|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Problema ricevitor sat e sky
-
12-11-2003, 00:50 #1
Senior Member
Problema ricevitor sat e sky
Ciao
Ho un ricevitore samsung 9500A CI.
Ho acquistato una cam aston (1.05 se non erro, così mi han detto al Mediaworld anche se non c'è scritta da nessuna parte la versione) ma da subito con sky ho avuto problemi.
Innanzi tutto non riuscivo ad agganciare l'impulso che inviava sky, così mi sono dovuto recare in uno sky center per attivare la card, tornato a casa sembrava che tutto funzionasse.
Il primo problema è stato che ogni tanto le trasmissioni criptate non si vedevano piu, ma era sufficiente spegnere e riaccendere il decoder per risolvere.
In seguito ho fatto l'aggiornamento del software via satellite.
Sembrava essersi risolto ha funzionato per circa una settimana, ma da oggi non si vede piu nulla, dice sempre che è criptato, sky dice che è tutto ok ed infatti io credo che il problema sia o della cam o del decoder, perche dal menu del decoder, dice che nessuna cam è inserita mentre nei giorni scorsi mi indicava la cam inserita il tipo di cam etc etc
Domani proverò a farmi sostituire la cam, voi cosa ne pensate'??'
Ciao e grazieCiao
Crug
Ampli Yamaha RX-V 2700, Diffusori Jamo System One THX, VPR Epson TW5000, PS3, Apple TV2
-
15-11-2003, 09:02 #2iaiopasq Guest
Re: Problema ricevitor sat e sky
Crug ha scritto:
Domani proverò a farmi sostituire la cam, voi cosa ne pensate'??'
-
15-11-2003, 09:30 #3
Usa il tasto ricerca, scrivi "SKY" e/o "SKY..FO".......
-
15-11-2003, 09:31 #4
io ho un topfield TF3000CiPro, qualche volta, soprattutto con SKY sport 1+2, si pianta, basta cambiare canale e riparte....
-
15-11-2003, 12:26 #5
IO ho un TMX con cam seca, ogni weekend puntualmente i canali calcio si bloccano, nel senso che risultano criptati, mi tocca chiamare il centralino e farmi mandare un impulso, ma non sempre si sbloccano, mi sono perso gia' diverse partite e sono un po' Inc....ato!
con Skysport niente problemi.
Forse dipende dal cambio di codici antipirateria?
Con il goldbox si hanno meno problemi?
Ciao
-
17-11-2003, 20:36 #6
stesso problema da un mesetto col mio topfield 4000 e aston 1.05
nel mio caso il segnale a volte e' visibile per solo pochi secondi. Spengendo e riaccendendo si risolve la cosa l'80% delle volte ma non e' possibile vedere un programma che si pianta ogni minuto.
Ho chiamato sky e mi sono fatto mandare nuovamente questo famoso impulso altre 3 volte senza risultati pero'. Mi sono quindi fatto spedire una nuova card che mi deve ancora arrivare, ma non credo che la cosa risolvera' il problema. Sembra che stiano boicottando i ricevitori non-Sky. Non riesco a capire dove sia il problema, nel decoder, nella cam o nella card? La mia card provata in altri decoder non funziona, la aston in altri decoder funziona, i canali in chiaro li vedo senza problemi. Boh? Domani provo la card di mia madre nel mio decoder, speriamo di capire qualcosa di piu'... :-(
Carlo
-
17-11-2003, 21:19 #7
Io durante la visione dei programmi di Sky (non rai e mediaset) ho delle brevi interruzione al nero della durata di un secondo.
Se registro su HD il programma queste interruzioni provocano una perdita di sincronismo e dei problemi di compressione.
ciao
Pacchio
-
17-11-2003, 21:42 #8
Credo siano esattamente gli stessi micro-shock che causano l'impallamento del mio ricevitore. Nel mio caso bloccano anche le registrzioni video del PVR. Si "sgancia" di brutto il segnale. A te da quanto ti succede sta cosa? E con quale frequenza?
Carlo
-
18-11-2003, 09:15 #9
4, 5 volte all'ora.
Da me la registrazione salta per uno due secondi poi si riprende con dei problemi di sincro audio e compressione video per altri due tre secondi.
ciao
Pacchio
-
18-11-2003, 15:28 #10
Ciao Pacchio, che ricevitore hai?
e la card e' una "vecchia" D+ seca2, vero?
hai altre CAM ner ricevitore oltre alla Aston 1.05?
ciao
carlo
-
18-11-2003, 18:32 #11
Anche il mio GB singhiozza a volte.
In più molte volte alla partenza afferma che la sk non è inserita e rimane nero.
Modello WINDOWS spengo e riaccendo è il sistema comincia funzionare.
Penso che nopn sia colpa della CAM!!
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
19-11-2003, 14:45 #12CarloZed ha scritto:
Ciao Pacchio, che ricevitore hai?
e la card e' una "vecchia" D+ seca2, vero?
hai altre CAM ner ricevitore oltre alla Aston 1.05?
ciao
carlo
ciao
Pacchio
-
20-11-2003, 12:33 #13
Member
mi accodo alla sequela di lamentele....
ho 3 decoder
humax 5400 con cam aston 1.05
nokia dvb2000
e GB a nolo card seca2
Il problema delle interruzioni del flusso e' presente su entrambi, il piu solido nel riprendere a decrittare il flusso resta il GB.
L'humax a volte si pianta e sono costretto a resettarlo.
Il nokia si desincronizza audio e video e dopo un po si risistema...
La qualita' video e' quella che e'...
Ci hanno dato 100 canali, ma il canale che si vede meglio e'....CANALE 5!
saluti
ilsanto
-
20-11-2003, 16:35 #14
Ho trovato un Gold box Kenwood usato modello DTF 103, spero di risolvere almeno il problema delle abilitazioni, certo che pero' spendere altri soldi mi e' spiaciuto; prima avevo L'Italtel di stream, ma per poter vedere il Sat sul PC ho fatto il cambio di tecnologia approfittando dell'avvento di Sky (che pero' mi ha rispillato i soldi dell'attivazione), e perdipiu' Stream mi ha addebitato ancora due mesi di abbonamento, spero di recuperare almeno quelli, non mi illudo in contanti, almeno in eventi PPV.
Ciao
-
20-11-2003, 17:44 #15CarloZed ha scritto:
. Sembra che stiano boicottando i ricevitori non-Sky :-(
Ma perchè i gold box funzionano?
Nel mio non c'è programma sky che puntualmente non si scomponga in quadrettini!!
A volte ,addirittura ,il ricevitore si blocca ed è necessario lo spegnimento.
Io direi che stanno boicottando gli abbonati...SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD