|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
13-01-2009, 17:06 #1
Junior Member
Consiglio su collegamenti per DVD-Recorder con vari apparecchi
ciao a tutti
questo è il mio primo thread su questo forum (anche se ultimamente vi ho letto veramente tanto)
veniamo al dunque, la scorsa settimana ho fatto un acquisto errato e me ne sono accorto purtroppo troppo tardi.
Si tratta di un DVD-Recorder della Sony, in particolare il modello RDR-HX680.
Perchè acquisto errato? Perchè pensavo che dall' ingresso USB sarebbe stato possibile leggere Divx direttamente da un hard disk esterno, invece non è cosi.
Questo è il primo errore, il secondo è stato quello di prenderlo senza decoder digitale terrestre integrato perchè "tanto già ce l'avevo sulla TV" (un samsung lcd).
Del primo errore, diciamo che non me ne importa più di tanto, ma del secondo si perchè giù in salotto il segnale analogico è veramente pessimo.
Al momento gli apparecchi che ho in salotto sono:
1) decoder sky
2) DVD Recorder
3) samsung lcd con digitale terrestre
Il dvd recorder e la TV sono collegati tramite HDMI.
Il digitale terrestre del samsung da quando ho installato sky (qualche giorno) non mi sintonizza più canale 5 ed italia 1, neanche con la sintonizzazione manuale --> Praticamente sono i canali che i miei vedono di più, questo equivale a dire che il samsung non ha il digitale terrestre praticamente, per cui: in analogico fa pena, in digitale non prende i canali che mi servono :-(
Al momento ho collegato il decoder sky alla TV ed al recorder, cosi da usarlo sia per vedere la TV che per registrare. Il problema però è che non posso vedere canali diversi da quelli che sto registrando.
L'unica soluzione che al momento vedo è acquistare un decoder digitale terrestre e collegarlo al recorder, cosi se registro un canale "terrestre", vedo la tv da sky e viceversa.
Qui c'è un problema, come collego due sorgenti al recorder quando questo ha solo un ingresso scart ?
Voi cosa fareste al posto mio, apparte vendere tutto ed andarmene a fare un bel viaggetto :-) ?
spero in un vostro consiglio.
byez
-
14-01-2009, 10:23 #2
Senior Member
Ma se è passata solo una settimana non puoi esercitare il diritto di recesso e cambiarlo con uno che ha le caratteristiche che ti servono?
Ciao!! Chicca