Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scelta HD Multimediale

Scelta HD Multimediale

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di DVICO TViX M-3100U 400GB, funziona molto bene ma vorrei sostituirlo con uno con più funzionalità e con più spazio... ho dato un'occhiata in giro e devo dire ke in questo ultimo anno la scelta di questi prodotti si è molto ampiata...

...vorrei un consiglio da voi esperti... le funzionalità che mi interessano sono principalmente:

- rete (in quanto vorrei lasciarlo sempre vicino alla tv e allo stesso tempo potervi accedere dal pc)

- possibilità di leggere tutti i formati video anche i piu recenti...

- se avesse il dvb-t (digitale terrestre) e funzionalità di recorder non sarebbe male...

- hd sata (ma penso che ormai lo siano tutti)

- budget 300 e qualcosa (meglio se di meno)

...tra i modelli che ho visto che mi sembravano interessanti ci sono:

- DVICO PVR R-3330
    - Ellion HMR-351 o O2Media HMR-351 (mi sembrano molto completi, ho qualche dubbio sulle funzionalità di rete)
    - Ellion HMR-600 dovrebbe essere una novità 2009 (sembra un'ottimo prodotto)
    - poi ho visto che ci sono i vari popcorn e i divico 6500 ho letto ke sono molto buoni (il prezzo xò un po alto)
    - Emtec S800 e Q800 (li ho visti cosi di sfuggita sembravano interessanti)

...mmmh ce ne sono molti altri... probabilmente voi ne conoscete tantissimi e sapete quali sono i migliori...

Grazie e tutti in anticipo

I popcorn credo che facciano alla grande quello che fanno.. ma non registrano (non ingressi A/V)

il 6500 ha il problema del prezzo..

Ho un emtec q800 che uso con grande soddisfazione però devo avvisarti che il q800/s800 e i video h.264 (mkv) sono due mondi pressochè inconciliabili...

I popcorn sono prodotti interessanti... c'è qualche sito che mi consigliereste per un eventuale acquisto?

...di quel che ho letto in giro i popcorn sono molto personalizzabili e hanno molte funzioni di rete per non parlare del fatto che leggono praticamente tutti i formati... però peccano di funzionalità di registrazione e sintonizzatore tv / dvb-t... vabbè a dir la verità mi attirano di piu le funzionalità di rete, anche se il dvb-t integrato in prospettiva futura non era poi cosi male...

...che modello mi consigliate in caso? A-110? ...dove posso trovarlo a buon prezzo? ...c'è qualcuno che per caso ha o ha provato il DVICO PVR R3310 o R3330?

Grazie ancora

Io ho aquistato un Ellion HMR-600 a 219 euro (senza HD ma ho visto che con 70-80 euro ti prendi tranquillamente un buon Sata da 1 TB) quindi con 300 euro in teoria si dovrebbe avere un ottimo prodotto.
    In teoria.
    Mi deve ancora arrivare quindi non so ancora niente, quando mi arriverà farò i test e posterò le mie impressioni.
    Le caratteristiche tecniche sono qua:
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

Mi deve ancora arrivare quindi non so ancora niente, quando mi arriverà farò i test e posterò le mie impressioni.

Sono alla ricerca disperata di risposte, visto che l'hmr 600 della ellion è un clone del hmr 600w della O2media,vorrei chiederti se ti è arrivato, se hai fatto delle prove di registrazione via scart da decoder esterno per la PPv digitale tipo mediaset..... e se si come è andata?

Citazione Originariamente scritto da enola
    vorrei chiederti se ti è arrivato, se hai fatto delle prove di registrazione via scart da decoder esterno per la PPv digitale tipo mediaset..... e se si come è andata?
    Ciao, ho fatto delle prove di registrazione su HD interno e su HD esterno USB ma utilizzando il DVB-T interno e direi che la qualità è ottima.

Purtroppo non possiedo nessun decoder esterno, posso provare registrando la tv (con il suo tuner digitale interno) da input scart, dovrebbe essere la stessa cosa piu' o meno...

Devo ancora provare la visione degli MKV perchè non riesco a configurare la rete con il mio PC (il HD interno è vuoto e il HD USB è in FAT quindi non supporta i miei MKV da 4/8 giga...)
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •