|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Masterizzatore e digitale terrestre
-
01-09-2009, 11:31 #1
Masterizzatore e digitale terrestre
Salve a tutti, ho un consiglio da chiedervi.
Possiedo un masterizzatore con HD della Pioneer comprato nel lontano 2006 (non ricordo il modello, ma volendo posso guardare più tardi), privo dunque del digitale terrestre.
Mi chiedevo se quando spegneranno il segnale dell'antenna normale dovrò buttarlo, oppure se c'è un modo per aggiungere un decoder. Potete aiutarmi?
-
01-09-2009, 11:59 #2
intendi un DVD recorder...?
è un problema arcinoto: o lo butti (scherzo, lo usi solo come lettore) oppure puoi registrare da una TV/sorgente esterna (decoder DTT) tramite la presa SCART lasciando la sorgente accesa in caso di registrazione programmata (un pò scomodo...).
La qualità della registrazione così ottenuta sarà piuttosto scarsa (o inaccettabile a seconda dei gusti): certo dipende anche su che TV utilizzi il tuo pioneer....
-
01-09-2009, 13:13 #3
Si, parlavo di un dvd recorder.
Quindi non lo potrò più usarlo come videoregistratore programmabile. Bel pacco...
-
02-09-2009, 10:03 #4
si un discreto pacco...ci sono stati diversi articoli sia online sia su AF Digitale e altra stampa specializzata su cosa tale cambio generazionale (switch off) avrebbe comportato per gli utenti con vecchi dvd recorder...
Tieni conto che sarà lo stesso copione per quei 2 milioni e rotti di decoder dtt con CAM standard (se ovviamente vorranno vedere Mediaset in HD)
-
02-09-2009, 23:22 #5
Originariamente scritto da Gold Scorpio