Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

quale dvd abbinereste all'onkyo 875?

Salve ragazzi vorrei un cosiglio specifico per un abbinamento come da titolo. Ho cercato nelle altre discussionni ma non riesco a trovare quello che cerco.
    Ho un onkyo 875 e vorrei abbinarci un buon dvd ma senza spedere troppo....diciamo fare un leggero upgrade dato che ora ho un lg hdmi non ricordo modello ma ricordo che lo pagai 99 euro almeno 2 anni fa.
    Quello che cerco è un buon lettore dvd per uso movie al 100% (no cd)
    e che abbia un buon comparto audio e video HDMI 1.3 ,ma senza processori interni evoluti tanto non li utilizzerei avendo il reon dell'875.
    voi cosa prendereste?
    ora come ora noto con il dvd test i limiti del lettore lg che ho (a prescindere dal reon o meno)....non so proprio cosa scegliere e non vorrei fare l'acquisto sbagliato.
    requisi del dvd:
    hdmi1.3 per veicolare anche l'audio via hdmi.
    uscita a partire da 576i (sdi non si trova?)
    buona lettura
    non servono mega processori video.
    buon prezzo
    garanzia possibilmente ita senza spedizioni in paesi esteri.

Grazie a tutti e spero di avere risposte a breve dato che tra un pò è il mio compleanno e così mi faccio un regalo ;-)

Io prenderei il denon...e fidati...nonostante il reon dentro l'onkyo...fai fare tutto al lettore...
    O se no la ps3.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    Io prenderei il denon...
    O se no la ps3.
    volendo cmq rimanere su una fascia di prezzo accettabile e con hdmi 1.3 per veicolare anche l'audio via hdmi....che modello dovrei prendere di denon?
    la ps3 è possibile da ritenersi cmq un buon lettore dvd?
    p.s. il faroudja è cmq + datato del reon....anche se poi dipende da altri fattori il risultato finale.

Io per adesso ti consiglierei ps3 perchè hai cmq un ottimo lettore dvd e blu ray.
    Con il denon avresti solo dvd.(Anche se ottimo)
    Per quanto riguarda il dcdi o il reon...sono 2 processori diversi, in teoria sarebbe meglio il reon...ma dipende da come viene sfruttato dalla macchina..ci sono macchine che con il dcdi funzionano meglio che quelle con il reon.
    Se sei interessato anche ai blu ray...per ora la ps3 è il meglio in rapporto qualità prezzo.
    P.s.
    Se prendi un lettore di quelli buoni che hanno o il dcdi o il reon all'interno, di quello che hai nel sintoamplificatore ne fai a meno, infatti io non lo uso per niente e ho pesso "passa attraverso".
    P.S.2
    Pensa che stanno cercando di fare un processore cell ovvero quello di ps3, per i futuri lettori bd rom..quindi stiamo a vedere.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82

Ciao,per veicolare l'audio ( i classici DD e DTS) non ti serve per forza l'HDMI 1.3 va bene qualsiasi versione,dopo questa piccola premessa come lettore ti consiglio l'OPPO 983 che è veramente un'ottimo prodotto con un prezzo attorno ai 350 euro.Se ti guardi il 3D dedicato ti accorgerai da solo delle ottime caratteristiche di questo lettore multiformato (ovviamente BD e HDDVD non li legge).
    Se invece ti interessa l'HD allora non resta che comprarti la PS3 che oltre ad essere un buon lettore DVD legge molto bene i BD,l'unico handicap e che non esce in bitstream con l'audio in HD,spero di esserti stato d'aiuto........ciaoooooooo

grazie delle risposte.....per quel che riguarda il fatto del dd e dts in hdmi io coninuo a non sentire nulla in dts e solo in multichannel se metto dd con il dvd io robot......come mai?
    nell'altra discussione mi è stato spiegato che l'audio dts non si sente perchè non ho il lettore dvd hdmi 1.3 ...qui a quanto capisco mi dite che l'1.3 non centra e che dd e dts devono sentirsi ....dove sbaglio? magari la risp in pm perchè qui si rimane sul discorso dvd.
    cmq intanto ho le idee + chiare grazie :-)
    p.s. se qualcuno può risp in pm sul perchè in hdmi l'audio non si sente ed invece in coax si gli sono grato......limiti del mio lettore dvd che oltre a non essere hdmi 1.3 non veicola l'audio neppure con hdmi normale oppure qualche impostazione dall'ampli?
    grazi ragazzi

Controlla che l'audio tramite HDMI venga veicolato in bitstream e non come PCM (il fatto che il DTS non si senta è strano...forse il tuo lettore DVD non ha i decoder DTS, ma deve essere vecchiotto se fosse così...); ti confermo che la versione HDMI non c'entra un tubazzo....
    P.S. ma hai sia il digitale coassiale che HDMI inseriti? forse è lì il problema....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Parli di HDMI 1.3 ma su un lettore dvd non serve a niente, qualsiasi versione basta ed avanza.
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

forse hai settato l'uscita PCM sul lettore e non bitstream.
    Ecco perchè vedi la scritta Multichannel sul sinto e non DolbyDigital.(Il lettore sta codificando tutto in questo caso)
    Devi mettere bitstream a tutte e due le uscite sia coax o optical che hdmi.(Così che l'audio lo decodifica il sintoamplificatore)

Strano che cmq il tuo lettore non abbia un decoder DTS...lo hanno anche quelli da 30 euro ormai...

controllo e vi faccio sapere...... ora lo vado a mettere sotto torchio finchè non confessa .....

controllato il menù del dvd sia dd che dts erano già su bitstream.

coax:se collego e seleziono per l'audio il coassiale tutto funziona bene.

hdmi:se seleziono per l'audio l'hdmi in dts non suona mentre in dd mi suona solo il front in stereo .

non so perchè ....il dvd è un lg hdmi modello dv9900.
    escludo problemi all'ampli altrimenti non funzionerebbe tutto il resto.
    a questo punto mi chiedo se è un pò datato il lettore dite che con una ps3 risolverei tale problema audio?

visto che ci sono ..con l' 875 le impostazioni di campionamento le devo mettere a 96 o lasciare a 48 hz?

forse il lettore non esce in bitstream hdmi...strano che faccia così...
    Vacci a capire...
    Cmq allo stato attuale allora ti convine attaccarlo con il coax o optical in bitstream...almeno decodifica l'onkyo tanto per le codifiche non hd va benissimo anche l'ottico.
    P.s
    Visto che vai in cerca di un altro lettore dvd e se non sei interessato alla ps3, ti consiglierei di aspettare che si abbassano i prezzi dei lettori blu ray, così hai una macchina più completa.
    O altrimenti prendi la ps3 e vai sul sicuro..attento però che la ps3 non invia in bitstream le codifiche HD ma le fa le internamente...quindi te le caccia solo in PCM multicanale.
    Almeno fino ad ora.... chissà con un nuovo firmware forse....più in la.
    O altrimente potresti prendere il panasonic bd-30 o il Samsung 1500 entrambi lettori blu ray ma chi girano intorno ai 350/400 euro.
    Ma da pareri in giro dicono che l'upscaling dei dvd non lo facciano molte bene
    Ultima modifica di Core2Duo; 28-07-2008 alle 19:39

[QUOTE=Core2Duo.
    attento però che la ps3 non invia in bitstream le codifiche HD ma le fa le internamente...quindi te le caccia solo in PCM multicanale.
    O altrimente potresti prendere il panasonic bd-30 o il Samsung 1500
    Ma da pareri in giro dicono che l'upscaling dei dvd non lo facciano molte bene[/QUOTE]

quindi sparando fuori in pcm il lavoro lo fa la ps3 e l'ampli sta tranquillo.Non dovrei riscontrare (con la ps3 e i bd) le limitazioni che riscontro già con i formati semplici con il mio attuale dvd.

con i lettori da te citati invece si può uscire con il segnale non trattato e far fare le codifiche hd all'ampli?

p.s. per l'upscaling ...lo faccio dal sinto ampli non mi influenza il fatto che facciano upscaling cattivo.
    pps. molti cmq restano sulla ps3 .....qualche buon lettore bd che possa mettere in crisi il primato della ps3 anche in termini di aggiornabilità?
    Ultima modifica di Fabrizio8080; 29-07-2008 alle 02:41

per ora nessun lettore in bd mette in crisi la ps3 sul versante update...
    Quelli che ti ho citato hanno la possibilità del bitstream di tutte le codifiche sia hd che non.
    A mio parere bisogna aspettare almeno un altro paio di generazioni prima di prenderne uno.
    P.s.
    La sony dovrebbe far uscire i nuovi modelli, il 350 e il 550, vediamo come saranno,se saranno aggiornabili e se leggeranno un po tutto

Citazione Originariamente scritto da Core2Duo
    O altrimente potresti prendere il panasonic bd-30 o il Samsung 1500 entrambi lettori blu ray ma chi girano intorno ai 350/400 euro.
    Ma da pareri in giro dicono che l'upscaling dei dvd non lo facciano molte bene
    Io ho il BD-30, e per quanto riguarda i Blu-Ray non posso far altro che elogiarlo, è molto veloce (appena più lento della PS3).
    L'aggiornamento firmware (che ho già fatto due volte) è molto rapido e funziona senza intoppi.
    La qualità con i BD è superlativa, ma effettivamente anche in questo caso vale il proverbio "ad ognuno il suo", inteso come disco: al BD-30 non date in pasto dei DVD...non è che li tratta poi così bene...
    Io ho deciso che prossimamente approderò all'Oppo 983. Sinceramente per una questione puramente estetica e di "brand" ero orientato al 2930 della Denon, ma l'idea di spendere quasi 800 euro per un prodotto che al 99% ha prestazioni uguali o inferiori al 983 che di euro ne costa 400...non mi fa impazzire...
    Però mi sa che lo ordino in Svezia....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •