Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Cinemateq... o .....HTPC cosi' configurato??

ciao a todos!! Sono davanti ad un bivio di scelta di acquisto, tra scegliere il processore Cinemateq Optimizer Plus, o un HTPC configurato come segue:

- Case Kanam HT-200 Gold
    - Mainboard: ASUS P4C800 De Luxe
    - Processore: P4 3,0GHz
    - Scheda video: ATI Radeon 9800XT 256MB (Uscite VGA - DVI)
    - Combo DVD Pioneer 107 Dual -R +R -RW +RW
    - Hard Disk: 120 Gb Maxtor 2 mega di buffer
    - RAM 512 MB DDR-400
    - Alimentatore silenzioso 420
    - Scheda SAT Happauge Nexus-s CI
    - Windows XP Pro
    - Tastiera e Mouse Bluetooth

- Scheda Audio: SB Audigy 2 7.1 THX Certified

che scegliereste tra il Cinemateq, e questa bestiolina qui sopra? Lo chiedo sopratutto a chi e' attualmente possessore del Cinemateq, e proviene dal HTPC, quindi puo dare giudizi e confronti.... veero stefano???

Grazie 1000 in anticipo a tutti.
    Ultima modifica di gian de bit; 19-02-2004 alle 01:13
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Io ho scelto il Cinemateq per diversi motivi:
    la molteplicità di collegamenti possibili
    la fruibilità del prodotto da parte di persone che non voglio dover passare attraverso un computer per visionare un dvd e/o il sat
    i risultati positivi sin dalla prima accensione e dopo pochi interventi ( sta poi all'utente "smanettone" andare oltre )
    Evidenzio però che affianco al Cinemateq anche il mio htpc che mi permette di visionare film backuppati, fotografie e quant'altro e a cui allo stato attuale non rinuncerei.
    Ciao.
    Raffaele

niente.....Stefano e' tutto preso col suo Cinemateq!

Buona visione

Raffaele ha scritto:
    Io ho scelto il Cinemateq per diversi motivi:
    la molteplicità di collegamenti possibili
    la fruibilità del prodotto da parte di persone che non voglio dover passare attraverso un computer per visionare un dvd e/o il sat
    i risultati positivi sin dalla prima accensione e dopo pochi interventi ( sta poi all'utente "smanettone" andare oltre )
    Evidenzio però che affianco al Cinemateq anche il mio htpc che mi permette di visionare film backuppati, fotografie e quant'altro e a cui allo stato attuale non rinuncerei.
    Ciao.
    Raffaele

Grazie RAffaele!

Tast e mouse blue.. ? non servono, bastano wireless, prendi quella con mouse ottico della logitech, (che io sappia le logitech hanno la migliore portata, infatti in casa ne ho ben tre!)
    come scheda audio la terratec 7.1 non costa uno sproposito e va benissimo.
    Ma la mobo deluxe version non ha lo spidf integrato?

x pistino

Ciao pistino, si in effetti non serve ne mouse ne PC! Ho accrocchiato un HTPC dal PC che avevo gia'.. Risparmio di soldi, (1700 euri), nonche' di fegato spappolato in settaggi...

ciauzz

e quindi ecco a voi il mio HTPC casareccio ricavato dal PC con cui faccio contabilita', montaggi video, scarico posta, navigo internet....e qualche volta scende il caffe dal monitor :

- P4 1,5 Gh 512 MB RAM
    - Motherboard Gigabyte
    - Scheda video: ATI Radeon 9000 128MB 400MHz clock
    - HD 60 Gb IBM (rumorosissimo!)
    - Masterizzatore combo Pioneer 105
    - Masterizzatore CD-Plextor 24/10/40

PS: per poter mettere la Radeon 9000 ho dovuto installare il SP4 sul W2k ed ho anche installato le DirectX 9, mi spiegate il perche' cavolo non mi devono funzionare i programmi che usano tutti in HTPC???
    ..del tipo:

- Zoom player mi si installa, parte, ma si blocca prima che il DVD parta!!!

- TeaterTek parte e poi si inchioda!!!! ma di brutto...

- PowerStrip invece di risolvermi problemi, me li crea!

alla fine sto' con il solo WinDVD 5 e il tutto va' che e' una meraviglia, ma ogni tanto sui panning orizzontali gli scattini ci sono.....GH GH GH!!! come posso fare dato che ho problemi con i suddetti programmini???

THANKS!!!

gian de bit ha scritto:
    niente.....Stefano e' tutto preso col suo Cinemateq!

Buona visione

Sono qui Gianni,
    io ti ho già espresso la mia opinione in merito, e posso ripeterla, se vuoi ottenere il massimo ottenibile dalle attuali sorgenti, senza spendere una fortuna al piccolo costo di smanettare ogni tanto con driver etc., ti consiglio un HTPC con la Holo3D.
    Se ti piace smanettare con il PC, e non smadonni più di tanto quando qualcosa si pianta o viaggia a scatti ma ne cerchi le cause ed i rimedi, e ti interessa più la buona visione di un DVD, rispetto al satellite, va benissimo un HTPC senza Holo3D.
    Se non ti piace smanettare, vuoi semplicità, silenzio, praticità, uniti ad una soddisfacente qualità sia come DVD, sia come immagini satellitarei, allora ti consiglio un processore esterno scelto tra quelli che ti ho spesso elencato.

Adesso si tratta di sapere bene quello che tu vuoi, ricordandoti che succhiare e soffiare allo stesso tempo non è possibile, pertanto qualche piccolo compromesso, se non qualitativo, quantomeno in termini di praticità, lo devi accettare.

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

X stefano:

Si stefano ok, infatti e un po' di giorni (ma non avrai fatto caso,il forum e' grande), che ho deciso per l'HTPC casareccio , cioe' senza fronzoli di silenziosita', Holo3d ecc ecc, preso il PC con cui faccio altre mille cose e via...fatto l'HTPC!

Ora andando per ordine ho deciso che:

- il SAT (per ora) lo tengo in RGBs in ingresso sul VPR (si vede accettabile), e per come la vedo io, attualmente non vale la pena spendere soldi per la Holo solo per migliorare il SAT, ma magari piu' avanti con l'HDTV.

- il DVD lo vedo da HTPC...un altro proiettore!!! altra visione!! Ma con scattini ogni tanto, ma veramente ogni tanto...pero' rompono !

Ora i miei "nuovi" problemi sono pian pianino a trovare il giusto equilibrio con l'HTPC casareccio, nel senso che con il PC che ho ci faccio altre cose, ora premesso che con il WinDVD 5 mi trovo bene, vorrei pero' provare i programmi che usano tutti, tipo powerstrip, reclock, TT, ma nessuno di questi funziona sul mio pc!!
    La guerra dello smanettamenteo e' cominciata.. alla fine devo vincere io

Una cosa e' certa...non so' da dove cominciare per rendere l'HTPC stabile, nel senso... qual'e' l'ordine con cui andare ad installare i vari programmini per rendere stabile un HTPC??
    Sai indicarmi al limite un link (Italiano) dove spiegano passo passo l'installazione dei vari SW per HTPC???

Thanks

Re: Cinemateq... o .....HTPC cosi' configurato??

gian de bit ha scritto:
    ciao a todos!! Sono davanti ad un bivio di scelta di acquisto, tra scegliere il processore Cinemateq Optimizer Plus, o un HTPC configurato come segue:

- Case Kanam HT-200 Gold
    - Mainboard: ASUS P4C800 De Luxe
    - Processore: P4 3,0GHz
    - Scheda video: ATI Radeon 9800 XT Pro (Uscite VGA - DVI)
    - Combo DVD Pioneer 107 Dual -R +R -RW +RW
    - Hard Disk: Serial ATA 200Gb
    - RAM 512MB
    - Alimentatore silenzioso 420
    - Scheda SAT Happauge Nexus
    - Windows XP Pro
    - Scheda Audio SB Audigy 2 THX certified 7.1

IL TUTTO RAFFREDDATO A LIQUIDO.....
    Scusate se mi sono quotato da solo, ALLA FINE L'HO PRESO!!!! E' lui il mio HTPC!! quello qui sopra....

Che ne pensate???? (lo so' e' esagerato in potenza, me per evenienze future me lo ritrovo gia' pronto)

poi quando l'avremo finito di assemblare vi posto delle foto dell'interno, e' un peccato chiuderlo...quasi e' piu' bello visto dentro che fuori...

ciauz!

Allafacciaderca***!!!!!!!
    Complimenti vivissimi et piccola dose d'invidia.
    Ciao, luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

lucalazio ha scritto:
    Allafacciaderca***!!!!!!!
    Complimenti vivissimi et piccola dose d'invidia.
    Ciao, luca.
    Ciao Luca!!

...grazie!! Poi quando e' finito e lo metto sul tavolo della mia sala HT postero' una recensione... magari interessa a qualcuno...
    Ho seguito i tuoi trambusti per il tuo HTPC... alla fine come l'hai configurato??
    Io sono in dubbio serio se metterci la scheda SAT CI Hauppage o altra marca, dato che ho gia' il decoder a parte ma lo vedo in interlacciato... non so' vedendolo in progressivo da PC se valga poi la spesa in piu' di 280 Euro!! Boh...non ho mai visto come si vede un immagine SAT (non Holo) su un VPR in progressivo.

Ciauz

gian de bit ha scritto:
    Ciao Luca!!

Ho seguito i tuoi trambusti per il tuo HTPC... alla fine come l'hai configurato??

Ciauz
    ...che scemo! lo hai messo nel tuo profilo... come non detto

ciauz

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •