|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: GefenTV Scaler Pro: dove la compro?
-
04-05-2008, 23:13 #1
Member
GefenTV Scaler Pro: dove la compro?
Ciao a tutti.
Sono in procinto di comprare un Panasonic pz80/85.
Visti i problemi di elettronica di cui pare soffrire, ho pensato di ovviare con questo aggeggino http://www.gefen.com/gefentv/gtvprod...p?prod_id=5276 che monta un realta hqv e dovrebbe compensare egregiamente ad un prezzo molto interessante (699$).
Siccome aspetto di vedere i reali problemi del tv prima di fare la spesa, volevo sapere se qualcuno ha già comprato prodotti Gefen o comunque saprebbe indirizzarmi su dove cercarli. Penso sia fattibile anche comprare online dal loro sito, ma se qualcuno avesse già comprato questa marca e sapesse dirmi dove, come e chi la tratta, sarei grato.
Ah, anche un parere sull'oggetto sarebbe ascoltato molto volentieri...
Grazie.
Un saluto.
Gill
-
18-05-2008, 08:26 #2
Ciao mi accodo alla dicussione, io sono interessato al PZ800
Vorrei capire un po' di cose:
- Uno scaler da risultati apprezzabili su un plasma di 50 polici? e di 58? Lo chiedo perchè ho sentito che i risultati si apprezzano solo con proiezioni grandi
- Lo scaler della Gefen "tv scaler-pro " è un prodotto valido secondo voi?
- Sarebbe meglio comprare un dvdo usato che scheda ABT-102? Quale modello mi basterebbe?
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
18-05-2008, 10:47 #3
Dipende sempre da cosa usi come segnale di partenza, Io uso, su Sky SD, per il mio 50" scaler e deinterlacer del DVD-R Sony, reputato scadente da una prova recente su una rivista, ma che a mio parere va comunque meglio di quello della TV.
Sono soddisfatto del risultato, ma non ho mai visto cosa potrei avere con un DVDO...
ABT102: mi pare che tu necessiti almeno di un VP30. Ho visto l'accoppiata, usata, a circa 800 EUR. La ABT102, che è solo un deinterlacer, però non deinterlaccia i 1080i usati in genere per sat HD. Se hai un fullHD potrebbe essere un problema, dato che il deinterlaccio fatto dal VP30 senza ABT102 non è allo stesso livello.
Il Realta HQV del Gefen è montato sul Denon 3930 di cui sono in attesa, e di cui i possessori mi hanno detto meraviglie (sempre considerando che è un lettore DVD). Sul Denon fa sia da deinterlacer che da scaler. Ovvio che poi il processore non è l'unico responsabile dei risultati: il software che lo gestisce ha un ruolo fondamentale...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
18-05-2008, 11:48 #4
Io lo userei solo per i dvd, mentre per i miei futuri BR non ne avrei bisogno...(non essendoci necessità immagino avendo risoluzione 1:1).
Quindi comprerei un processore video unicamente per i dvd ....e per la tv che guarda mia moglie...Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
18-05-2008, 12:48 #5
E invece che prendere un DVD a basso costo (premetto che non so assolutamente cosa tu abbia e quanto costi), prendere un DVD serio, con meccanica robusta e precisa, con DAC decenti e con un buon processore integrato che agisca da deinterlacer e scaler, e che magari abbia anche prestazioni audio di qualità? Io ho seguito questa strada, che avevo in alternativa all'acquisto del DVDO, da collegarsi comunque a una sorgente attuale non eccezionale....
Per la TV che guarda tua moglie... : se non usi un sintonizzatore esterno (tipo quello a bordo di un DVD-R), il processore video non ha alcuna utilità.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
18-05-2008, 14:39 #6
quindi potrei prendere un lettore BR (non lo ho ancora) che faccia egregiamente anche da deinterlacer e upscaler anche per i dvd?
..magari ce ne è uno anche con sintonizzatore tv?
Che marca?Aleph Living HT
-
18-05-2008, 16:47 #7
Dovrai aspettare un BD-R...
Comunque io penso che un player DVD top difficilmente verrà superato da un player BD nei risultati con i DVD (e anche, e soprattutto coi CD)...altrimenti, se non ne fossi convinto, non avrei ordinato un 3930, aspettando che i BDP diventino un po' più adulti...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
18-05-2008, 21:04 #8
che ne pensi dell'Oppo DV-983H fa upscaling ...non sa se anche da interlacer...ho provato a chiedere nel 3d apposito...
Aleph Living HT
-
19-05-2008, 09:14 #9
Sicuramente fa anche da deinterlacer, visto che i DVD-PAL sono registrati in 576i.
Ho tutto il rispetto possibile per OPPO e per ABT, ma mi lasciano perplesso alcune cose:
puoi usare il processore migliore del mondo, ma la differenza alla fine la fa il software che lo fa funzionare. DVDO solo processore costa almeno 4-5 volte tanto l'OPPO processore+lettore DVD ... qualcosa vorrà dire, al di là di economie di scala e scelte di marketing...
sono ancora convinto che la meccanica di trasporto e lettura di un CD/DVD abbia la sua importanza sul risultato finale in audio e video. Non mi piacciono quindi i lettori attuali di basso/medio prezzo che dopo avere economizzato su tutto, propongono delle ciliegine sicuramente appetitose... come l'ABT.
Che poi questi lettori abbiano successo, questa è una scelta del mercato che li acquista. Ognuno fa le sue scelte, io preferisco farne di diverse...TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
11-12-2008, 07:51 #10
Originariamente scritto da andybike
Bye
Ettore