|
|
Risultati da 46 a 60 di 66
-
05-08-2008, 16:38 #46
Se uso l'oppo non ho bisogno del procio, se uso unlettore BR non ho bisogno del procio, di scalare e deinterlacciare sky non me ne frega niente; a questo punto mi chiedo se ho realmente bisogno dello scaler o magari di un semplice switch che mi permetta di collegare enrambi le fonti al vpr.
-
05-08-2008, 16:47 #47
Leggendo questo interessante TH mi ha incuriosito una cosa, come migliora il procio la visione di Sky? e che limitazioni causa il fatto che molti decoder escono a 576p e non i?
TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12
-
05-08-2008, 18:21 #48
Originariamente scritto da Caprettone
BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
05-08-2008, 18:30 #49
Originariamente scritto da nobrandplease
Più pulizia d'immagine, più dettaglio , più tutto!
Chi possiede un VP20/VP30 come me, preferisce di solito prendere dal decoder il segnale dalla SCART in modo da disporre del 576i.BK's Sweet Theater:
sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.
-
05-08-2008, 18:47 #50
il processore serve con tutto. con dvd (importantissimo),con sky,dtt (importante) con sky hd(importantissimo soprattutto con il dec settato su originale) con play3 (con i giochi un netto miglioramento) e con bluray( sopratutto se si ha un tv hdready o se fullhd ma che non accetta il 24p).Non c'e lettore dvd che lavori meglio del processore dedicato ( escluso l'oppo 983 che ha la stesso processore e qualche dvd da migliaia di euro c he comunque egualiano(??) ma non superano).
Quindi il processore serve eccome. e poi godi da matti a smanettare per trovare la configurazione giusta....ed hai anche una centralina per andare al tv con un solo cavo hdmi.
Credo possa bastare
se poi hai un videoprocessore allora è fondamentale ( è ovvio poi che dipende dalle possibilità/necessità del fruitore)Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
05-08-2008, 19:05 #51
......e io ti quoto!
anche se smanettare non è la mia passione in quanto non so su quali basi modificare croma, gamma, spazio colore......
poi anche lo sapessi....non ho tempo!BK's Sweet Theater:
-
05-08-2008, 19:57 #52
Quindi il risultato che da un edge sui dvd è superiore a un oppo 981 hd? Se cosi fosse potrei prendere un 980H e in un futuro abbinarci l'edge e un BR. In questo modo avrei gia la fonte giusta per lo scaler e comunque un ottimo segnale fin da subito, certamente meglio del player che uso ora (xbox 360). Up grade economico e graduale......potrebbe essere la strada giusta.
-
05-08-2008, 21:09 #53
Originariamente scritto da alelamore
-
05-08-2008, 22:09 #54
L'etate porta consiglio.
P.S.
Domattina parto per la puglia, spero di poter continuare dal albergo altrimenti a fine agosto e buona estate a tutti!
-
06-08-2008, 08:37 #55
Quindi l'ideale è avere dalla sorgente un segnale pulito e non trattato dai poveri controlli interni, a meno di non avere una sorgente di qualità (e costo) superiore al VP.
Se la sorgente invece di uscire con il 576i originario su HDMI esce a 576p ha già subito il deinterlaccio interno, il Prep lo riporta a 576i per i successivi trattamenti.
Con un lettore modificato SDI il segnale viene preso appena dopo il decoder MPEG2, e la differenza rispetto alla sua uscita HDMI si vede.
Piu dettaglio, più nitidezza, come se si fosse tolto un velo dalla lente del proiettore.
-
10-08-2008, 19:34 #56
Originariamente scritto da Gildo
-
10-08-2008, 20:12 #57
è si vero che con un uscita sdi il lettore diventa meno importante. Una buona meccanica e una buona alimentazione però sono comunque abbastanza importanti.la modifica sdi è meglio che la faccia una persona del settore. diverso è il caso se devi mettarla nel dvdo.in quel caso potresti farlo anche tu.o almeno credo...
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
11-08-2008, 17:31 #58
Quindi basta che prendo una scheda SDI qualunque e la abbino a un lettore che abbia una uscita hdmi. Quindi la porto da un tecnico e me la faccio montare. Ma non esistono dei lettori "solo meccanica e decoder" che facciano uscire il segnale nel formato nativo?
-
11-08-2008, 18:14 #59
Non è così semplice...ammesso che funzioni, la scheda SDI bisogna anche sapere bene dove e come collegarla sull'elettronica del DVDP. Mi pare che siano esistiti, o che esistano, lettori con uscita SDI. Comunque sempre top di gamma o molto vicini ad essi.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
11-08-2008, 18:20 #60
In fin dei conti quindi conviene oppo 980h. E' l'unico che a un prezzo accessibile abbia un uscita 576i hdmi di buona qualità.