• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Processore DVDO Iscan duo / VP50 Duo

lucaweb

New member
Aprirei questa discussione per raccogliere pareri e prove fatte.

Il link alla pagina dell'importatore.

Io lo ordino in questi giorni.

Avanti a tutti!!!!
 
Ciao...
Io mi aggiungo perchè l'ho ordinato settimana scorsa (per la verità dovrebbe essere già arrivato, ma ancora nulla).
c'è però già una discussione aperta : QUI ; non so se questa lo rimarrà per molto.

A meno che non finisca tra quelle 'ufficiali'.
 
Ho aperto questa perchè mi sembra fuoriviante il titolo dell'altra...

Ps. in pvt mi dici dove l'hai preso e a che prezzo?
 
Vero; infatti io sarei d'accordo, sono i mod che non so se lo saranno..... :-)
Anzi, fosse per me, si sarebbe pure potuto accorpare nella discussione dell'Edge, visto che tra i due sono più le somiglianze delle differenze, perchè non credo questa sarà una discussione molto frequentata . Ma da regolamento non si può....

P.S.
Hai un mp....
 
Prego a tutti coloro che lo riceveranno di postare al più presto le loro impressioni (soprattutto Katanga che ha un krp).

Sono infatti indeciso tra l'acquistare un edge e un Hd Cine Scaler (e sto aspettando recensioni e impressioni su quest'ultimo) ma anche questo Iscan Duo potrebbe essere interessante.

Prima di tutto però vorrei chiedere: chi l'ha ordinato, l'ha fatto perchè ha l'esigenza della doppia uscita hdmi (per usare due pannelli o un pannello e un vpr) oppure perchè ritiene che ci sia qualche altra differenza significativa con l'edge (a parte l'estetica, che ritengo decisamente migliore e più professional)?
 
panpao ha detto:
Prego a tutti coloro che lo riceveranno di postare al più presto le loro impressioni (soprattutto Katanga che ha un krp).

Sono infatti indeciso tra l'acquistare un edge e un Hd Cine Scaler (e sto aspettando recensioni e impressioni su quest'ultimo) ma anche questo Iscan Duo potrebbe essere interessante.

Prima di tutto però vorrei chiedere: chi l'ha ordinato, l'ha fatto perchè ha l'esigenza della doppia uscita hdmi (per usare due pannelli o un pannello e un vpr) oppure perchè ritiene che ci sia qualche altra differenza significativa con l'edge (a parte l'estetica, che ritengo decisamente migliore e più professional)?
SE arriva (prima che io vada in pensione, intendo...) lo farò volentieri..... :-)

Venendo al resto, per quel che mi riguarda NON ho alcun vantaggio dalla doppia uscita HDMI.
Ho scelto il Duo perchè :
1 (rispetto all'EDGE) - ho 'approfittato' di un'offerta su un sito italiano per la quale lo avrei pagato poco più dell'EDGE; a quel punto avevo sicuramente il vantaggio di un'estetica migliore (per i miei gusti, s'intende) e più connessioni HDMI a quasi lo stesso prezzo. Inoltre, a quanto dicono su altri forum (mi devo fidare, non avendo l'EDGE) qualche differenza c'è, prova a dare un'occhiata, per esempio QUI.

2 (rispetto al CineScaler) - probabilmente il CineScaler è leggermente superiore, ma intanto credo sia una differenza (se c'è, siamo nel campo delle ipotesi...) che si noterebbe maggiormente con un VPR che non con un display; ma soprattutto avevo bisogno di un apparecchio MOLTO più versatile di quanto non sia il CineScaler.

Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'aver esposto quelle che sono state le mie (e ribadisco mie.....) ragioni che mi hanno portato a scegliere il Duo. Non è detto che questo valga per altri....

Comunque, fino a che non si decidono a portarmelo, è tutta aria fritta..... :D
 
Chiarissimo (peraltro sull'estetica rispetto all'edge mi trovi perfettamente d'accordo).

Appena arriva facci sapere :)
 
Lo farò volentieri...ma prima di venerdì non se ne parla!
Nel senso che dovrebbe arrivare prima, ma io posso andarlo a ritirare solo di venerdì.....
Comunque per dovere di cronaca, a quanto ho letto nella discussione dell'EDGE, l'ultimo firmware porta parecchie novità, molte delle quali mi sembrano appianare le differenze cui accennavo sopra.
;)
 
Per quanto mi riguarda, il proiettore dovrebbe arrivare per Maggio/Giugno (vedi Mondiali) e quindi per allora comunque mi servirà completamente.

Inoltre, oltre all'estetica ho seria necessità di ingressi hdmi (ps3, Myskyhd, tivusat e hdci2000, emtec e lettore denon), la tele ne ha 2 (lo switch octava in firma non basta più) e non voglio cambiare l'ampli che mi dà un suono finora difficilmente trovabile altrove.

Infine ho visto all'opera un edge con un segnale tv non ottimale come il mio e un myskyhd, i miglioramenti sono davvero notevoli oltre alla semplicità d'uso!!!

Per il resto ragazzi, dovrebbe arrivarmi oggi o domani, ma non faccio proclami e Vi faccio sapere!!!
 
Pongo una domanda a chi ha prenotato questo processore e comunque a chiunque vorrà rispondere.

Dal momento che nei prossimi mesi penso che cambiero' anche l'ampli HT, mi chiedevo se, acquistando un Denon 4310 o 4810, si renda superfluo l'acquisto anche di questo processore.

Mi risulta, infatti, che entrambi gli ampli sopra indicati montino schede abt 2010 (le stesse che dovrebbe avere l'Iscan Duo come l'Edge). Inoltre, questi due ampli hanno la doppia uscita hdmi come l'Iscan Duo.

Mi chiedo, quindi, se valga comunque la pena acquistare videprocessori come questi (vale anche per l'edge) se si comprano prodotti come il Denon.

In realtà, la domanda ha una doppia finalità (sia di vedere se valga la pena comprare questi processori sia di vedere se valga la pena comprare gli ampli Denon, che comprerei - in effetti - solo se mi risparmiassero la spesa del processore video esterno).

Grazie a tutti per le cortesi risposte che vorrete darmi :)
 
Mi é arrivato oggi il Duo.

Giusto il tempo di sballarlo, aggiornare il firmware (DVDO dice che la 1.01 aiuta nella durata a lungo termine dell'hardware. Agirà su voltaggi o ventole?) e provare se tutto funziona.

Per adesso sono positivamente colpito dalla modalità "Game mode". Attivandola si nota un lag sensibilmente minore rispetto al normale processamento (con l'in83 che ne ha pochissimo di suo) e la cosa mi piace.

Non ho viceversa notato miracoli usando il "riprocessamento" delle fonti deinterlacciate (da uno Humax 2000, a 576p).
Ma devo valutare per bene nei prossimi giorni con un po' di uso.

Molto comode le schermate di calibrazione, così spero che con una sola calibrazione tutti gli ingressi usciranno con gli stessi valori.
 
..eccomi dopo le prime prove...

Sicuramente un buon prodotto, già aggiornato al nuovo firmware.

Inizialmente si era settato a 1080i 60 Hz e il mio pana faticava, poi una volta messo a 1080 50Hz le cose sono decisamente migliorate.

Guardo TiVùSat e mi sembra di guardare in hd, davvero ottima qualità.

Matrix ieri sera sembrava trasmesso in hd anche su sky, incredibile profondità nelle immagini.

Ho attivato la gameMode sulla ps3 e giocare a call of duty 6 è stato ancora meglio del solito, senza davvero alcun ritardo.

Sottolineo che per ora ho ancora lasciato tutto a default, senza fare alcuna regolazione e test pattern ecc.

L'unico fastidio per ora è che se accendo prima sky e poi il processore mi dà "autenticazione fallita"..

Continuo a studiarlo!!!!!
 
Ma le impostazioni non sono salvabili con dei profili?

Si salvano da sole ingresso per ingresso? E si salvano per ogni ingresso varie impostazioni a dipendenza del segnale (es. 576p/50 o 1080p/60)?

Es a volte con la PS3 voglio il Game mode, a volte, sempre con PS3, no.
Devo selezionare di volta in volta da menu?
 
panpao ha detto:
...

In realtà, la domanda ha una doppia finalità (sia di vedere se valga la pena comprare questi processori sia di vedere se valga la pena comprare gli ampli Denon, che comprerei - in effetti - solo se mi risparmiassero la spesa del processore video esterno).

Ciao!
Beh, credo che, a parità di chipset, sia più una questione 'filosofica' che altro......
Nel senso che con uno degli ampli di cui sopra hai la comodità e la semplicità d'uso/configurazione (non da poco) di un tutto in uno; d'altro canto con un processore video hai maggiori possibilità di intervento sui vari parametri dell'immagine......dipende da cosa ti interessa di più.
Io, per es., ho fatto il ragionamento opposto : prendo ora il processore video, che il mio ampli mi va ancora bene; se poi tra qualche tempo decidessi di cambiarlo posso 'concentrarmi' solo sulle caratteristiche 'audio' risparmiando non poco sull'acquisto....
 
Tiamat ha detto:
Ma le impostazioni non sono salvabili con dei profili?

Si salvano da sole ingresso per ingresso? E si salvano per ogni ingresso varie impostazioni a dipendenza del segnale (es. 576p/50 o 1080p/60)?

Es a volte con la PS3 voglio il Game mode, a volte, sempre con PS3, no.
Devo selezionare di volta in volta da menu?

Allora, ci sono 4 pulsanti P1,P2 ecc. per ora sembra nonsiano attivati, ma credo sia proprio per creare eventuali profili.

Per ora imposti quello che vuoi su ogni ingresso quindi se devi vedere un br sulla ps3 devi cambiarlo a mano (premesso che ci vogliono 5 secondi)...
 
Sì infatti spero che quei pulsanti non assegnati saranno adibiti ai profili o meglio ancora scelte rapide.

È vero che si imposta a mano in un attimo, ma poter attivare/disattivare il Game mode e il riprocessamento PReP al volo tramite un tasto assegnato sarebbe comodissimo.

Un'altra curiosità: come mai il PreP non é disponibile per il 720p?
Io guardo spesso la Champion's su HD Suisse che trasmette appunto a 720p e nonostante lo Humax 2000 (che vedo hai anche tu) a 720p non sia proprio da buttare, un miglior processamento mi piacerebbe.
Mi chiedo tecnicamente come mai l'hanno abilitato per il 480/576p e il 1080p, ma non per il 720p.

A meno che l'idea dietro é che il 720p non é stato creato da un "720i" ma sempre già in origine é p, quindi non avrebbe senso riprocessarlo.
 
Ultima modifica:
Io direi che il 720P è nativo e non esiste il 720i, solo per quello.

Comunque.

Ieri ho continuato a spataccarci con overscan, underscan e ogni giorno che passa è più spettacolare.

Abbiamo guardato la fine di GF di Lunedì sera registrato dal mysky, non credevo alla mancanza degli squadrettamenti.

Il tg5 sembrava in hd.

Segnalo intanto un neo:

se avvio prima mysky e poi il dvdo mi dà autenticazione hdcp fallita..

Quindi il passthrough non è minimamente presente!!!
 
Ciao...
Curiosità, hai provato a settare il duo in modo che si accenda automaticamente all'accensione di una sorgente, per vedere se lo fa lo stesso?
Non ricordo il nome dell'opzione, ma mi pare ci sia..........
 
Top