• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

separatore di sincronismi

aurel

New member
Un appello a tutti gli esperti di buon cuore (e santa pazienza) per una spiegazione, di tipo idiotproof, per la realizzazione del circuito per la separazione dei sincronismi H e V, utilizzando il chip National Semiconductor o quello Elantec (possibilmente entrambi).
Sono praticamente bianco in elettronica (le sigle che identificano i piedini sugli schemi tecnici le capisco più o meno quanto i caratteri cuneiformi) ma non vorrei rinunciare alla soddisfazione del farcela con le mie mani, per cui, please, ditemi cose più elementari possibili.
Grazie di cuore
 
Schema separatori sync

Ciao se mi dai l'indirizzo e-mail ti mando lo schema di semplice realizzazione con componenti che sono sempre reperibili.

Ciao.
 
ciao DMD,
scusa se approfitto, ma anche io ho il problema della separazione dei sincronismi, ti lascio la mia e-mail, se mi potresti inviare lo schema di cui parli mi faresti una grande cortesia.

Grazie luca

l_cannarella@yahoo.it
 
Re: Schema separatori sync

Originariamente inviato da DMD
Ciao se mi dai l'indirizzo e-mail ti mando lo schema di semplice realizzazione con componenti che sono sempre reperibili.

Ciao.

Perchè non lo pubblichi sul forum? :confused:
 
Ho provveduto a pubblicare lo schema sul mio sito, nella sezione sulla separazione dei sincronismi.
Ad ogni modo, lo riporto qui di seguito.
Salutoni
Luca

syncseparator.gif
 
Tutto chiaro salvo alcune cose (vi avevo detto che sono bianco).
1 - i pins 4, 5, 6 e 7 restano scollegati?
2 - le masse come si collegano?
3 - il 1881 comprende i vari componenti che vedo schematizzati (credo condensatori e resistenze) o devo chiederli a parte?
Grazie e alla prossima.....
 
Scollegati ?

Ciao,

1
io di scollegato vedo solo il pin 5.
Il triangolino che guarda verso il basso e' massa o ground del circuito.
A quel triangolino ci vanno tutte le calze dei coassiali da 75 ohm che utilizzerai per il collegamento , quindi composito (centrale al Csync in , condensatore 0,1 microfarad) - Hsync out (centrale al pin 1 dell'integrato) - Vsync out (centrale al pin 3 dell'integrato) - in piu' il negativo dell'alimentazione (positivo al pin 8).
In piu' se fai una scatoletta falla metallica e colleghi pure quella , per evitare disturbi esterni.

2 tutte insieme

3 I componenti "esterni" li compri a parte , l'integrato non viene usato solo per questo scopo :) .

No hai un amico che ti puo' dare una mano ;)
 
Certo che ho qualcuno a cui chiedere una mano ma speravo di riuscirci quasi da solo, anche perchè, se non ci provo, non emergerò mai dallo stadio di elettropippa in cui mi trovo.
Grazie dell'aiuto.
 
Top