• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Aiuto!! p 963 sa Free Area

Altin

New member
Il lettore ha perso la caratteristica di essere free zone mentre facevo delle prove con il firmware.
Ho visto nel forum che c'è bisogno del Pronto.
Qualcuno mi può aiutare a non dover per forza comprare il telecomando.
Sono di Roma.

Ciao e Grazie.

Altin

Leggi questo:

How to convert this player for multi-region playback:

This hack works for all Philips DVD players, with any firmware version. You should, however, check that you are using the lastest version of the firmware available for your player. You can downloaded the required files from here and then burn them to CD-R to flash the player. You will be able to play RCE (Region Coding Enhancement) encoded discs from any region with this hack.

Send the infra-red code RC6 (Codeset 4, Key 235) to your player. You can do this with a OneForAll remote such as the OneForAll 6 (URC7560) by following these instructions:

Configure your remote using the setup code 0539
Press the Magic button
Enter the code 085

If you have a Palm Pilot, you can use Pacific Neo-Tek's OmniRemote software to generate the RC6 code using this .pdb file and by following these instructions:

Download the .pdb file into your Palm Pilot
Press the OmniRemote key marked as 955 Multizone

If you have a Philips Pronto, connect it to your PC, and then follow these instructions:

Start the ProntoEdit program (version 1.05. If you don't have version 1.05, you can download it from here).
From the menu, select "Device", followed by "Add Device". A new device will appear in the list on the left.
Go to the "Properties" of the device you just added (left-click on the device followed by "Properties").
A window entitled "Device Properties - device" or similar will appear. Click on the "Action" tab.
Click 'RC5/6' and a window entitled "Define RC5/6 Code" will appear. Select "RC6 mode 0".
In the "System" field, enter the value 4.
In the "Command" field, enter the value 235.
Press "OK" to return to the "Device Properties" window.
To transmit the code, click on "Test IR", do not disconnect the Pronto from your PC.

The onscreen display should look like this: '-----------'

Using the number keys on your DVD player's remote control, enter the code 222 222 005 255

Press the Play button on your DVD player's remote control

The onscreen display should now show the words "No Disc"
..And you're done! :)

Io ho usato il palm più di un anno fà e con tutti i fw. che ho cambiato non ho mai perso il zone free.
Tu che fw gli hai caricato !?!

Grazie per i file che mi hai inviato.
Ho inserito il codice per il p-scan e da quel momento ho pero il free area.
Per il fw non sono riuscito ad inserirlo, vorrei mettere quello con il 1080i.
Purtroppo non ho un Pronto ne un Palm non so proprio come risolvere il problema.

Ciao
Altin

Segui alla lettera le istruzioni che ho postato, NON PREMERE PLAY QUANDO INSERISCI IL DISCO COL FW MA CLOSE, il fw hackerato dai francesi chiamato full output è pure macrovision off e penso area free, fammi sapere.

kasinsky ha scritto:
Segui alla lettera le istruzioni che ho postato, NON PREMERE PLAY QUANDO INSERISCI IL DISCO COL FW MA CLOSE, il fw hackerato dai francesi chiamato full output è pure macrovision off e penso area free, fammi sapere.

Non si capisce un ***** quando parli Kasinsky!!

Intanto invece che riportare tutta quella ***** in lingua originale dire semplicemente in due parole spiccicate in italiano no, troppo difficile vero??

In secondo luogo che ***** vuol dire NON PREMERE PLAY MA CLOSE???
In quale procedura? In quella per abilitare il progressive a 576P o in quella per aggiornare il firmware a 1080i??
E poi non premere PLAY all'inizio o alla fine della procedura?

Sii più chiaro per favore.

Bodhi:confused: :mad:

Body ha scritto:
Non si capisce un ***** quando parli Kasinsky!!

Intanto invece che riportare tutta quella ***** in lingua originale dire semplicemente in due parole spiccicate in italiano no, troppo difficile vero??

E qui mio caro Body si chiude ufficialmente ogni ns. rapporto.
Saluti e non preoccuparti che non ti darò più alcun aiuto e fastidio.

kasinsky ha scritto:
E qui mio caro Body si chiude ufficialmente ogni ns. rapporto.
Saluti e non preoccuparti che non ti darò più alcun aiuto e fastidio.

Mah guarda io non capisco queste polemiche da poco.

Dico solo che ci vuole poco invece che riportare paro paro il tipo che scrive in francese tenendo conto che non tutti parlano francese o hanno voglia di tradursi tutto il brano un breve riassunto del da farsi.

E poi non si capisce quando bisogna premere close.

Bodhi