|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: component e vga
-
27-01-2004, 13:53 #1
Member
component e vga
ciao a tutti.
possiedo un lettore dvd economico (Sunstech DVP-T303) che dispone di un'uscita component Y, Pb, Pr, oltre alle normali scart e s-video (nel menù scart si può scegliere Composite e RGB), collegato ad 1 tv 29" 4:3 100Hz LG 29Q12IP Flatron, con 2 ingressi scart, un s-video, un videocomposito rca e 1 vga (risoluz. max 640x480) per collegarvi il pc, come è scritto sul libretto, che però è molto scarso di informazioni tecniche proprio sulla "vga".
Stringendo il discorso, volevo sapere come utilizzare la "vga-in" del tv con il lettore suddetto per sperimentare in piccolo la qualità di visione tanto decantata dai possessori di impianti home cinema o htpc presenti sul forum;
chiedo pareri per esempio sul seguente (va solo con le consolles?):
ADATTATORE
o su soluzioni simili, tipo cavetteria da acquistare o da farsi da se o altri adattatori vari ed eventuali.
In attesa di un commento, saluto tutti.
Fabio.
-
28-01-2004, 14:44 #2
Member
sono 1 particella di sodio, c'è nessunoo??
-
01-02-2004, 11:50 #3
Senior Member
Ciao!
Anch'io sono interessato all'argomento!
Purtroppo non ne so molto... aspettiamo il parere di "utenti avanzati"!
-
01-02-2004, 22:42 #4
Bannato
Io lo utilizzo con soddisfazione da circa due mesi,sia per le console che per convertire il segnale component in uscita dal lettore dvd,ma solo per il materiale ntsc(se il tuo monitor accetta anche segnali progressive pal l'adattatore farà il suo dovere anche con tali segnali).
Davvero un'ottima qualità,essendo la copia spudorata di un prodotto key digital (che costa il triplo se non di più...).
Spero di essere stato utile.
Saluti
-
04-02-2004, 10:34 #5
Member
grazie genzo x la info, il mio tv ha una presa d-sub 15 poli comunemente (ed impropriamente come Emidio insegna) chiamata vga, non so se gestisce il progressive pal anke *** il manuale è talmente scarso di informazioni che queste caratteristiche nn le ho trovate e nemmeno su internet questo modello è molto diffuso.
Cmq l'adattatore l'ho trovato x caso come risultato di una ricerca in rete sull'argomento e se mi dici che svolge bene il suo dovere già sarei propenso all'acquisto, magari se c'è altro da sapere, aspetto anke altre opinioni, avendo però già qlcosa di preciso a cui affidarsi.
Grazie ancora, a voi.
-
03-03-2004, 15:08 #6
Member
ritorno sull'argomento, anche se visto il prezzo potrei ripiegare su un htpc ottenuto da pezzi di recupero miei o di amici che non li usano (per es. va bene come scheda video una ati all in wonder 128 pro 32 mb per 1 uso htpc?).
Vorrei sapere come è il risultato collegando direttamente in vga l'htpc alla tv, la quale credo gestisca un segnale 640x480 a 60 hz.
Tra le tante discussioni non so dove si affronta questo aspetto specifico, per cui mi va bene anche un link dove approfondire l'argomento.
Grazie.
-
04-03-2004, 10:51 #7
Member
Il transcoder che hai visto funziona perfettamente, io l'ho provato per collegare un denon in progressive scan ad un tritubo. All'inizio era affetto da una eccessiva luminosità, ma, una volta trovata la giusta posizione dei piccoli interruttori, l'immagine è risultata perfetta. Non penso che valga la pena dotarsi di htpc per collegarlo ad un televisore 29 pollici, che probabilmente non accetta neanche segnale in progressive.
Ciao.
-
05-03-2004, 07:52 #8
Member
Si dovrebbe vedere la risoluzione che accetta la TV.
Con il PC si possono inviare un sacco di risoluzioni, alcune di queste dovrerbbero risultare in compatibili con la TV.
Da provare..
-
08-03-2004, 18:15 #9
Member
mi ricordo che avevo collegato il pc alla tv e si vedeva solo a 640x480, ad altre risoluzioni solo righe incomprensibili. Non conoscendo la bontà della tv sotto questo aspetto, cercavo la soluzione + economica, quindi non potendomi permettere 1 proiettore, tra i 100€ (anche se vantaggiosi) del transcoder, sono tentato dai circa 150€ di un lettore che ho trovato con uscita vga, di marca H&B, almeno oltre alla porta ci posso vedere anche qualcosa.
Direi che ho ottenuto tutte le risposte che mi servivano, grazie a tutti.
Ciao.