Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    6

    Consiglio su collegamenti per DVD-Recorder con vari apparecchi


    ciao a tutti
    questo è il mio primo thread su questo forum (anche se ultimamente vi ho letto veramente tanto)

    veniamo al dunque, la scorsa settimana ho fatto un acquisto errato e me ne sono accorto purtroppo troppo tardi.

    Si tratta di un DVD-Recorder della Sony, in particolare il modello RDR-HX680.
    Perchè acquisto errato? Perchè pensavo che dall' ingresso USB sarebbe stato possibile leggere Divx direttamente da un hard disk esterno, invece non è cosi.
    Questo è il primo errore, il secondo è stato quello di prenderlo senza decoder digitale terrestre integrato perchè "tanto già ce l'avevo sulla TV" (un samsung lcd).

    Del primo errore, diciamo che non me ne importa più di tanto, ma del secondo si perchè giù in salotto il segnale analogico è veramente pessimo.

    Al momento gli apparecchi che ho in salotto sono:

    1) decoder sky
    2) DVD Recorder
    3) samsung lcd con digitale terrestre

    Il dvd recorder e la TV sono collegati tramite HDMI.
    Il digitale terrestre del samsung da quando ho installato sky (qualche giorno) non mi sintonizza più canale 5 ed italia 1, neanche con la sintonizzazione manuale --> Praticamente sono i canali che i miei vedono di più, questo equivale a dire che il samsung non ha il digitale terrestre praticamente, per cui: in analogico fa pena, in digitale non prende i canali che mi servono :-(

    Al momento ho collegato il decoder sky alla TV ed al recorder, cosi da usarlo sia per vedere la TV che per registrare. Il problema però è che non posso vedere canali diversi da quelli che sto registrando.

    L'unica soluzione che al momento vedo è acquistare un decoder digitale terrestre e collegarlo al recorder, cosi se registro un canale "terrestre", vedo la tv da sky e viceversa.

    Qui c'è un problema, come collego due sorgenti al recorder quando questo ha solo un ingresso scart ?

    Voi cosa fareste al posto mio, apparte vendere tutto ed andarmene a fare un bel viaggetto :-) ?


    spero in un vostro consiglio.

    byez

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    182

    Ma se è passata solo una settimana non puoi esercitare il diritto di recesso e cambiarlo con uno che ha le caratteristiche che ti servono?

    Ciao!! Chicca


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •