Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Citazione Originariamente scritto da icaro73
    Da possessore del hxd 890 posso dire che è un ottimo registratore dvd, dà la possibilità di vedere i dvd in 1080 progressivo e relativa funzione Bravia sync più ulteriori funzioni come Xpict, Music Juke box etc
    Grazie mille, icaro73, dato che non penso di poter prendere il Panasonic per le ragioni esposte nei post precedenti, potrei orientarmi sul Sony RDR-HXD890....

Ma tu l'hai preso in una catena tipo MediaWorld o da un negozio indipendente?
    Nelle catene si trovano sempre pochi modelli....
    Marcello
    http://krisma.mayancaper.net

Ciao, il dvd rec l' ho comprato a marzo da Euronics, ma penso che sia disponibile anche in altri negozi, adesso dovrebbe costare sulle 300 euro.

Citazione Originariamente scritto da icaro73
    Ciao, il dvd rec l' ho comprato a marzo da Euronics, ma penso che sia disponibile anche in altri negozi, adesso dovrebbe costare sulle 300 euro.

icaro73, grazie mille per le informazioni, farò un salto da Euronics!
    Marcello

Ho comperato proprio Venerdì il Panasonic DMR-EX89. E' il quarto dvd recorder Panasonic che prendo e posso dire, senza togliere nulla agli altri che non conosco, che la qualità di registrazione è assoluta. Posso garantire che legge e scrive tutti i formati -R/RW/DL +R/RWDL e RAM. Poi è normale che certi DVD supportano alcune estensioni e altri DVD ne supportano altre.
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Citazione Originariamente scritto da maxpa1
    Ho comperato proprio Venerdì il Panasonic DMR-EX89. E' il quarto dvd recorder Panasonic che prendo e posso dire, senza togliere nulla agli altri che non conosco, che la qualità di registrazione è assoluta. Posso garantire che legge e scrive tutti i formati -R/RW/DL +R/RWDL e RAM. Poi è normale che certi DVD supportano alcune estensioni e altri DVD ne supportano altre.
    Grazie, maxpa1, il punto è che io ho decine di DVD+R dati con delle collection di mp3 e non li voglio perdere o rimasterizzare...

Tu hai avuto esperienza anche con questo tipo di registrazione?

Grazie,
    Marcello
    Marcello

Mi spiace ma Panasonic per MP3 ma anche Jpeg o Divx vuole DVD-R, DVD-R DL, CD-R/RW.
    Io ho sempre avuto la convinzione che i DVD-R sono più compatibili e/o meno limitati dei +R. Non ho mai comperato un +R e non ho mai avuto problemi.
    Se consideri che in certe fiere ma anche siti online ti comperi una campana da 50 DVD-R Verbatim a 9€, io li rifarei tutti. Devi solo fare un'immagine del +R e scriverla sul -R.
    A te la scelta.

Ciao
    è da una vita che voglio comprarmi uno di questi aggeggi e proprio quando mi ero orientato sul philips 5520...è uscito di produzione!

Le mie esigenze sono queste:

-deve essere di "bocca buona" nella lettura dei divx
    -USB che sia in grado di riprodurre divx direttamente da una pen-drive/hd esterno e che possibilmente consenta di vedere foto con una certa fluidità
    -il pause live/time shift (è la funzione più importante per me!) deve essere di facile utilizzo e possibilmente partire in automatico all'accensione del dvdrec
    -avere il dtt
    -sarebbe bello che il telecomando potesse funzionare anche da un angolo di 180 gradi rispetto al dvdrec e pilotare anche il mio TV (che è un crt philips acquistato 4 anni fa)
    -possibilmente non costare uno sproposito

grazie in anticipo dell'aiuto che mi vorrete dare

Citazione Originariamente scritto da niraska
    ...è da una vita che voglio comprarmi uno di questi aggeggi...
    Per non disperdere le informazioni che possono essere utili anche ad altri utenti, ti chiederei di postare la tua richiesta nel 3d generale:
    "Quale dvd recorder mi consigliate?"

Ciao

Anche io sono in dubbio tra il Panasonic ed il Sony, avevo optato per il secondo, ma quanto ho letto mi ha fatto tornare sui miei passi, e, visto che siete molto ferrati approfitto per chiedervi alcune cose:

1. è vero che col Panasonic DMR EX79 si possono vedere i DivX direttamente da una pen drive?
    2. con entrambi è possibile togliere delle parti indesiderate da un titolo registrato su HD (es.: se registro 90° minuto posso isolare solo il servizio della partita del Milan)?
    3. ho letto di alcune "disavventure" con la Guide+, ma che cos'è? E' vero che quella del Sony non vale per i canali digitali?
    4. è vero che la registrazione programmata con la Guide+ non è sempre affidabile?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione

@ Klaus72

1. sì
    2. sì
    3. la guideplus+ si appoggia ad un canale “host” per scaricare i palinsesti (in italia MTV), però panasonic utilizza MTV digitale (dal tuner interno), mentre sony usa MTV analogico. La guida, per entrambi, vale per i canali analogici e digitali resi disponibili dal sistema guideplus+.
    4. no, la registrazione è affidabile; sono i programmi che possono essere in anticipo o in ritardo, rispetto all’orario indicato, per cui è preferibile modificare l’ora di inizio e termine per garantire la registrazione completa del programma.

Ciao

Grazie mille Bunny, si direbbe che il Panasonic ha 2 marce in più rispetto al Sony (250 GB e la possibilità di vedere i DivX da Pen drive), se ho ben capito si può utilizzare la pen drive anche per gli altri formati supportati dal recorder.
    Ancora 2 domande: come gestite gli aggiornamenti della Guideplus+?
    Siete riusciti a scaricare il manuale del Panasonic in italiano? Dal sito lo si può scaricare solo in tedesco.

C'è il sony RDR-HXD990 con 250GB di HDD.
    Gli aggiornamenti della guide+ sono automatici e avvengono solo quando il DVDR spento (in stanb-by) in determinate fasce orarie.
    Ho notato che dal sito panasonic.it, non sono disponibili i manuali degli ultimi modelli (strano, forse è solo un problema momentaneo).
    Puoi scaricare quello del EX78 (quasi identico a quello del EX79).

Ciao

L'editing dei titoli (es. togliere la pubblicità) è semplice, performante? Lo chiedo perché non ho mai fatto un editing di titoli.
    Dei due recorder qual'è il migliore?

Le operazioni di editing sono semplici e, con panasonic e sony, anche molto precise
    Citazione Originariamente scritto da Klaus72
    ...Siete riusciti a scaricare il manuale del Panasonic in italiano?...
    Oggi pomeriggio ero riuscito, ma stasera il link non funziona di nuovo più...
    Comunque, prova a scaricare il manuale del pana EX89, vale anche per EX79 (il manuale è unico per i due modelli).

Ciao
    Ultima modifica di bugs bunny; 26-08-2009 alle 21:18

L'editing nei Panasonic è semplicissimo e precisissimo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •