Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    PS3+VP30: problemi di aggancio 1080p 60 Hz


    Uso in cascata la PS3 come sorgente BD, sotto un VP30 che mi funge da processore switch, invio il segnale all'ampli (onkyo 705), e di qui al VPR (Panasonic PT-AE2000). Quando mando il segnale 720p dalla PS3, oppure il 1080 24p non ho problemi di aggancio segnale e di riproduzione sul VPR, se provo ad inviare il 1080p 60Hz invece (come in alcuni giochi o nelle schermate di interfaccia della PS3) invece ho problemi di aggancio e il proiettore "lampeggia". Riesce ad agganciare il segnale solo se invio prima un segnale "tranquillo" di quelli che si leggono senza problemi e poi passo al 1080p 60 Hz, da premettere che un'altra sorgente connessa al VP30 (un decoder DTT-HD) si vede benissimo e senza problemi. Quindi non è un problema di connessione VP30-Ampli, nè di connessione Ampli-VPR (altre sorgenti connesse direttamente all'ampli si vedono benissimo e senza problemi), ho provato anche a cambiare il cavo che connette la PS3 al VP30 mettendone uno di qualità ma niente, tra l'altro PS3 e VP30 distano pochi decimetri e quindi non è un problema di lunghezza cavi. Non riesco a migliorare la situazione. Possibili soluzioni?
    La mia nuova firma...

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Finis terrae
    Messaggi
    6.760

    Hai provato a fare il discorso inverso, cioè utilizzare l'Onkyo da switch?
    Dalla Ps3 vai all'Onkyo, da questo al Vp30 e quindi al vpr.
    Oppure prova ad escludere le elettroniche una alla volta per vedere dove sta il problema (PS3-VpR, PS3-Onkyo-VPR ed infine PS3-DVDO-VPR)

    Fab


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •