Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 665
  1. #406
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.622

    @ ilveromarcolino
    quindi a te van benissimo i panning 24p tipo quello iniziale di "Day after Tomorrow" ( una vera tortura oculare ) ?
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

  2. #407
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    Citazione Originariamente scritto da ilveromarcolino
    Scusa sai ma io lo chiamo effetto insicurezza da frequentazione eccessiva di forum, non dico che tu ne sia affetto intendimi è solo una ipotesi, diciamo..... una cosa supposta!!
    Io invece la chiamo esperienza. Come per l'audio, se non vedi qualcosa di migliore non riesci a percepire tutti i limiti e i difetti della tua catena. Inoltre, se riesci a notare un difetto non riesci a capire se il difetto è imputabile al software o al proprio sistema. Direi quindi che tutto questo sarcasmo non ci sta proprio bene.

  3. #408
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    957
    Da possessore di 5090 continuo a dirmi dubbioso sulla questione front end del pio. E' un pannello dal gusto "cinematografico", equilibrato e non è pensato per pompare la nitidezza. Questo non vuol dire che il lavoro di un processore esterno non possa farsi sentire quando c'è da deinterlacciare materiale video, nel filtraggio delle diagonali, nell' eliminare qualche particolare che frigge o pesante rumore video. Sicuramente non monta le pessime elettroniche dei panasonic e ci sono elaborazioni video (modo 1,2,3) non bypassabili, ma col crystalio ho sempre visto miglioramenti sia in scaling che in deiterlaccio.
    Il fatto poi che in un pannello già di suo poco analitico, quasi tutti tengano la nitidezza a 0 (metà scala), la dice lunga sulla tipologia di immagine offerta. Non so se questo tocco stia propio nelle elaborazioni finali non bypassabili, ma è qualcosa che imho è dannoso cercare di stravolgere con filtri di enhancement

  4. #409
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    362
    Citazione Originariamente scritto da Marco75
    @ ilveromarcolino
    quindi a te van benissimo i panning 24p tipo quello iniziale di "Day after Tomorrow" ( una vera tortura oculare ) ?
    io ho deciso a priori che il calcio e lo sport non lo avrei guardato mai con il vpr ed ho visto tre o quattro action movie valutando il proiettore, lo possiedo da 8 mesi ed avrò visionato film per circa 600 ore.
    Non mi da assolutamente fastidio e non so dirti se è pèrchè non lo vedo, se è perchè non c'è, se è perchè inconsciamente lo "contestualizzo" ad una situazione di entropia legata al significato dell'immagine che vedo .. (cosa che magari il regista voleva di questo che ne pensi?) cosa vuoi che ti dica .. sarà perchè sto più attento alla qualità cinematografica dei film cosa vuoi che ti dica .. io il film che tu hai citato non lo conosco, è un bel film? Perchè se merita magari me lo noleggio e controllo la prima scena.

    Ah dimenticavo ...tu avevi il Sony?

    ciao

    M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

  5. #410
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    362
    Citazione Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
    Direi quindi che tutto questo sarcasmo non ci sta proprio bene.
    scusa ma non capisco proprio cosa succede se rispondo su un forum pubblico usando la logica ad una domanda del tipo: Perchè non risponde nessuno?

    ho provato a buttare la una risposta stando attento a dire che era solo un mio parere e mettendo anche le faccine

    io uso sempre toni sarcastico-umoristici quando posso perchè sono convinto che rispetto ai problemi del mondo, o altre cose più serie, argomenti come l'home video faccia parte della sfera "divertimento", non sarò mai serio parlando di queste cose sarà ma credetemi se vi dico che sarà molto difficile che qualcuno abbia a ridire per il contenuto dei miei interventi in quanto a correttezza.. la forma magari sarà anche abbastanza pagliaccesca
    oppure tra le regole del forum c'e n'è una che impone che l'eccessivo sarcasmo non sia tollerato dagli admin?

    o è la mia firma che da fastidio?

    io non credo che chi compra cavi da migliaia di euro saprebbe riconoscere "alla cieca" i suoi soldi spesi tutto quà .. non ci credo ma posso capire che a qualcuno dia fastidio che io lo dica.

    il mondo è compromesso, molti guadagnano una quantità di denaro che non compatibile con hobbies costosi ma non sono in grado di effettuare stime costi-benefici in rapporto alle loro aspettative lasciandosi influenzare da molti fattori.

    queste persone sono quindi in una certa misura "indifese" e non è da poco tempo che l'arma contro poteri forti "del Re" e in difesa della gente umile sia il sarcasmo, la parodia, lo sberleffo, la comica.

    io penso questo e lo condivido.

    at salud

    M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

  6. #411
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Scusate se mi permetto, ma se la fotografia di un film non é particolarmente nitida o tridimensionale di suo, perché ricreare un'immagine artificiosamente nidita attraverso questo famigerato "filtro nitidezza"? Perché quando escono Blu-Ray massacrati dall' EE o da DNR li massacriamo e poi invece utilizziamo la stesso principio nell'hardware?

  7. #412
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    655
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    penso che anche un Radiance non stravolga la situazione!
    I Have the Pioneer KRPM & The Radiance XD I have both and here is my experience the to work superb together with the radiance the image looks sharper smaller looking picocells better picture detail and that is before calibration after calibration the results are amazing Gordon Fraser calibrated my kit about a month ago it gets better all the time. Color corrections makes some difference the calibration tools that the radiance have are sublime. I found that with out the radiance with sport footy ex the lose of detail and info with fast moving sport it looks a bit blurry even with pioneer or any hi class panels . Add the radiance it sharpens detail with no lose of info razor sharp footy no blurry image. for me it was worth it .I feel you could not better your video experience.On Gordon himself second to none over 20 years ex he traveld all the to north ayrshire scotland to see me top boy. Gordon calibrated through the Radiance krp tv sky hd ps3 360 xe1 898dvd pioneer amp the results are amazing. I have found on the forums that a lot of negative points from people Who do not own a raidance not to get one. I feel you should NOT JUDGE if you do not have one. You need some one like Gordon or Liam to setup and calibrate properbly to get the max you neet to understand the Radiance. I feel the video performance just gets better with the radiance with time. I hope this post helps people that want to get the max video experience. I am not a professional However i have a good pair of eyes.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

  8. #413
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170
    E' in'utile che batti li Gordon ha calibrato tutto il sistema KRP+ Radiance e la differenza ovviamente l'ha vista.
    Ma se mettiamo il radiance a monte di un KRP tarato che succede ?
    Sarei molto curioso di fare la prova da Steven magari lo usiamo come beta tester !

    Questo non è perchè è inglese ci capisce + di noi magari come dice San..... se non vedo non credo .

    Dai sentiamo Plasmapan magari ne invia uno a Steven .


    Simone Berti

  9. #414
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Scusate se mi permetto, ma se la fotografia di un film non é particolarmente nitida o tridimensionale di suo, perché ricreare un'immagine artificiosamente nidita attraverso questo famigerato "filtro nitidezza"?...
    Perchè, in primis, il filtro di Nitidezza del Cine Scaler NON è un Detail Enhancher o un Edge Enhacher e per di più, al contrario dei noti famigerati filtri DE e EE, questo non introduce artefatti
    Il Cine Scale ha anche i classici DE e EE ( chiamati in altro modo ) ma sono altra cosa e possono, come nel mio caso, essere tenuti disattivati su OFF

    Ripeto, l'unica accortezza nell'uso del filtro di nitidezza è il limite per un'immagine che resti naturale e credibile

    Su certi display, come già detto, si può tranquillamente andare sino a 100, su altri già più sharp nel noro DNA, basta non superare il 75-80

  10. #415
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    655
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Dai sentiamo Plasmapan magari ne invia uno a Steven .
    Simone Berti
    Infatti facciamo la prova:
    krp tarato isf senza radiance;
    krp non tarato + taratura isf radiance
    E poi ci divertiamo
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

  11. #416
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170
    No forse non hai capito :

    Kuro KRP tarato ISF ( bene ) con radiance !

  12. #417
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    229
    sarei curioso anche io di aspettare i risultati di questa comparazione. sono in procinto di ordinare il radiance xs, ho un krp 500a al momento senza taratura ISF, ma se prendo il radiance è del tutto inutile che lo faccia tarare, dico bene?

  13. #418
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    perugia
    Messaggi
    1.170
    Bè o fai tarare l'uno o l'altro ma certo non è che apri la scatola accendi e vai ! ti serve sempre una calibrazione professionale .

  14. #419
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    655
    Citazione Originariamente scritto da homecinemasolution
    Kuro KRP tarato ISF ( bene ) con radiance !
    No forse non hai capito te
    Io ti faccio vedere che calibrando isf o uno o l'altro ottieni risultati diversi....
    Dato che devi pagare una calibrazone isf, falla fare al radiance rispetto al kuro, no?
    Le prove complete secondo me dovrebbero essere:
    1) kuro non tarato Vs kuro con radiance;
    2) kuro isf senza radiance Vs kuro senza isf con radiance isf;
    3) kuro ISF Vs Kuro non ISF + radiance: questa è la tua ma in questo caso il radiance ti migliora notevolmente le qualità delle sorgenti ma non hai tarato i colori tramite CMS.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

  15. #420
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    655

    Citazione Originariamente scritto da moro30
    radiance xs,
    Che ne dite di parlarne nel thread del radiance?
    Altrimenti ci troviamo a scrivere le cose due volte ogni volta con spreco di tempo per noi e .... "arrabbiatura" dei mod
    Direi di parlare qui del cinescaler e di là del radiance.
    Mi pare la cosa più sensata.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600


Pagina 28 di 45 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •