|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Dec sat con HD e cambio codici SKY
-
17-03-2004, 18:04 #1
Senior Member
Dec Sat con HD e update dei codici SKY
Ragazzi forse qualche volonteroso mi puoi aiutare:
sono prossimo ad ordinare un Topfield 5000 (ne ho sentito parlare molto bene) ...
ho letto in un 3ad passato di problemi legati al fatto
che alcuni sat decoder con HD prelevavavno il flusso digitale ancora prima che fosse decriptato quindi appena SKY cambiava le chiavi il materiale registrato precedentemente su HD non si poteva piu vedere ...
parlo col negoziante e mi dice che quello era un problema dello
Humax 8000 pvr ... il topo 5000 non ne e' affetto, il segnale verrebbe prelevato dopo la decodifica per cui sempre visionabile anche dopo cambio codici da parte SKY ...
avete maggiori dettagli che possano confermare la cosa ??
(il negoziante non mi e' sembrato molto deciso/chiaro sulla cosa)Ultima modifica di Dando; 17-03-2004 alle 18:11
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
17-03-2004, 21:34 #2
Il problema effettivamente sta in questi termini.
Per questo motivo al momento dell'acquisto mi sono orientato su un Dreambox, che oltretutto può essere connesso direttamente su porta ethernet e offre una velocità di trasferimento molto buona, a differenza delle porte USB
Per il "topo" provo a informarmi.
-
18-03-2004, 08:21 #3
Senior Member
Kilo ha scritto:
Il problema effettivamente sta in questi termini.
Per il "topo" provo a informarmi.
>>> Il tuo Dreambox e' esente dal problema ??*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
18-03-2004, 10:23 #4
Il Dreambox registra direttamente il flusso streaming a valle della codifica, mantenendo nella registrazione tutte le informazioni, compreso il formato originale e l'audio multiplo.
La registrazione può avvenire direttamente sul disco interno o su una unità di rete compatibile NFS (network file system) connessa tramite la sua porta ethernet.
A questo punto diventa molto comodo rivedere le registrazioni o fare i montaggi video se vuoi salvarti la registrazione.
Le pecche del Dreambox, oltre a essere un po' complesso per un utente consumer (è un set top box con Linux), è la qualità video non eccelsa, anche se nettamente migliore rispetto alla media dei Goldbox, e la presenza di un solo tuner.
Per il resto è una gran macchina...
-
18-03-2004, 13:22 #5
Advanced Member
Il Topfiled e' stato testato su Digital
-
18-03-2004, 13:41 #6
Senior Member
N. D'Agostino ha scritto:
Il Topfiled e' stato testato su Digital
Stavo navigando pocanzi su sat-forum ... c'e' una sezione dedicata al topo ... ebbene ho trovato una notizia eclatante: pare che anche con il doppio tuner uno non possa vedere in comporanea due canali sky (per il fatto credo che la tessera puo' essere utilizzata da un solo tuner per volta).
Ma allora che se ne fa uno del doppio tuner ?? per guardarsi la la rai mentre registra SKY ?? ma quella me la vedo lo stesso ... che loss
spero non sia vero ... senno e' davvero una grossa mancanza ...*********************************
-
18-03-2004, 16:34 #7
Senior Member
... ho trovato quello che cercavo qui:
http://www.digital-sat.tv/tf5000pvr.htm
(se non funzia andate su http://www.digital-sat.tv e cercate il file)
spiega davvero tutta la faccenda ...
Grazie a tutti per l'aiuto cmq*********************************
-
18-03-2004, 17:23 #8
Cito dal link...
Per i canali criptati c’è l’opzione “copia”, che permette di rimettere in chiaro anche il registrato criptato, naturalmente disponendo della card con le Keys ancora in uso, in relazione all’epoca della registrazione originale, se il provider cambia le keys, pur disponendo di un’abbonamento regolare, non è più possibile rimettere in chiaro il segnale registrato criptato… quindi l’operazione di copia và fatta al più presto!
Corrisponde alle info che ho trovato anche io sul forum sat che frequento di solito.
Ciò non toglie che rimane uno dei migliori ricevitori sul mercato...
... ma io mi tengo stretto il mio piccino!
-
18-03-2004, 17:29 #9
Senior Member
Kilo ha scritto:
Cito dal link...
Ciò non toglie che rimane uno dei migliori ricevitori sul mercato...
... ma io mi tengo stretto il mio piccino!
... cosa si dice nei vari forum della qualita' video ??
Ne vengono nominati altri (con singolo tuner magari) che sembrano avere qualita' video migliore o particolarmente buona ??*********************************
-
19-03-2004, 01:10 #10
Tieni conto che a seconda del taglio tecnico del forum si analizzano aspetti sempre diversi.
Su questo forum vi vanno a prediligere aspetti come la qualità video, la corrispondenza dei colori, ecc...
Se vai su forum specifici per satellite scoprirai che passano in primo piano la programmabilità, le funzionalità di registrazione, la possibilità di pilotare facilmente motori di puntamento dell'antenna e riorganizzarsi liste da 3000 canali, che molti trovano addirittura pochi perchè con l'antenna motorizzata puoi beccare decine di satelliti diversi.
E ovviamente ognuno decanta le bellezze del suo ricevitore perchè predilige una funzione piuttosto che un'altra.
Le "voci" parlano comunque in generale di una buona qualità video dei Topfild e degli Umax recenti, anche se un po' limitati nelle funzionalità. Croce e delizia degli smanettoni invece è il Dreambox, che è un pc con un processore PowerPC con sistema operativo linux, che emula persino le cam di codifica e non necessita nemmeno delle cam. Io ci navigo anche su internet, scrivo mail e ci gioco a pacman! Questo la dice lunga sulle sue possibilità! Ha tanto di server samba, interfaccia web per far controllarlo da browser e gestione dei satelliti da fare invidia ad un centro di controllo nasa.
Ti mando un paio di indirizzi in PM.
-
19-03-2004, 10:00 #11
Ciao Dando, come ti segnalava D'Agostino, il Topfield è in prova sull'ultimo numero di DVHT, e si parla proprio della questione che ti interessa (tra l'altro, è ottimamente recensito).
vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
25-03-2004, 10:02 #12
Senior Member
Non trasurate i rievitori jepssen.
Io ho il 4000 pvr da:
-registra in chiaro
-possibiltà di traferire le registrazioni su pc tramite cavo IDE! da= direct access, direttamente al pc
Ora è uscito anche l' 8000 pvr da che ha la firewire e il doppio tuner (ma per guardare sky non serve a niente IMHO).
Inoltre il prezzo è competitivo.
Ciao