|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Progressive Scan out
-
10-11-2003, 11:47 #1
Progressive Scan out
chi sa dirmi qualcosa riguardo a questo lettore
qualcuno l'ha provato
funzionerebbe su un sony VPh 1031 qm?
grazie
http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=377Ogni scienza, ogni disciplina ha il suo gergo incomprensibile, che sembra inventato solo per tenere alla larga i profani. (Voltaire) Luciano's Theater
-
10-11-2003, 14:04 #2
Ciao,
mi dispiace,ma non conosco il player che hai segnalato,e purtroppo nemmeno dalle caratteristiche si riesce a capire con quale risoluzione uscirebbe in progressivo.
In compenso conosco discretamente il VPR 1031 qm, visto che lo possiedo tutt'ora, e che utilizzo collegato ad un PC (HTPC se hai la fortuna di poter dedicare un computer solo per questo scopo).
La risoluzione migliore consigliatami anche da altri utenti del forum è 720 per 576 -50 hZ per poterlo pilotare al meglio.
Quindi il tuo lettore dvd ideale dovrebbe poter possedere un 'uscita VGA scalabile a questa risoluzione e con la possibilità di mandare il sincronismo RGB sul verde (questa configurazione l'ho ottenuta grazie al software Powerstrip che ti permette se abbinato ad una buona scheda video di ottenere delle risoluzioni personalizzate)
Se riesci a recuperare anche un vecchio pc puoi dedicarlo allo scopo,a patto che gli abbini una discreta scheda video,perchè per il nostro VPR non c'è necessità di hardware potenti per poterlo pilotare più che bene.
Ciao
MarcoPC
-
10-11-2003, 17:44 #3
Progressive Scan out
Mi rispondo da solo , per tagliare la testa al toro l'ho comprato tanto si tratta solo di 59 euro dico cinquantanove l'ho portato a casa e da non credere il risultato è el quanto sorprendente le linee di scansione sono completamente sparite.
il prezzo è al quanto ridicolo per questo ero un pò scettico sul buon funzionamento
però credetemi il risultato è eccellente praticamente ho ottenuto lo stesso risultato del collegamento del PC che adesso, comunque ancora uso ma non ci vedo nessuna differenza anzi l'audio è addirittura migliorato.
ciao a tutti del forumOgni scienza, ogni disciplina ha il suo gergo incomprensibile, che sembra inventato solo per tenere alla larga i profani. (Voltaire) Luciano's Theater
-
10-11-2003, 18:38 #4
Advanced Member
Uscita
Ma esci dalla scart,o da una vga?
Ciao,Mino
-
10-11-2003, 21:14 #5
uscita progressive scan
l'uscita e semplicemente dalla presa scart basta solo selezionarla dal menù del player
Ogni scienza, ogni disciplina ha il suo gergo incomprensibile, che sembra inventato solo per tenere alla larga i profani. (Voltaire) Luciano's Theater
-
10-11-2003, 21:53 #6
Senior Member
x luciano.........
ti vorrei fare alcune domandine:
- è anche progr, scan, pal ??
- perchè se è ps non lo colleghi con le uscite component(dovrebbe essere il meglio)
- mi sai dire che chip di codifica usa (sigma design 8500, ecc.)
- fino a quale risoluzione arriva???
Ciao e grazie
-
11-11-2003, 20:31 #7
Senior Member
x Luciano
Luciano facci sapere se è davvero prog scan (se si credo che tale segnale esca solo dalla component e magari facci sapere dove lo hai comprato
saluti
hal
-
11-11-2003, 21:15 #8
x hal-9000
Allora io non so cosa volete intendere con uscita component, so solamente che ho collegato il player al 1031 con la presa scart ho selezionato dal menu OSD uscita progressive scan e con mio stupore ho risolto tutti i problemi di computer schede video, schede audio,ram memorie chip vari e quant'altro
il player l'ho comprato frà l'altro anche in prompozione in un ipermercato della mia zona .
ciao a tuttiOgni scienza, ogni disciplina ha il suo gergo incomprensibile, che sembra inventato solo per tenere alla larga i profani. (Voltaire) Luciano's Theater