdita del segnale.. (Frazioni di secondo)
3) Linee che tremano (ma ho scoperto come mi ha fatto notare anche acta e molti altri.. che dipende da partita a partita quindi penso sia imputabile al segnale) a volte c'è a volte no.
Canali Sd.. Qui serve il processore
Lasiamo perdere
Linee seghettate
Rumore come grana di pixel
aloni, effetto scia e sfuocature dei contorni..
Ho un ottima occasione su un crystallio vps 3800 ma ha l'hdmi 1.2... è l'unica pecca che riscontro..
Il lumagen bello ma caro..
Ma scusa tra l'edge e il vp50duo non c'è un po di differenza? o solo le 2 uscite?
@Sanmar dirò una stupidata ma anche io quando ho sostituito il decoder mi è successa la stessa cosa di no input e perdita segnale con cambio di canale, ho aggiornato il decoder con aggiornamento software e ho risolto tutto... tu l'hai aggiornato?
Grazie a tutti
ThorTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
08-04-2010, 16:38 #20
Tranne la perdita di segnale, indipendente dal processore e l'aliasing il resto sono frutto del segnale troppo complesso. Come ti ho detto per ottenere qualche miglioramento (non miracoli) devi puntare su processori forti nella riduzione del rumore e volendo nei filtri di enhancement (per recuparare dettaglio). Per le differenze tra edge e vp50duo chiedi nel thread ufficiale ma sicuramente nessuno dei due fa bene quello che chiedi.
Per i difetti di aliasing in sd, purtroppo paghi il pessimo deiterlaccio dello skybox e per ora solo il prep dei prodotti dvdo aiuta. In alternativa prendi un decoder "compatibile" con i 576i via hdmi
-
08-04-2010, 17:03 #21
Quindi il dvdo ha il prep.. e il cristallyo 2 3800 pro non ce l'ha?
Alternativa decoder xdome esatto?
Ma questi miglioramenti valgono 2000/3000 euro e oltre visto che non fa i miracoli?
Cioè quantificando in percentuale quanto migliorerebbe la situazione?
Grazie
thorTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
08-04-2010, 18:36 #22
Esatto, xdome è ufficialmente compatibile, altri lo sono tramite firmware "alternativi". Volendo stare con lo skybox puoi sempre usare la scart per i canali sd, con lo svantaggio però della trasformazione analogica.
Alle altre due domande onestamente è impossibile rispondere o quantificare in percentuale, calcola di dover spendere tra i 1000 e i 2000 euro, magari stando sull'usato e di dover smanettare per trovare il bilanciamento che più ti soddisfa. Per chiarire, scordati che i peggiori canali diventino dvd
-
08-04-2010, 18:40 #23
Scusa ma la funzione prep dei dvdo serve proprio a non collegare sky in hdmi e scart ma solo in hdmi..
per i canali sky tipo discovery nat geo etc in sd???TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
08-04-2010, 19:09 #24
Il prep è un algoritmo che partendo da un fotogramma deinterlacciato, cerca di risalire al semicampo originale interlacciato. Fatto questo viene passato al deinterlacciatore del dvdo e riproposto in progressivo.
Nel tuo caso migliorerebbe sicuramente il lavoro dello skybox, ma è comunque peggiore di quello che otterresti dando al processore un segnale 576i pulito e calcola pure che in campo dnr un dvdo non migliora praticamente nulla.
L'ottimale è quindi decoder 576i hdmi + crystalio\radiance, ma non è detto che anche solo lo skybox con scart + crystalio\radiance non dia nel complesso risultati migliori di una catena skybox con hdmi + dvdo con prep.
Per i canali che citi non so dirti, vedevo sky quando vivevo con i miei, io non ce l'ho. Se hai anche il dtt, posso dirti ad esempio che un brutto canale tipo sportitalia al massimo diventa dignitoso
-
09-04-2010, 14:56 #25
Originariamente scritto da Captain Spaulding
Il crystallio o il radiance hanno la possibilità di collegare sky in sd e hd via hdmi?
Grazie
ThorTheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000
-
09-04-2010, 21:12 #26
Certo, puoi collegarli via hdmi tenendo presente che esce in 576p e che il deinterlaccio del decoder è scadente, quindi è preferibile il cambio di decoder o se proprio si vuole tenere il decoder sky, allora meglio collegarlo in scart per sd e in hdmi per hd.
SOLO se hai un processore dvdo (edge,duo,vp50pro) puoi invece usare il prep e collegare solo in hdmi, ma gli aloni e il blocking restano li
-
10-04-2010, 08:45 #27
Originariamente scritto da kiki76
Ovviamente rimane sempre preferibile il collegamento diretto a 576i (via scart o attraverso un decoder diverso da quello sky).TV Pioneer Krp-600A - Processore Lumagen Radiance XS - BD Marantz UD7006 - Decoder MySkyHd (Pace 865) - Sintoampli Marantz SR7005 - Diffusori Dynaudio
-
10-04-2010, 20:27 #28
Si, avevo sentito qualcosa di simile ma per adesso non è implementato, quindi è difficile dire se sia efficace e quando verrà aggiunto
-
11-04-2010, 12:56 #29
Ma il lumagen secondo voi è alla pari di quale tra i soliti modelli
cristallyo dvdo?
Penso che sia un ottima macchina ma 3000 euro mi sembrano un po troppi (ammeno che ovviamente non faccia i miracoli di cui parlavamo in precedenza)
Ricapitolando
Quali sono le caratterestiche che devo guardare nell'acquisto di un processore video?
Saluti
-
11-04-2010, 13:27 #30
Senior Member
ankio sono indeciso su cosa prendere ,ma credo che nessuno faccia miracoli con canali sd , bisogna vedere cosa uno si aspetta. se vogliamo la perfezzione tipo bluray sarà dura
a me basterebbe migliorare i canali sd diciamo un 60%. CHIEDO TROPPO?
tv sony,dvd ps3.sinto nad, jbl,cd pioneer,vpr sony,-------------------------------------------------------------------------------------------