Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Philips 963sa e VideoCD

Ciao a tutti,

ieri ho provato ad inserire un VCD fatto da me nel Philips e m'è successa una cosa strana. Il colore del menù è diventato di colore marrone (dall'originale blu) e il VCD si vedeva quasi in bianco e nero, ma sembrava più un virato seppia o giù di li.

Ho provato con il DVD del Signore degli Anelli ed è andato tutto a posto. Poi ho inserito il secondo DVD di Moulin Rouge ed è successa la stessa cosa del VCD.

Voi avete idea di come mai? Il player ha ancora il firmware originale e non so se cambiarlo adesso, non vorrei fosse un problema di lettore che necessita assistenza.

Voi che mi dite?
    Idee? Suggerimenti?

Grazie mille a tutti
    hedkandi

che versione di fw hai?

e che tipo di connessioni hai?

a proposito, i cavi sono fissati bene sia al 963 che al vpr?

teoc ha scritto:
    che versione di fw hai?

e che tipo di connessioni hai?

a proposito, i cavi sono fissati bene sia al 963 che al vpr?
    il firmware è quello originale del lettore (quindi .22, credo).
    è connesso in Component al Plasma Hitachi cmp4202e e i cavi sono fissati penso bene (questa sera controllo ma dovrebbero andare bene).

Mi sa...

...che è il collegamento del segnale Pb.

Prova
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Succede la stessa cosa anche a me.
    Il tutto con firmware originale .22 , ma anche con il .24!

Spengo e riaccendo quando voglio vedere un film in DVD.
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Marmocchio ha scritto:
    Succede la stessa cosa anche a me.
    Il tutto con firmware originale .22 , ma anche con il .24!

Spengo e riaccendo quando voglio vedere un film in DVD.
    Anche a te è capitato con alcuni DVD o solo con il VCD?

Re: Mi sa...

fabio3 ha scritto:
    ...che è il collegamento del segnale Pb.

Prova
    in che senso scusa?
    cosa intendi per segnale Pb?
    secondo te uno dei tre rca del component non va bene?
    e perchè solo con i vcd?

scusa per le domande, ma davvero non sono sicuro di aver capito cosa intendi.

A me è successo con dei VCD e con dei DVD "Home made"!
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Re: Re: Mi sa...

hedkandi ha scritto:
    in che senso scusa?
    cosa intendi per segnale Pb?
    E' solo un ipotesi da verificare.

Siccome hai detto che il quadro ti diventa seppia, cioè rosso scuro, se avessi questo problema andrei a vedere uno dei tre segnali component, il Pb appunto, che è quello che dovrebbe restituire il blu o giù di lì.

Perchè solo con VCD proprio non saprei.

Prova a smuovere i contatti che attraversa questo segnale per vedere che non sia un falso contatto.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Re: Re: Re: Mi sa...

fabio3 ha scritto:
    E' solo un ipotesi da verificare.

Siccome hai detto che il quadro ti diventa seppia, cioè rosso scuro, se avessi questo problema andrei a vedere uno dei tre segnali component, il Pb appunto, che è quello che dovrebbe restituire il blu o giù di lì.

Perchè solo con VCD proprio non saprei.

Prova a smuovere i contatti che attraversa questo segnale per vedere che non sia un falso contatto.

Ciao

ok, questa sera provo!
    grazie mille!

Forse dico una sciocchezza....
    Potrebbe essere attivata la voce "no linear stretch" nel menu "rapporto di formato" (Aspect ratio).
    Prima che io la disattivassi vedevo tutte le pubblicita' inserite nei film presi a nolo con la dominante blu, ma non il film che andava benissimo.Una volta settata su disable tutto va a meraviglia.

Drey ha scritto:
    Potrebbe essere attivata la voce "no linear stretch" nel menu "rapporto di formato" (Aspect ratio).
    Prima che io la disattivassi vedevo tutte le pubblicita' inserite nei film presi a nolo con la dominante blu, ma non il film che andava benissimo.Una volta settata su disable tutto va a meraviglia.
    Molto molto interessante.
    in effetti anch'io l'ho settata come te.
    questa sera provo subito a metterla su disable

Thx.
    hedkandi

[QUOTE]Drey ha scritto:
    [/QUOTE

Confermo.
    settando come dici il problema è sparito.
    ora devo provare l'upgrade del firmware per vedere se il problema permane.

grazie mille.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •