|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta HD Multimediale
-
26-01-2009, 15:07 #1
Junior Member
Scelta HD Multimediale
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di DVICO TViX M-3100U 400GB, funziona molto bene ma vorrei sostituirlo con uno con più funzionalità e con più spazio... ho dato un'occhiata in giro e devo dire ke in questo ultimo anno la scelta di questi prodotti si è molto ampiata...
...vorrei un consiglio da voi esperti... le funzionalità che mi interessano sono principalmente:
- rete (in quanto vorrei lasciarlo sempre vicino alla tv e allo stesso tempo potervi accedere dal pc)
- possibilità di leggere tutti i formati video anche i piu recenti...
- se avesse il dvb-t (digitale terrestre) e funzionalità di recorder non sarebbe male...
- hd sata (ma penso che ormai lo siano tutti)
- budget 300 e qualcosa (meglio se di meno)
...tra i modelli che ho visto che mi sembravano interessanti ci sono:
- DVICO PVR R-3330
- Ellion HMR-351 o O2Media HMR-351 (mi sembrano molto completi, ho qualche dubbio sulle funzionalità di rete)
- Ellion HMR-600 dovrebbe essere una novità 2009 (sembra un'ottimo prodotto)
- poi ho visto che ci sono i vari popcorn e i divico 6500 ho letto ke sono molto buoni (il prezzo xò un po alto)
- Emtec S800 e Q800 (li ho visti cosi di sfuggita sembravano interessanti)
...mmmh ce ne sono molti altri... probabilmente voi ne conoscete tantissimi e sapete quali sono i migliori...
Grazie e tutti in anticipo
-
26-01-2009, 15:43 #2
Senior Member
I popcorn credo che facciano alla grande quello che fanno.. ma non registrano (non ingressi A/V)
il 6500 ha il problema del prezzo..
Ho un emtec q800 che uso con grande soddisfazione però devo avvisarti che il q800/s800 e i video h.264 (mkv) sono due mondi pressochè inconciliabili...
-
28-01-2009, 14:51 #3
Junior Member
I popcorn sono prodotti interessanti... c'è qualche sito che mi consigliereste per un eventuale acquisto?
...di quel che ho letto in giro i popcorn sono molto personalizzabili e hanno molte funzioni di rete per non parlare del fatto che leggono praticamente tutti i formati... però peccano di funzionalità di registrazione e sintonizzatore tv / dvb-t... vabbè a dir la verità mi attirano di piu le funzionalità di rete, anche se il dvb-t integrato in prospettiva futura non era poi cosi male...
...che modello mi consigliate in caso? A-110? ...dove posso trovarlo a buon prezzo? ...c'è qualcuno che per caso ha o ha provato il DVICO PVR R3310 o R3330?
Grazie ancora
-
28-09-2009, 13:00 #4
Io ho aquistato un Ellion HMR-600 a 219 euro (senza HD ma ho visto che con 70-80 euro ti prendi tranquillamente un buon Sata da 1 TB) quindi con 300 euro in teoria si dovrebbe avere un ottimo prodotto.
In teoria.
Mi deve ancora arrivare quindi non so ancora niente, quando mi arriverà farò i test e posterò le mie impressioni.
Le caratteristiche tecniche sono qua:TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306
-
09-10-2009, 10:28 #5
Junior Member
Mi deve ancora arrivare quindi non so ancora niente, quando mi arriverà farò i test e posterò le mie impressioni.
Sono alla ricerca disperata di risposte, visto che l'hmr 600 della ellion è un clone del hmr 600w della O2media,vorrei chiederti se ti è arrivato, se hai fatto delle prove di registrazione via scart da decoder esterno per la PPv digitale tipo mediaset..... e se si come è andata?
-
09-10-2009, 12:01 #6
Originariamente scritto da enola
Purtroppo non possiedo nessun decoder esterno, posso provare registrando la tv (con il suo tuner digitale interno) da input scart, dovrebbe essere la stessa cosa piu' o meno...
Devo ancora provare la visione degli MKV perchè non riesco a configurare la rete con il mio PC (il HD interno è vuoto e il HD USB è in FAT quindi non supporta i miei MKV da 4/8 giga...)TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306