Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

GefenTV Scaler Pro: dove la compro?

Ciao a tutti.

Sono in procinto di comprare un Panasonic pz80/85.
    Visti i problemi di elettronica di cui pare soffrire, ho pensato di ovviare con questo aggeggino http://www.gefen.com/gefentv/gtvprod...p?prod_id=5276 che monta un realta hqv e dovrebbe compensare egregiamente ad un prezzo molto interessante (699$).
    Siccome aspetto di vedere i reali problemi del tv prima di fare la spesa, volevo sapere se qualcuno ha già comprato prodotti Gefen o comunque saprebbe indirizzarmi su dove cercarli. Penso sia fattibile anche comprare online dal loro sito, ma se qualcuno avesse già comprato questa marca e sapesse dirmi dove, come e chi la tratta, sarei grato.

Ah, anche un parere sull'oggetto sarebbe ascoltato molto volentieri...

Grazie.
    Un saluto.

Gill

Ciao mi accodo alla dicussione, io sono interessato al PZ800

Vorrei capire un po' di cose:

• Uno scaler da risultati apprezzabili su un plasma di 50 polici? e di 58? Lo chiedo perchè ho sentito che i risultati si apprezzano solo con proiezioni grandi
    • Lo scaler della Gefen "tv scaler-pro " è un prodotto valido secondo voi?
    • Sarebbe meglio comprare un dvdo usato che scheda ABT-102? Quale modello mi basterebbe?
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Dipende sempre da cosa usi come segnale di partenza, Io uso, su Sky SD, per il mio 50" scaler e deinterlacer del DVD-R Sony, reputato scadente da una prova recente su una rivista, ma che a mio parere va comunque meglio di quello della TV.
    Sono soddisfatto del risultato, ma non ho mai visto cosa potrei avere con un DVDO...

ABT102: mi pare che tu necessiti almeno di un VP30. Ho visto l'accoppiata, usata, a circa 800 EUR. La ABT102, che è solo un deinterlacer, però non deinterlaccia i 1080i usati in genere per sat HD. Se hai un fullHD potrebbe essere un problema, dato che il deinterlaccio fatto dal VP30 senza ABT102 non è allo stesso livello.

Il Realta HQV del Gefen è montato sul Denon 3930 di cui sono in attesa, e di cui i possessori mi hanno detto meraviglie (sempre considerando che è un lettore DVD). Sul Denon fa sia da deinterlacer che da scaler. Ovvio che poi il processore non è l'unico responsabile dei risultati: il software che lo gestisce ha un ruolo fondamentale...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Io lo userei solo per i dvd, mentre per i miei futuri BR non ne avrei bisogno...(non essendoci necessità immagino avendo risoluzione 1:1).

Quindi comprerei un processore video unicamente per i dvd ....e per la tv che guarda mia moglie...
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

E invece che prendere un DVD a basso costo (premetto che non so assolutamente cosa tu abbia e quanto costi), prendere un DVD serio, con meccanica robusta e precisa, con DAC decenti e con un buon processore integrato che agisca da deinterlacer e scaler, e che magari abbia anche prestazioni audio di qualità? Io ho seguito questa strada, che avevo in alternativa all'acquisto del DVDO, da collegarsi comunque a una sorgente attuale non eccezionale....

Per la TV che guarda tua moglie... : se non usi un sintonizzatore esterno (tipo quello a bordo di un DVD-R), il processore video non ha alcuna utilità.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

quindi potrei prendere un lettore BR (non lo ho ancora) che faccia egregiamente anche da deinterlacer e upscaler anche per i dvd? ..magari ce ne è uno anche con sintonizzatore tv?

Che marca?
    Aleph Living HT

Dovrai aspettare un BD-R...

Comunque io penso che un player DVD top difficilmente verrà superato da un player BD nei risultati con i DVD (e anche, e soprattutto coi CD)...altrimenti, se non ne fossi convinto, non avrei ordinato un 3930, aspettando che i BDP diventino un po' più adulti...

che ne pensi dell'Oppo DV-983H fa upscaling ...non sa se anche da interlacer...ho provato a chiedere nel 3d apposito...
    Aleph Living HT

Sicuramente fa anche da deinterlacer, visto che i DVD-PAL sono registrati in 576i.

Ho tutto il rispetto possibile per OPPO e per ABT, ma mi lasciano perplesso alcune cose:

puoi usare il processore migliore del mondo, ma la differenza alla fine la fa il software che lo fa funzionare. DVDO solo processore costa almeno 4-5 volte tanto l'OPPO processore+lettore DVD ... qualcosa vorrà dire, al di là di economie di scala e scelte di marketing...

sono ancora convinto che la meccanica di trasporto e lettura di un CD/DVD abbia la sua importanza sul risultato finale in audio e video. Non mi piacciono quindi i lettori attuali di basso/medio prezzo che dopo avere economizzato su tutto, propongono delle ciliegine sicuramente appetitose... come l'ABT.

Che poi questi lettori abbiano successo, questa è una scelta del mercato che li acquista. Ognuno fa le sue scelte, io preferisco farne di diverse...

Citazione Originariamente scritto da andybike
    .... Ho tutto il rispetto possibile per OPPO e per ABT, ma mi lasciano perplesso alcune cose:

puoi usare il processore migliore del mondo, ma la differenza alla fine la fa il software che lo fa funzionare. DVDO solo processore costa almeno 4-5 volte tanto l'OPPO processore+lettore DVD ... qualcosa vorrà dire, al di là di economie di scala e scelte di marketing...
    Rileggendo questo thread mi sono incuriosito e sono andato a vedere il sito della Gefen: da' il Pro in Pre order ma il prezzo è di 899 $, che al cambio attuale vorrebbero dire circa 685 €. Aggiungiamoci spese doganali e quant'altro e arriviamo, euro più euro meno, al prezzo del DVDO Edge. Quale dei due a questo punto varrebbe la spesa? Bye

Ettore

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •