Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Un'alternativa al Toshiba 220 ?

E voi direte; perche' dovresti trovare un'alternativa a questo ottimo ma economico lettore ?

Semplice.. perche' non legge i JPEG !

La mia necessita' e' quella di trovare un buon lettore con uscite component, senza il PS, buona/ottima qualita' RGB dalla scart e, appunto che legga i JPEG/MP3.

Il fatto e' che leggendo le rece dei vari lettori economici made in taiwan e dintorni, hanno sempre dei difetti troppo importanti per me, ormai non credo piu' ai lettori ultra economici con uscita VGA, PAL PS 720p, DIVX, il tutto a... €99...

Un'importante caratteristica che viene dai piu' trascurata e' la qualita' della decodifica e della fluidita' di riproduzione;
    test del pendolo docet..

Sull'ultimo numero di AF, nell aprova dello Yamakawa 285 si legge come questo si blocca durante quel test... non ci siamo proprio !

Beh spero di essermi spiegato., ah OVVIAMENTE deve essere abbastanza economico, non mi state a consigliare Philips 963 o Denon 2200...

PS purtroppo sembrerebbe che il nuovo Toshiba 330 non sia all'altezza del precedente...

ciao !
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

facilissimo

il Panasonic S75: legge di tutto, compresi mp3,dvd audio, jpeg, e su tutti i supporti, ha l'uscita component (progressiva solo su NTSC), il convertitore video 54 mhz a 10 bit, ed il convertitore audio 192 khz / 24 bit.
    Il tutto dai 160 euro in giù.
    ciao
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Si, in effetti lo avevo proposto io stesso tempo addietro

Volevo qualche esperienza diretta in merito,
    supera i panning veloci / test del pendolo ?
    l'uscita RGB vale ?

ciao
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Volevo qualche esperienza diretta in merito,
    supera i panning veloci / test del pendolo ?
    Ho provato con il disco test di Af digitale, sul mio vpr, e non ho notato particolari problemi.

l'uscita RGB vale ?
    Ignoro, perchè l'uso in component.

Anche se non me lo hai chiesto, trovo discrete anche le uscite audio 5 + 1.
    Mentre è un po' lento nell'avviare sia i cd che i dvd (invece una volta partito, il cambio di traccia è abbastanza veloce).

ciao
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Re: facilissimo

guderian ha scritto:
    il Panasonic S75: legge di tutto, compresi mp3,dvd audio, jpeg, e su tutti i supporti, ha l'uscita component (progressiva solo su NTSC), il convertitore video 54 mhz a 10 bit, ed il convertitore audio 192 khz / 24 bit.
    Il tutto dai 160 euro in giù.
    ciao
    Confermo è un buon lettore legge anche idvdaudio ed è progressive scan solo ntsc.Lo possiede un mio amico,ed in S-video con lo z1 si vede un pò meglio del mio Toshiba 210,in component non l'abbiamo provato.Secondo me sono i conertitori a 54 mhz contro i 27 del Toshiba che fanno la differenza.

Ciao.
    Franco

Per caso qualcuno sa dove si puo' trovare a Roma ad un prezzo decente il Pana S75 ?

C'era da Mediaworld a €149, ma e' esaurito, lo avevo trovato allo stesso prezzo su Internet, in Italia, ma tra belinate varie andava a finire a €177 !?

A natale il mio frate viene giu' dalla Germania, ma volevo evitare se possibile di prenderlo li...

GRAZIE

io ti consiglio il Marantz DV-4300 e' ps pal, legge tutto,
    audio da paura e conversione video a 10bit/54Mhz
    il tutto a poco piu' di 300 eurozzi, con questo vai sul sicuro.!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Micio ha scritto:
    io ti consiglio il Marantz DV-4300 e' ps pal, legge tutto,
    audio da paura e conversione video a 10bit/54Mhz
    il tutto a poco piu' di 300 eurozzi, con questo vai sul sicuro.!
    TI ringrazio del consiglio ma... il prezzo su strada mi sembra veleggi sui €380, piu' del DOPPIO del Panasonic, il PS NON mi interessa, e, cosa per me importantissima, NON legge i JPEG su CD...

GRAZIE

Un ottimo lettore che possa rispondere alle tue esigenze, penso possa essere il JVC XV-NA77SL.
    Una rece la trovi QUI ed è stata redatta da un menbro del forum.
    Oltre modo ti devo confermare le ottime caratteristiche video, in quanto anche io lo ho acquistato, come secondo lettore video, e legge veramente tutto e di tutto, compreso JPEG ed MP3.
    Penso che ora tù lo possa trovare a 280,00 € o forse anche meno, prova a fare una ricerca in rete

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

ti consiglio di vedere il teac DV-7D legge tutto....... tranne i Sacd.

costa 239€

per la cronaca ala fine ho preso un paio di gg fa', il Panasonic S75 da Visualdream.

Mi sembra molto valido, NON consigliato come lettore per i JPEG schiaffati nudi e crudi su CD (tanto non legge quelli su DVD...), lento e con troppe limitazioni.
    In compenso basta creare dei CD con il formato Highmat che va' che e' na bellezza !

ciao e grazie a tutti

GRAZIE

dicci qualcosa in più sulla qualità d'immagine,
    lo hai provato con un prj in component?
    hai la poss. di fare qualche prova comparativa con qualche altro lettore?
    il mio vecchio (e fido) pio717 si vede meglio(collegato in svideo)
    rispetto all'exagerate in component

ciao Aldo

niut ha scritto:
    dicci qualcosa in più sulla qualità d'immagine,
    lo hai provato con un prj in component?
    hai la poss. di fare qualche prova comparativa con qualche altro lettore?
    il mio vecchio (e fido) pio717 si vede meglio(collegato in svideo)
    rispetto all'exagerate in component

ciao Aldo
    Purtroppo il prj esiste solo nella mia mente...

Il lettore precedente... neanche a nominarlo, il Pana esce vincitore senza difficolta', devo solo ri-trovare l'Eagle project e tararlo sul mio (mono) CRT da... 28"...
    Molto interessanti i MOLTI settaggi per lo sharpness, block reduction, gamma e cosi' via, che, ahime' per il momento sono assai sprecati.

La mia ricerca per una DVD player con component e' finalizzato all'abbinamento con un'HTPC + Holo, ma la strada e' lunga e ... costosa.
    Quando ci saranno novita' che valgano la pena di essere menzionate non manchero'...

GRAZIE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •