|
|
Risultati da 196 a 210 di 1183
Discussione: LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H
-
19-05-2009, 22:00 #196
Originariamente scritto da criobit
Se gli RHT si aggiornano come la precedente D-Station (che ho posseduto), posso garantirti che via OTA verrà inviato sia il firmware (chiamato Main) che gli aggiornamenti alle funzionalità del tuner DTT (chiamati STB, che penso sia l'abbreviazione di "Set Top Box").
E' già accaduto, come ho detto, con i D75/76/77: e per la precisione, dalla versione iniziale Main 60901b - STB 1.0.4.9 si è arrivati, con l'ultimo OTA, alla Main 70822a ed all'STB 1.1.1.01.
Il problema timeshift da me accennato era causato non dalla sezione Main del firmware ma dall'STB 1.1.1.0, tant'è che in pochissimi giorni è stato diffuso, sempre via OTA, un rilascio successivo, lo 1.1.1.01 che ha sistemato il bug. Il Main è invece rimasto fermo alla 70822a, a riprova della sua "estraneità" dal problema del timeshift.
EDIT: negli RHT non c'è il modulo STB del firmware. C'è comunque l'opzione per l'aggiornamento OTA. Vedremo se verrà aggiornato o no; in mancanza di "bug" evidenti, probabilmente non vi sarà bisogno di updates...Ultima modifica di fastleo63; 01-06-2009 alle 08:23
-
21-05-2009, 10:00 #197
Junior Member
Dimensione file su hd
Salve a tutti! sono nuovo del forum, ho appena acquistato Lh HRT897H ieri ho effettuato la prima registrazione su HD, volevo chiedere come faccio a vedere la dimensione del file creato??Schiacciando display sul telecomando mi da tutte le info tranne quella....Grazie!
-
21-05-2009, 13:04 #198
La dimensione in bytes dei files presenti sull'HDD non è direttamente visualizzabile.
Viene solo visualizzata una stima del tempo di registrazione residuo disponibile, sulla base dei dati già presenti e della modalità di registrazione impostata.
Bisognerebbe estrarre il disco fisso dall'RHT e collegarlo ad un personal computer, e con il programma "From_hdd_lg_to_pc" copiarne i contenuti.
Un espediente più "rapido" potrebbe consistere nel riversamento del filmato su DVD per poi esplorarlo dal PC, ma in tal caso la registrazione potrebbe subire un processo di ricodifica per adattarne la dimensione al supporto ottico (che è limitato a 4.3GB, o 8.5GB nel caso di media di tipo double-layer). Oppure doversti registrare direttamente sul masterizzatore, meglio se DVD-RAM che lavora in formato VR (e viene creato un unico file MPEG - con estensione VRO - invece che diversi VOB come nei DVD-Video non VR).
-
21-05-2009, 13:24 #199
Junior Member
Quindi come faccio a sapere se i filmati registrati ci stanno su un dvd?e poi ultima cosa, avevo impostato la creazione di capitoli ogni 5 min. ma ora mi ritrovo con un unico capitolo..come mai
Grazie di tutto!!!
-
21-05-2009, 13:31 #200
In base alla durata: in modalità XP su un DVD ci sta più o meno 1 h, in SP 2 h, e così via. Tra l'altro, se quando registri su HDD, hai già l'intenzione di riversare la copia su DVD, ti conviene già utilizzare la modalità di registrazione adeguata, altrimenti comprimendo successivamente la qualità peggiora di parecchio.
Per i capitoli ora non saprei.
TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
21-05-2009, 14:55 #201
Originariamente scritto da Froz
Se vuoi, puoi creare manualmente dei punti all'interno della registrazione.
Vai al punto desiderato aiutandoti con i bottoni di avanzamento veloce (o quelli destro e sinistro sulla pulsantiera ad "anello" per saltare di 5 minuti per volta) poi premi MARKER.
-
26-05-2009, 18:14 #202
Junior Member
Copia PPV su DVD
Rieccomi qui... sempre col mio chiodo fisso. Stavolta però ho risolto
Effettivamente, come suggerito da fastleo63, la protezione della PPV è di tipo analogico (Macrovision o CGSM-A). Ho acquistato un apposito apparecchietto a 49 euro (non metto nome nè link perchè non so se le regole del forum lo consentono), l'ho collegato alla SCART AV2 in uscita e poi dall'apparecchietto ho collegato un'altra SCART ad AV1 in entrata.
Ho fatto partire la registrazione da AV1 e poi ho messo in PLAY il titolo protetto col famigerato lucchettino dal disco rigido.
Ho ottenuto una copia perfetta sullo stesso disco rigido e priva di protezione, che poi ho potuto duplicare tranquillamente su DVD.
Ciao a tutti e grazie per questo splendido forum!
-
03-06-2009, 12:55 #203
Junior Member
Ti ringrazio fastleo63...
ora il mio unico dubbio è:
Visto che nel mio recorder non ho la voce aggiornamento [vedi esempio] nel menùquando e se mai rilascieranno un aggiornamento tramite OTA, il mio recorder lo "capterà"?
-
03-06-2009, 13:51 #204
Penso di no.
Per abilitare tale voce di menù forse però è sufficiente, come mi pare di aver capito, modificare uno degli Op Codes tramite il service menu...
Oppure lo si potrà effettuare tramite opportuno CD-ROM contenente l'immagine del nuovo firmware, come è già avvenuto in passato con altri modelli della casa coreana...Ultima modifica di fastleo63; 03-06-2009 alle 13:55
-
11-06-2009, 20:41 #205
Junior Member
[QUOTE=stefbu]Che ne pensate?
Credo sia un modello nuovo, non lo trovo sui vari siti per poterlo acquistare.
Qualcuno lo ha visto/testato?
Ciao,
Stefano.....ho appena acquistato un recorder lg rht397h.....ahimè la cam non viene "letta" dallo stesso recorder......tra l'altro anche la CAM è della LG.....nei prossimi giorni vedrò l'assistenza tecnica quì a Milano
ciao
-
11-06-2009, 22:36 #206
Junior Member
Ciao, fai una prova in questo modo, inserisci la cam con la scheda mediaset già inserita, all'inizio il DVD recording darà dei messaggi strani che girano sullo scermo dopo c.ca un minuto dovrebbe leggerla tranquillamente, tieni conto che io utilizzo la CAM Samsung, saluti, fammi sapere.
-
11-06-2009, 22:46 #207
Junior Member
Originariamente scritto da essemme
-
12-06-2009, 20:06 #208
Senior Member
brown58 , la CAM e' sicuro non sia guasta ? provala in un'altro apparecchio , oppure e' difettoso il recorder.....
mago_di_oz by QCIPC
-
12-06-2009, 21:18 #209
Junior Member
Originariamente scritto da pegaso60
Nei prossimi giorni segnalerò ulteriori sviluppi
a presto
Brown58,
-
12-06-2009, 23:05 #210
Dico una cosa banale (non me ne volere...
)
Hai provato a spingere "energicamente" la CAM (con scheda inserita e a macchina spenta) nello slot ? Lo dico perchè a me era capitata una cosa analoga... sembrava inserita ma spingendo ulteriormente si è connessa correttamente.
Ciao