• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

acquisto lettore dvd hdmi

monitor

New member
visto la rottura del mio dvd vorrei acquistarne un hdmi visto che posseggo un tv full hd ed un videoproiettore hd mi date un consiglio su cosa acquistare non vorrei spendere tanto in giro si trovano a prezzi che partono da 70 euro voi che ne dite ?
ma è vero che i lettori hdmi grazie allo scaler interno migliorano le immagini dei comuni dvd 4g. se si questa differenza è visibile?
 
Non avrei postato qui una domanda simile; la sezione corretta sarebbe questa:

http://www.avmagazine.it/forum/forumdisplay.php?f=11

Per tornare alla tua domanda ... io personalmente non scenderei sotto il livello di un Sony DVP-NS708P o il suo antecedente DVP NS78...

Per il discorso riguardante l' eventuale miglioramento delle immagini dovute ad uno scaling esterno la risposta è ... dipende :D dal display al quale lo colleghi...

Ci sono alcuni display con ottima elettronica interna (penso ai Pioneer) ove il miglioramento in tutta probabilità non ci sarà; ci sono altri display invece ove il miglioramento sarà ben percepibile sia in termini di deinterlacing (assenza di scalettature e altre amenità) che in termini di scaling (nitidezza).

Ciao
 
Discussione spostata nella sezione corretta.

Fa' più attenzione la prossima volta, monitor, grazie.
 
la sigla Sony DVP-NS708p postata forse è errata dovrebbe essere Sony DVP-NS708H mi date conferma poi vorrei sapere se e meglio l'ultimo modello Sony DVP-NS708H (90 euro) o il penultimo Sony DVP-NS78H (93 euro) io posseggo un tv full hd della sharp 42" che benefici avrei con un dvd hdmi
 
Ultima modifica:
ho acquistato ns708H l'ultimo modello collegato in scart non trovo migliorie sulla visione dei dvd forse devo usare hdmi?
 
Sì, assolutamente. A parte la miglior qualità del collegamento digitale (HDMI) rispetto a quello analogico (scart RGB), l'upscaling a 720p/1080i/1080p può essere effettuato solo sull'uscita HDMI.
 
non aspettarti miracoli però...
ricordo ancora il mio samsung hd950. Contavo i pixel per vedere se ne aggiungeva qualcuno in piu rispetto il 576p. rimasi deluso...(e il 950 era tra i migliori)
 
Mah...io sul mio plasma 37" hd-ready (Pana) ho notato una grossa differenza tra il lettore DVD in scart e in HDMI a 720p (Sony NS76H) e senza "andarla a cercare", era proprio palese. Poi molto dipende da cosa uno si aspetta, dalla distanza di visione e dalla qualità di TV e lettore DVD, chiaro.

P.S. da quanto ricordo di aver letto, il Samsung in questione non era propriamente un mostro come qualità video, anzi... :D
 
nel febbraio del 2006 di lettori hdmi da 100 euro non è che ce ne fossero.
ricordo il philips 5900,lo yamakawa (con dvi,hdmi e vga) il toshiba e appunto il samsung 950. dei 4 (recensiti anche su af) il samsung era senza dubbio il migliore sia in audio che in video (faceva l'upscaling anche in component). Per il prezzo che aveva era un ottimo lettore solo che tra 576i e il 720p/1080i non c'era differenza. anzi era meglio uscire a 576p e far fare l'upscaling al tv.
ora non so come sono ma da un dvd da 70 euro non mi aspetterei miracoli.Anzi.
 
Top