|
|
Risultati da 1 a 15 di 29
Discussione: Consiglio: da Denon 2800 a 2200: faccio bene?
-
28-11-2003, 21:12 #1
Consiglio: da Denon 2800 a 2200: faccio bene?
Sto seriamente pensando di sostituire il mio glorioso Denon 2800 PSPAL region free con il "nuovo" 2200, che ho trovato ad un prezzo molto conveniente.
Secondo voi faccio bene? I miglioramenti sull'audio (SACD DVD-A) sono ovvi, ma per quanto riguarda la qualità video credete ci sia stato un passo avanti? Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo?
L'alternativa, più costosa, sarebbe il DVD-A11, ma a leggere il forum sembra abbia troppi problemi (e io voglio farmi il mio regalino di natale prima di ... natale)
Ciao,
Locutus2k
-
29-11-2003, 08:07 #2
Senior Member
Ciao Locutus,
è possibile sapere dove e a quanto hai trovato il 2200?
Thanks,
Teo
-
29-11-2003, 08:57 #3teoc ha scritto:
Ciao Locutus,
è possibile sapere dove e a quanto hai trovato il 2200?
Thanks,
Teo
-
29-11-2003, 15:38 #4
potresti dirlo anche a me?
-
29-11-2003, 19:04 #5
Re: Consiglio: da Denon 2800 a 2200: faccio bene?
Locutus2k ha scritto:
Sto seriamente pensando di sostituire il mio glorioso Denon 2800 PSPAL region free con il "nuovo" 2200, che ho trovato ad un prezzo molto conveniente.
Secondo voi faccio bene? I miglioramenti sull'audio (SACD DVD-A) sono ovvi, ma per quanto riguarda la qualità video credete ci sia stato un passo avanti? Qualcuno ha avuto modo di confrontarlo?
L'alternativa, più costosa, sarebbe il DVD-A11, ma a leggere il forum sembra abbia troppi problemi (e io voglio farmi il mio regalino di natale prima di ... natale)
Ciao,
Locutus2k
Ottima decisione, circuiti di decodifica Mpeg2 diversi, eliminazione del croma bug, ed anche la meccanica. Basta vedere una rece sul 2900 che , tranne per la costruzione meccanica, la circuiteria dovrebbe essere identica. Pesonalemnte devo ancora provarlo, l'attendo con ansia presso il rivenditore.
bye
DMD
-
29-11-2003, 22:13 #6
ciao!
so di essere di parte perché ho il 2200 però sinceramente penso che faresti bene. Del 2800 si diceva che aveva vari problemi, mentre il 2200 posso assicurarti che è strepitoso!
Se hai qualsiasi domanda a riguardo chiedimi pure!
F.
-
29-11-2003, 23:07 #7Fingolfin ha scritto:
ciao!
so di essere di parte perché ho il 2200 però sinceramente penso che faresti bene. Del 2800 si diceva che aveva vari problemi, mentre il 2200 posso assicurarti che è strepitoso!
Se hai qualsiasi domanda a riguardo chiedimi pure!
F.
personalmente non ho mai avuto nessun problema col 2800 ... forse ti riferisci al modello MKII che effettivamente qualche problemino lo aveva. Ho una curiosità: per quanto intenda usarlo in component progressivo, mi chiedevo come andava in component interlacciato. In particolare: alzando sul lettore il valore di gamma e contrasto in interlacciato, hai forse notato qualche "sbavatura", soprattutto nelle zone di forte contrasto o in presenza di titoli bianchi molto luminosi?
Ciao,
Locutus2k
-
30-11-2003, 04:02 #8
ciao a voi tutti i possessori di denon 2200,volevo sapere se i problemi relativi al collegamento in RGB che qualcuno aveva riscontrato erano un difetto di quell'unico esemplare o piuttosto un problema di tutti i 2200(spero di no...);
in secondo luogo per i non possessori di videoproiettori come me ma che utilizzano il tv a tubo catodico quindi collegato in RGB con il lettore secondo voi si nota la differenza nella qualità video tra un lettore medio e il denon 2200 o piuttosto questo è un acquisto consigliato per chi lo utilizzerebbe collegato via component?
nel caso fosse così mi orienterei magari su un pioneer 565 o 656 risparmiando così qualcosa...
-
30-11-2003, 18:48 #9
Ciao!
Si avevo parlato del difetto in RGB ma questo riguarda solo la mia macchina e non è un problema generale del lettore dvd. Sono stato sfigato con il mio lettore. Alla fine ho deciso di tenerlo visto che oramai lo uso solo in component progressivo sia con la tv che con il videoproiettore.
La differenza di qualità si nota eccome!!!! E non solo tra un lettore medio e un 2200 ma anche con un buon lettore e il 2200! Riesce a tirare fuori dettagli e colori che migliorano la visione anche su un normale crt. Anche in Scart RGB la resa è ottima, almeno da quanto ho sentito dire da chi ce l'ha ma non ha il mio difetto.
Secondo me è il miglior lettore dvd e da prestazioni da macchina superiore rispetto al suo costo (specialmente se acquistato all'estero).
Spero di essere stato utile.
Ciao!
F.
-
01-12-2003, 03:29 #10
grazie fingolfin,avrei alcune cose da chiederti in quanto vorrei come te acquistare il 2200 da hificomponents:
-il manuale di istruzioni è anche in italiano?
-il corriere che utilizzano se non ti trova in casa alla consegna come si comporta?
-la garanzia come funziona,loro se non sbaglio parlano di due anni,ma per eventuali problemi l'apparecchio va rispedito in Germania o nei centri assistenza denon italiani?
ti ringrazio anticipatamente per le risposte,ciao.
-
01-12-2003, 09:26 #11
Advanced Member
Ho ordinato oggi il 2900 ad HiFiComponents,
sto' già scaldando il saldatore per la mod SDI.
A risentirci appena lo provo,speremm ben!
Mauro
-
01-12-2003, 18:18 #12
Senior Member
Re: Consiglio: da Denon 2800 a 2200: faccio bene?
Locutus2k ha scritto:
Ciao,
Locutus2k
A parte la indiscussa migliore costruzione... ma io parlavo soldoni soldoni delle qualità A/V... non penso che qualcosa che costa quelle cifre sia fatto con pezzi di recupero... non stiamo trattando DVD da 49 €..... (alle volte quando parlo con amici e colleghi, mi dicono che sono un pazzo, a vedere e provare quelle cose lì... e non capiscono come un componente che legge in modalità ottica, possa avere quelle differenze di prezzo...io rispondo che "la DAEWOO LEGANZA" ha l'ABS, allo stesso modo della MERCEDES "E" o della BMW Serie5, ma guarda caso c'è qualche piccola differenza di prezzo, anche se sono della stessa classe!!!)
se hai trovato un buon prezzo..... (dove lo hai beccato in italia o all'estero a prezzo consono?!)
Un salutone... e buone visioni!!!
-
01-12-2003, 23:26 #13grazie fingolfin,avrei alcune cose da chiederti in quanto vorrei come te acquistare il 2200 da hificomponents:
Cerco di rispondere alle tue domande anche se non ho acquistato il mio 2200 da hificomponents.
- si il manuale è anche in italiano
- se il corriere non ti trova in casa, porta il pacco in giacenza alla centrale di spedizione. Puoi così telefonare e stabilire un orario per la consegna. Potrebbero farti pagare un qualcosa per il tempo di giacenza e la riconsegna però. Comunque di solito quando acquisti ti danno il tracking number così puoi controllare su internet dove si trova il plico in tempo reale e regolarti di conseguenza.
- la garanzia dove l'ho acquistato io è europea, quindi di 2 anni, ma loro aggiungono anche un ulteriore anno portandola quindi a 3.
La Denon purtroppo non permette di riparare i prodotti con garanzia europea in Italia, quindi in caso di guasto, se vuoi far riparare il lettore in garanzia e gratuitamente, devi rispedirlo in Germania tramite corriere contattando il negozio dal quale lo hai acquistato.
Per altre marche, tipo Panasonic, anche se la garanzia è europea, puoi far riparare il prodotto anche in Italia.
Considerando il risparmio comunque il gioco vale la candela. (Io ad esempio ho risparmiato ben 300 euro!!).
Spero di esserti stato d'aiuto e non esitare qualora avessi ulteriori domande o curiosità su questo lettore.
Ciao!
F.
-
02-12-2003, 02:35 #14
grazie sei sempre molto esauriente nelle tue risposte!
mi sembrava di aver letto in un tuo post che lo avevi preso da hificomponents,allora mi potresti dire dove lo hai acquistato,prezzi migliori di quello in giro sinceramente non li ho trovati e poi non avendo mai aquistato online volevo affidarmi a siti conosciuti(su hificom leggo continuamente post anche se non sempre positivi).
-
02-12-2003, 09:09 #15
Re: Re: Consiglio: da Denon 2800 a 2200: faccio bene?
joe01 ha scritto:
se hai trovato un buon prezzo..... (dove lo hai beccato in italia o all'estero a prezzo consono?!)
Un salutone... e buone visioni!!!
Ciao,
Locutus2k