|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Lettori SACD e DVDA
-
21-04-2004, 13:11 #1
Senior Member
Lettori SACD e DVDA
Vorrei sostituire il vecchio lettore DVD video e mi piacerebbe acquistare una macchina in grado di leggere anche i DVD Audio (intendo le tracce specifiche DVDA) e i SACD (salvando così spazio occupato e numero di cavi e sfuggendo alle ire della consorte).
Qualcuno sa darmi una dritta verso quale apparecchio orientarmi?(possiedo un ampli completo di tutti i decoders ed utilizzerei il collegamento digitale diretto lasciando fare tutto all'ampli).
Grazie
-
21-04-2004, 21:53 #2
Io ho preso il pioneer 565a che legge i dvda e i sacd.
Mi trovo molto bene, legge tutto masterizzati e non , rigati e sporchi, la qualità delle immagini poi è eccezionale considerato il prezzo del lettore.
Te lo consiglio.
-
22-04-2004, 19:14 #3
anch'io ho il 565
è + che ottimo
solo se vuoi sentire i SACD e DVDA devi collegarlo in analogico all'amplisegui il tuo istinto fin che puoi, poi superalo
-
23-04-2004, 10:37 #4
Senior Member
Grazie della dritta, mi sembra una buona soluzione.
Ma cosa intendi dire RS250V con il fatto che devo collegarlo in analogico all'ampli?
Non è possibile utilizzare l'uscita ottica, sia per l'audio multicanale che per le tracce stereofoniche a 192 Khz?
-
23-04-2004, 11:22 #5castoro66 ha scritto:
Grazie della dritta, mi sembra una buona soluzione.
Ma cosa intendi dire RS250V con il fatto che devo collegarlo in analogico all'ampli?
Non è possibile utilizzare l'uscita ottica, sia per l'audio multicanale che per le tracce stereofoniche a 192 Khz?
-
23-04-2004, 13:09 #6
Senior Member
Allora sono fregato. Il mio ampli (PIONEER VSXC100K - dotato di decoder DD e DTS) è generoso negli ingressi digitali (1 coassiale e ben 4 ottici) ma niente ingressi analogici (solamente i classici due RCA stereo).
Vuol dire che senza cambiare ampli non potrò mai ascoltare i DVD-A e SACD in multicanale?
(Se ho ben capito per i SACD occorre un decoder che è contenuto nel lettore. Con le connessioni RCA il suono esce già decodificato, mentre con le connessioni digitali esce ancora codificato e il mio ampli non è in grado di trattarlo. Idem per i DVD-A?)
-
23-04-2004, 13:26 #7castoro66 ha scritto:
Allora sono fregato. Il mio ampli (PIONEER VSXC100K - dotato di decoder DD e DTS) è generoso negli ingressi digitali (1 coassiale e ben 4 ottici) ma niente ingressi analogici (solamente i classici due RCA stereo).
Vuol dire che senza cambiare ampli non potrò mai ascoltare i DVD-A e SACD in multicanale?
(Se ho ben capito per i SACD occorre un decoder che è contenuto nel lettore. Con le connessioni RCA il suono esce già decodificato, mentre con le connessioni digitali esce ancora codificato e il mio ampli non è in grado di trattarlo. Idem per i DVD-A?)
A meno che compri un lettore dotato di uscita i-link e lo colleghi ad un pre/decoder dotato della stessa interfaccia.
Per il momento quest'ultima possibilita' e' comunque adottata solo su apparecchi di fascia alta.
Saluti
Marco
-
23-04-2004, 13:27 #8
puoi sempre sentirli ma a 2 canali analogico.
io la traccia multicanale non me la sento quasi mai.
ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
23-04-2004, 13:48 #9
Senior Member
Ho capito.
Grazie per la spiegazione e per avermi evitato la tremenda delusione che avrebbe seguito l'acquisto.
Probabilmente acquisterò comunque il lettore (che, mi pare, ha in ogni caso diversi pregi) e mi limiterò per il momento all'ascolto stereofonico dei dvda e sacd (che, se non ho capito male, riescono comunque a fornire dinamica e prestazioni superiori rispetto a quelle ascoltabili dai corrispondenti "normali" cd audio).
Vorrà dire che se un domani cambio l'ampli terrò in conto l'esigenza e penserò ad un modello in grado di farmi ascoltare anche le tracce multicanale di questi due formati, così decido con le mie orecchie quale formato mi piace di più.
Un'ultima domanda:collegando all'ampli sia le uscite stereo analogiche (per le esigenze viste sopra) sia l'uscita ottica (o coassiale) per l'audio DD/DTS dei dvd video, devo poi continuamente selezionare da un menù quale delle uscite (analogica o digitale) voglio ascoltare oppure non è necessario (il mio attuale Panasonic è collegato allo stesso modo ed attiva sempre e comunque tutte le uscite audio, pertanto basta agire sul selettore di ingressi dell'ampli per ascoltare l'una oppure l'altra.
Thanks
-
23-04-2004, 21:21 #10castoro66 ha scritto:
Ho capito.
.............
Un'ultima domanda:collegando all'ampli sia le uscite stereo analogiche (per le esigenze viste sopra) sia l'uscita ottica (o coassiale) per l'audio DD/DTS dei dvd video, devo poi continuamente selezionare da un menù quale delle uscite (analogica o digitale) voglio ascoltare oppure non è necessario (il mio attuale Panasonic è collegato allo stesso modo ed attiva sempre e comunque tutte le uscite audio, pertanto basta agire sul selettore di ingressi dell'ampli per ascoltare l'una oppure l'altra.
Thanks