Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Realmente......un buon htpc

....quanto può costare?
    Non ne ho idea....(o forse meglio un quadscan?)??
    Denghiu
    Angelo

Non ho idea di quanto possa costare un QuadScan... ma ti posso fare una piccola lista con i pezzi che sto prendendo io per mettere su un HTPC credo decente:

- scheda madre 150 euro (perchè sono fissato e la voglio con chipset Intel, se opti per il Via spendi molto meno);
    - processore 90 euro (un Celeron 1200)
    - Ram 60 euro (non l'ho ancora comprata ma ne prenderò 256mb di normalissima pc133)
    - scheda video 90 euro (una Radeon 7500 64mb DDR)
    - scheda audio 45 euro (SB Live 5.1)
    - scheda tv 60 euro (ancora da prendere, ma avevo visto una Terratec TV Value)
    - hard disk 100 euro (ibm 40gb perchè più piccoli oramai non si trovano nemmeno)
    - lettore dvd 55 euro (toshiba sd-m1612)
    - case ??? (dipende da quello che vuoi: si va dal supereconomico case da pc, 30 euro, a quelli apposta x HTPC... senza limite di prezzo )
    - tastiera e mouse ??? (supereconomici con filo, 15 euro, oppure logitech wireless optical 140 euro... con molteplici vie di mezzo)
    - varie ed eventuali 50 euro (floppy, ventolina e dissipatore x cpu, ecc.)

Fino a qui sono circa 800 euro (considerando case 50 euro e tastiera e mouse 50 euro) come 'hardware', sempre se non hai pezzi in giro da riutilizzare.

Spero di non essermi dimenticato niente

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •