Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 79 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 1183

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Nella quasi totalità dei casi, l'aggiornamento dei tuner dtt riguarda la parte mhp e pay-per-view...Il timeshift richiamato prima, infatti, non riguarda la parte tuner e in ogni caso non lo avrebbero passato via ota.
    saluti
    Appunto, nella quasi totalità dei casi, ma non ritengo sia il caso di LG.
    Se gli RHT si aggiornano come la precedente D-Station (che ho posseduto), posso garantirti che via OTA verrà inviato sia il firmware (chiamato Main) che gli aggiornamenti alle funzionalità del tuner DTT (chiamati STB, che penso sia l'abbreviazione di "Set Top Box").
    E' già accaduto, come ho detto, con i D75/76/77: e per la precisione, dalla versione iniziale Main 60901b - STB 1.0.4.9 si è arrivati, con l'ultimo OTA, alla Main 70822a ed all'STB 1.1.1.01.
    Il problema timeshift da me accennato era causato non dalla sezione Main del firmware ma dall'STB 1.1.1.0, tant'è che in pochissimi giorni è stato diffuso, sempre via OTA, un rilascio successivo, lo 1.1.1.01 che ha sistemato il bug. Il Main è invece rimasto fermo alla 70822a, a riprova della sua "estraneità" dal problema del timeshift.
    EDIT: negli RHT non c'è il modulo STB del firmware. C'è comunque l'opzione per l'aggiornamento OTA. Vedremo se verrà aggiornato o no; in mancanza di "bug" evidenti, probabilmente non vi sarà bisogno di updates...
    Ultima modifica di fastleo63; 01-06-2009 alle 08:23

Dimensione file su hd

Salve a tutti! sono nuovo del forum, ho appena acquistato Lh HRT897H ieri ho effettuato la prima registrazione su HD, volevo chiedere come faccio a vedere la dimensione del file creato??Schiacciando display sul telecomando mi da tutte le info tranne quella....Grazie!

La dimensione in bytes dei files presenti sull'HDD non è direttamente visualizzabile.
    Viene solo visualizzata una stima del tempo di registrazione residuo disponibile, sulla base dei dati già presenti e della modalità di registrazione impostata.
    Bisognerebbe estrarre il disco fisso dall'RHT e collegarlo ad un personal computer, e con il programma "From_hdd_lg_to_pc" copiarne i contenuti.
    Un espediente più "rapido" potrebbe consistere nel riversamento del filmato su DVD per poi esplorarlo dal PC, ma in tal caso la registrazione potrebbe subire un processo di ricodifica per adattarne la dimensione al supporto ottico (che è limitato a 4.3GB, o 8.5GB nel caso di media di tipo double-layer). Oppure doversti registrare direttamente sul masterizzatore, meglio se DVD-RAM che lavora in formato VR (e viene creato un unico file MPEG - con estensione VRO - invece che diversi VOB come nei DVD-Video non VR).

Quindi come faccio a sapere se i filmati registrati ci stanno su un dvd?e poi ultima cosa, avevo impostato la creazione di capitoli ogni 5 min. ma ora mi ritrovo con un unico capitolo..come mai
    Grazie di tutto!!!

In base alla durata: in modalità XP su un DVD ci sta più o meno 1 h, in SP 2 h, e così via. Tra l'altro, se quando registri su HDD, hai già l'intenzione di riversare la copia su DVD, ti conviene già utilizzare la modalità di registrazione adeguata, altrimenti comprimendo successivamente la qualità peggiora di parecchio.
    Per i capitoli ora non saprei.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da Froz
    ...avevo impostato la creazione di capitoli ogni 5 min. ma ora mi ritrovo con un unico capitolo...
    I capitoli, se ben ricordo, vengono creati solo se la registrazione viene effettuata su supporto ottico, quindi non per i titoli su HDD.
    Se vuoi, puoi creare manualmente dei punti all'interno della registrazione.
    Vai al punto desiderato aiutandoti con i bottoni di avanzamento veloce (o quelli destro e sinistro sulla pulsantiera ad "anello" per saltare di 5 minuti per volta) poi premi MARKER.

Copia PPV su DVD

Rieccomi qui... sempre col mio chiodo fisso. Stavolta però ho risolto
    Effettivamente, come suggerito da fastleo63, la protezione della PPV è di tipo analogico (Macrovision o CGSM-A). Ho acquistato un apposito apparecchietto a 49 euro (non metto nome nè link perchè non so se le regole del forum lo consentono), l'ho collegato alla SCART AV2 in uscita e poi dall'apparecchietto ho collegato un'altra SCART ad AV1 in entrata.
    Ho fatto partire la registrazione da AV1 e poi ho messo in PLAY il titolo protetto col famigerato lucchettino dal disco rigido.
    Ho ottenuto una copia perfetta sullo stesso disco rigido e priva di protezione, che poi ho potuto duplicare tranquillamente su DVD.
    Ciao a tutti e grazie per questo splendido forum!

Ti ringrazio fastleo63...

ora il mio unico dubbio è:

Visto che nel mio recorder non ho la voce aggiornamento [vedi esempio] nel menù quando e se mai rilascieranno un aggiornamento tramite OTA, il mio recorder lo "capterà"?

Penso di no.
    Per abilitare tale voce di menù forse però è sufficiente, come mi pare di aver capito, modificare uno degli Op Codes tramite il service menu...
    Oppure lo si potrà effettuare tramite opportuno CD-ROM contenente l'immagine del nuovo firmware, come è già avvenuto in passato con altri modelli della casa coreana...
    Ultima modifica di fastleo63; 03-06-2009 alle 13:55

[QUOTE=stefbu]Che ne pensate?

Credo sia un modello nuovo, non lo trovo sui vari siti per poterlo acquistare.

Qualcuno lo ha visto/testato?

Ciao,
    Stefano.....ho appena acquistato un recorder lg rht397h.....ahimè la cam non viene "letta" dallo stesso recorder......tra l'altro anche la CAM è della LG.....nei prossimi giorni vedrò l'assistenza tecnica quì a Milano
    ciao

Ciao, fai una prova in questo modo, inserisci la cam con la scheda mediaset già inserita, all'inizio il DVD recording darà dei messaggi strani che girano sullo scermo dopo c.ca un minuto dovrebbe leggerla tranquillamente, tieni conto che io utilizzo la CAM Samsung, saluti, fammi sapere.

Citazione Originariamente scritto da essemme
    Ho letto la discussione e sono molto interessato anche io in particolare al 397h , mi chiedevo se potete darmi consigli su dove acquisstarlo ( a parte pix che mi sembra di capire sia da scartare) e soprattutto mi interessa una cosa fondamentale:

se mi prendo una smartcam Samsung , posso cmq acquistare le partite o i singoli eventi non avendo mhp? c'è qualche possessore che puo chiarire questa cosa?

thankssss in anticipo
    Mediaworld, € 250,00 con slot cam, manuale italiano

brown58 , la CAM e' sicuro non sia guasta ? provala in un'altro apparecchio , oppure e' difettoso il recorder.....
    mago_di_oz by QCIPC

Citazione Originariamente scritto da pegaso60
    Ciao, fai una prova in questo modo, inserisci la cam con la scheda mediaset già inserita, all'inizio il DVD recording darà dei messaggi strani che girano sullo scermo dopo c.ca un minuto dovrebbe leggerla tranquillamente, tieni conto che io utilizzo la CAM Samsung, saluti, fammi sapere.
    grazie per il consiglio, pegaso60.......ma ho già provato nel senso che mi hai consigliato.....purtroppo non funziona ancora; tra l'altro come CAM inserendola in uno slot posto sul retro di un TV-HD LG la CAM viene letta perfettamente e si può gestirla con i vari menù....anche senza inserire la tessera tipo "mediaset".
    Nei prossimi giorni segnalerò ulteriori sviluppi
    a presto
    Brown58,

Dico una cosa banale (non me ne volere... )
    Hai provato a spingere "energicamente" la CAM (con scheda inserita e a macchina spenta) nello slot ? Lo dico perchè a me era capitata una cosa analoga... sembrava inserita ma spingendo ulteriormente si è connessa correttamente.

Ciao

Pagina 14 di 79 PrimaPrima ... 41011121314151617182464 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •