• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

registrazione flessibile

luctul

New member
ho un dvd recorder panasonic che permette tra le solite registrazioni anche quella flessibile,cioè sceglie la qualità migliore per riempire il disco.ora è comoda quando ad esempio un film supera le due ore.ma sul manuale consiglia anche di usarla per registrazioni di un'ora e mezza,in modo che tutto il supporto sia sfruttato e non rimangono 30 minuti vuoti.secondo voi (mi rivolgo a chi ha un dvd recorder con rec flessibile) conviene anche sotto le due ore fare la rec flessibile o è meglio standard?riempire tutto il disco vuole dire maggiore qualità rispetto a lasciare dello spazio vuoto?.grazie a chi risponderà
 
fai come è scritto. infatti se un programma dura 1 ora e 35 minuti e imposti la registrazione standard il sistema la imposta la compressione per immagazzinare un file di 2 ore con il risultato che una parte del dvd resterà inutilizzata ed avrai il file più compresso. Se imposti la qulità flessibile il sistema comprimerà di meno il file così da occupare tutto lo spazio disponibile.
 
grazie delle risposte.ma allora per assurdo se devo fare una rec di mezz'ora non mi conviene mettere xp(qualità massima) ma fr (flessibile)in modo da avere meno compressione e quindi + qualità.giusto?
 
A rigor di logica se devi registrare solo mezz'ora e 1 DVD-SL vergine è sufficiente, mettere xp (qualità massima) o flessibile non dovrebbe cambiare nulla....semplicemente verrà effettuato lo stesso tipo di compressione (se la matematica non è un'opinione)....
 
Esatto. Per registrazioni di mezz'ora è locico impostare la qualità massima, così come è logico impostare la qualità massima in caso di registrazione di 1 ora. Ma se il programma dura 1 ora e 5 min sarà necessario mettere la registrazione flessibile altrimenti il software imposterà la qualità sp (ovvero dimezzata per 2 ore di filmato).
 
Marco Marcelli ha detto:
Esatto. Per registrazioni di mezz'ora è locico impostare la qualità massima, così come è logico impostare la qualità massima in caso di registrazione di 1 ora. Ma se il programma dura 1 ora e 5 min sarà necessario mettere la registrazione flessibile altrimenti il software imposterà la qualità sp (ovvero dimezzata per 2 ore di filmato).
beh,forse dico una boiata ma se per registrare mezz'ora metto xp credo che comprima perchè ci starebbe ancora mezz'ora in xp.se metto fr dovrebbe spalmare su tutto il disco e riempirlo tutto(in xp) con meno compressione
 
credo di avere capito.dentro un'ora meglio xp/oltre un'ora meglio rec flessibile.a questo punto però sorge spontanea una domanda:a cosa serve rec sp/lp/ep se oltre un'ora di rec è meglio flessibile?
 
un file di mezz'ora non potrà mai essere spalmato in un intero dvd in quanto si uscirebbe fuori dal formato dvd che prevede come qualità massima la compressione di 9.8 mbit. A questa compressione (minima) un file di 30 minuti occupa circa 2 giga. Quindi utilizzare la funzione fr o xp è la stessa cosa.
 
Più che altro servono nel senso che non devi stare a indicare il tempo e la durata della registrazione e fai prima. Se ad esempio un programma dura 1 ora e 57 minuti invece di programmare la rec. flessibile vai direttamente su sp e fai prima, così come se un programma dura 2 ore e 59. Se invece il programma dura 2 ore e 3 minuti allora devi utilizzare la registrazione flessibile. Tutto ciò ovviamente se hai intenzione di masterizzare su dvd altrimenti, se vuoi solo immagazzinare su hdd senza poi dover masterizzare, puoi impostare sempre la qualità su sp evitndo di utilizzare la qualità massima per risparmiare spazio su hdd (pur mantenendo un'ottima qualità).
 
Top