|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HT combi e dvd esterno causa guasto. Aiuto.
-
09-03-2009, 13:39 #1
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 33
HT combi e dvd esterno causa guasto. Aiuto.
Salve a tutti,
possiedo un sistema combi LG LH-CX247P con dvd/cd, videoregistratore, radio e home theatre 5.1.
Da un paio di settimane l'unità cd/dvd mi fa vedere tutto in toni di verde
Ovviamente la garanzia è scaduta e non so se valga la pena di ripararlo (l'assistenza ufficiale della zona mi ha chiesto 15 euro solo per il preventivo...)
Pensavo di collegargli un semplice lettore dvd esterno, ma così perderei l'home theatre.
Ci sono soluzioni per collegare un dvd esterno senza perdere le funzoni HT?
-
09-03-2009, 15:11 #2
Come hai detto, LG ?
Lascia stare la riparazione
scusami l'ironia....se ho capito bene potresti collegare un lettore dvd/divx esterno mediante uscita audio digitale/SPDIF (ottica o coassiale) all'ingresso del HT LG, se ce n'è 1.
Altrimenti la vedo dura...ma se funge da amplificatore deve avere qualche ingresso a meno che non sia stato progettato come all in 1 scatoletta cinese (possibile anche questo)...
-
14-03-2009, 16:19 #3
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 33
Eh, si! Mi sa che è la scatoletta cinese...
Purtroppo non ha ingresso digitale/SPDIF
Pazienza.. mediterò su cosa fare...
Ciao!
-
15-03-2009, 16:33 #4
Come lo hai collegato al televisore?
Sono tornato bambino.
-
20-04-2009, 13:26 #5
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 33
Originariamente scritto da nemo30
Il 5.1 all-in-one è collegato al mio tv tramite scart.
Per adesso ho utilizzato un lettore esterno attraverso i jack RCA, e ovviamente non posso sfruttare il 5.1
Questa mattina l'ho portato ugualmente alla assistenza. Mi hanno detto che se supera i 50 euro mi chiedono cosa fare, e ovviamente penso di non ripararlo.
-
20-04-2009, 13:45 #6
Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 33
In attesa di sapere quanto venga la riparazione, sto guardandomi un poco in giro e vi chiedo un po' di consigli.
Sempre rimanendo nel mercato "consumer" sarei orientato per un prodotto Sony, visto che spesso mi sono trovato bene con Sony.
Riassunto:
Stanza piccola e asimmetrica: distanza tv: circa 2 metri. (la tv è disassata rispetto alla lunghezza della sala).
Utilizzo: Film, musica, radio
Spazio: poco
Possibilità passaggio cavi per surround: difficile.
Mi piacerebbe che possa avere l'ingresso ottico per attaccare in futuro un lettore blue-ray (per adesso non ho la tv ad alta definizione)
Premessa: Ho già un wireless kit della Rocketfish, con il quale mi trovo abbastanza bene
Quello che ho adocchiato:
DAV-DZ260 (http://www.sony.it/product/hcs-surro...TechnicalSpecs)
Economico, ingresso ottico e sfrutterei il mio kit wireless
DAV-DZ360 http://www.sony.it/product/hcs-surro...eType=Overview
Un po' più caro, ma forse la qualità è superiore.
Mi stavo chiedendo, anche, se in una situazione come la mia non fosse sufficiente dotarsi di un 2.1, magari con front surround, come per esempio il DAV-F200 (http://www.sony.it/product/hcs-surro...TechnicalSpecs) il quale si riesce a trovare a 350-360 euro su internet.
Potrebbe valerne la pena?
Cosa ne pensate? Avete qualche altro suggerimento?