Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

dubbio tra due lettori divx

Ecco il mio dubbio:

1. philips DVP3980

2. Lg DVX392H

A parità di prezzo quale mi consigliate? l'lg ha la porta usb, mentre il philips no.....le altre caratteristiche sono uguali?

Se vuio vedere una rapida comparazione tra le caratteristiche dei due lettori prova a dare un'occhiata QUI, è in francese ma direi si capisca senza problemi.
    Un consiglio però non saprei dartelo: per me, oggi, un lettore specifico per i DivX senza ingresso USB (o con ingresso 1.1 come il modello LG) non è molto "pratico" percui i due modelli da te selezionati non li conosco non avendoli mai presi in considerazione.
    Come "consiglio" potrei suggerirti di attendere il tempo necessario a poter incrementare il tuo budget di un 20/30 €uro e passare direttamente al Philips DVP 5990/12, decisamente più adatto di entrambi i tuoi candidati alla comoda fruizione dei filmati .avi senza per questo passare ad una fascia di prezzo totalmente diversa visto che si trova a poco più di 80 €.

:ciao:

ciao...grazie per le info...

avevo visto anche io il Philips DVP5990, per quanto riguarda il prezzo è accessibile...
    però, da completo ignorante in materia, ho notato che ha praticamente le stesse caratteristiche rispetto al DVP3980, ad eccezione della presenza della porta USB...
    saresti così gentile da dirmi in cosa si differenziano i due lettori?

grazie..

ah un'altra cosa....

vorrei collegare il lettore divx ad un home theatre 5.1 (è un samsung Ht-db120; un sistema all-in) è possibile?

l'home theatre ha un uscita "digital in" e una "audio in" (L e R): il mio scopo è quello di vedere i divx dal nuovo lettore usufruendo del sistema audio 5.1 del mio dvd-amplificatore samsung.......

ditemi se è possibile....

Come ti accennavo sopra il 3980 non lo conosco molto ma, oltre al Host USB (che, come detto, è elemento per me non rinunciabile) vi sono anche altre differenze. Il 3980 ha un decoder Dolby Digital (AC3) integrato (anche se non mi è ben chiaro cosa questo comporti nella pratica visto che non ha poi le uscite discrete 5.1 ma solo l'uscita digitale coasiale e l'uscita RCA stereo), il 5990 no, ma è compatibile con il formato producendo un flusso stereo che contiene tutta l'informazione audio (downmix). In compenso il 5990 è compatibile anche con l'audio DTS (sempre downmix) mentre il 3980 non lo è. il 5990 ha anche l'uscita video composito, legge anche i file .wmv e .mp4 (attenzione però: estensione .mp4 ma codec Nero Digital in SD, niente a che vedere con i formati HD), da la posibilità di ripping audio in .mp3 dei CD musicali e (anche se si tratta di una specifica piuttosto inutile) è certificato anche DivX Pro (oltre che DivX ed Ultra-DivX ovviamente).
    Altro punto che mi lascia perplesso del 3980 è la mancanza di qualsiasi indicazione, sia sul sito ufficiale sia da altre fonti (non ho però ancora letto il manuale operativo), circa la compatibilità con i sottotitoli esterni (.srt, .sub, .ssa, ecc...), indicazioni che invece sono ben presenti ed evidenziate per il 5990.
    Altro punto certo è che per il 5990 esistono ottimi firmware moddati che ne migliorano sensibilmente (tanto, a mio avviso, da essere "irrinunciabili") le caratteristiche soprattutto nella fruizione dei file .avi (lettura nomi lunghi, gestione dei sottotitoli, funzione "Go-To", personalizzazione del telecomando con funzioni "alternative" a quelle presenti e maggiormente utili con i divx, utile soprattutto perchè i Philips -tutti- hanno telecomandi veramente ridotti all'osso come funzioni, ecc...), per il 3980 proprio non saprei se siano stati sviluppati FW "unofficial".
    Per la seconda domanda ti basterà collegare l'ingresso "digital in" del tuo ampli all'uscita digitale coassiale del lettore e se l'ampli, come credo, ha il decoder integrato (anzi mi pare di rammentare che oltre al decoder Dolby Digital sia dotato anche di decoder DTS) il problema è risolto.

Grazie per le info....sei stato molto dettagliato.. !

allora mi sa che opto per il 5990..!

il mio amplificatore samsung ha anche il DTS si.....

ho notato che l'amplificatore oltre alle uscite "audio in", ha un'uscita "digital in optical" e una video out. Mi sa che non ha l'uscita "digital in coassiale"...

per farti capire meglio ti posto l'immagine del retro del mio lettore:

Ultima modifica di mic86; 03-02-2009 alle 08:19

G Doc mi sa che devo acquistare per forza di cose l'LG....sono davvero pochi i lettori divx dotati di uscita ottica....ce ne sono alcuni della samsung, ma senza porta usb....

Non avevo capito che l'ingresso digitale fosse ottico....
    In questo caso devi cercare il compromesso per te migliore: o ti "acconenti" del donmix stereo per i divx (non sempre, tra l'altro, questi hanno poi l'audio nativo 5.1... e se è solo stereo otterrai comunque che sarà probabilmente l'ampli a diffonderlo su tutte le casse) ma ti garantisci una visione fluida dei filmati da USB o passi al modello LG con uscita ottica ma USB più lenta e minore compatibilità con le varie opzioni dei divx .... oppure lasci da parte i compromessi e ti "sveni" per un Pioneer DV-610AV (altro pianeta.... soprattutto nella qualità costruttiva e nella parte audio dove, nella categoria dei player di fascia media/medio-bassa, a mio avviso ha pochi rivali, ma anche altro budget, siamo a più del doppio ... del 5990 non dell'LG).
    Altre soluzioni proprio non me ne vengono in mente....

:ciao:

Se ho capito bene potresti valutare anche:
    LG DVX392H
    uscita digitale ottica & coassiale
    USB
    HDMI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •