|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Codice NDAS su Freecom 450 WLAN
-
21-02-2009, 10:53 #1
Codice NDAS su Freecom 450 WLAN
... ho comprato tempo fa un 450 Wlan senza HD, ora gli ho installato un 500GB che sto formattando via USB. Stavo anche installando il sofware NDAS di Ximeta e mi chiede il NDAS device ID. Nel Freecom non c'è traccia dell'etichetta con i codici, che invece ho visto da un'amico che lo ha comprato con l'HD già installato. Quindi dove trovo questo codice???
Grazie per l'aiuto attendo con il freecom in mano.....
-
21-02-2009, 11:23 #2
Il software è quello in dotazione?
Se sì, dovrebbe esistere una sorta di auto-discovery dei dispositivi collegati alla rete.
Oppure (cerca nella documentazione o sul sito) farà riferimento al MAC Address (nel formato XX:XX:XX:XX:XX)? Se è così sulla confezione o sull'etichetta dell'apparecchio dovrebbe essere leggibile.
PS: parlo in termini generici. Ho usato altri apparecchi e non questo.
-
21-02-2009, 11:35 #3
il software non era in dotazione (l'ho scaricato dal sito Ximeta) perchè quando l'ho comprato non essendoci l'HD non era utilizzabile. Però è lo stesso installato dal mio amico ed idati lui li ha presi da questa benedetta etichetta sul fondo del freecom che da me non c'è. Ora dove prendo il MAC adress dai dati della rete? Questo codice non è un ID unico per ogni prodotto? Nel sito dice di usare il protocollo FTP per trasferire i dati e non capisco perchè visto che si può usare il NDAS. L'unico codice che c'è sull'apparecchio è il serial number del prodotto, ma è di 13 cifre mentre il device ID è di 20. Adirittura in quello che ho visto con l'HD installato di fabbrica ce ne erano due: uno per il trasferimento WLAN ed uno per la LAN a seconda di come lo colleghi.
-
21-02-2009, 11:45 #4
Immagino che l'apparecchio sia configurato di default per recuperare un indirizzo IP da un server DHCP della LAN (probabilmente il router).
In questo caso scarica sul tuo PC il software IPScan con il quale puoi esaminare la LAN e capire quali IP sono stati assegnati. Dovresti trovare almeno 3 IP (il router, il tuo PC e il NAS).
Tra le opzioni troverai anche la possibilità di esaminare il MAC Address dei dispositivi trovati.
-
21-02-2009, 11:52 #5
... ok grazie per le risposte. Lunedì proverò anche a chiamare l'assistenza freecom per capirci qualcosa. Possibile che il MAc centri con questo ID, visto che è un numero di 20 cifre? ma ti farò sapere se risolvo ed eventualmente ti chiederò ulteriore aiuto. Grazie Obiwan... the force will be with you....