|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio x acquisto Samsung HD935 o simile.
-
10-02-2004, 21:09 #1
Senior Member
Consiglio x acquisto Samsung HD935 o simile.
UN consiglio x favore, avendo una tv (Loewe Aconda) con la presa vga (scusate sono abituato a chiamarla cosi)- vorrei sapere se acquistando il sopracitato lettore posso collegarlo direttamente alla vga con apposito cavo (o dico una cavolata) ??.
Se avete proposte alternative nella fascia di prezzo vi ascolto volentieri.
Dimenticavo ho già usato un trascoder x fare component-trascoder-vga ma cerco un player da collegare direttamente.
Ciao e grazie
FrancescoStudio™ L Series
-
10-02-2004, 22:18 #2
Parere
Allora, sono convinto che una volta che uno ha deciso di fare qualcosa difficilmente cambiera' idea, ma mi spieghi qual'e' lo scopo di tale collegamento ???
Non conosco nessun lettore che abbia una presa vga nativa che funzioni bene, anche il mitico primare aveva un problema di formato utilizzando l'uscita vga.
Un mio caro amico ha comprato tale samsung per collegarlo al suo plasma in dvi, non e' riuscito a tirare fuori un ragno dal buco, l'immagine fa' schifo in tutti i casi.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
11-02-2004, 06:52 #3
Re: Parere
peppemar ha scritto:
Allora, sono convinto che una volta che uno ha deciso di fare qualcosa difficilmente cambiera' idea, ma mi spieghi qual'e' lo scopo di tale collegamento ???
Non conosco nessun lettore che abbia una presa vga nativa che funzioni bene, anche il mitico primare aveva un problema di formato utilizzando l'uscita vga.
Un mio caro amico ha comprato tale samsung per collegarlo al suo plasma in dvi, non e' riuscito a tirare fuori un ragno dal buco, l'immagine fa' schifo in tutti i casi.
Ciao
a testimonianza che un buon component,è ancora preferibile,sopratutto a risoluzione pal nativa.Non capisco perchè affannarsi a riscalare un'immagine a risoluzione 720x576,o rendere ancora più digitale un segnale già tale in partenza.Sopratutto perchè i più esperti pongono l'accento sulla superiorità di un immagine analogica.
ciao.
Franco
-
11-02-2004, 20:36 #4
Senior Member
Grazie x la risposta.
Il motivo x cui cerco un lettore con uscita dvi o vga x collegarlo direttamente è semplicemente x fare esperimenti e confronti tra tutte le connesioni possibili del Aconda - scart, component, vga - con quest'ultima mi manca la prova con un colegamento diretto (già fatto usando un trascodere e anche con un pc).
Comunque penso che solo x fare delle prove cerchero un Yamakava o un Richmond 1000 che costano poco.
Ciao FranStudio™ L Series