Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    8

    Lettore per Panasonic 42PX80: dvd o blu-ray?


    Prima di tutto un sentito GRAZIE a tutti, da pochi giorni ho scoperto questo forum e l'ho "sfruttato" per documentarmi (anche fino alle 3 di notte ) e decidere l'acquisto del mio nuovo TV, appunto il Panasonic 42PX80 (stasera vado a ritirarlo).

    Non sono assolutamente un esperto, a casa non abbiamo e non vogliamo nè sky nè videogiochi. Quindi l'utilizzo sarà canali televisivi via antenna, via parabola (common interface) e via digitale terrestre + eventuale nuovo lettore DVD (di maggiore qualità) o lettore Blu-ray.
    Attualmente ho un DVD Recorder RDR-GX210 e un Home Teatre Sony STR-K870P.

    Dopo aver deciso per il 42px80 (visto che ho risparmiato sul budget) vorrei chiedervi:
    val la pena cambiare lettore DVD? Se sì cosa scegliere DVD o Blu-Ray? E tra questi quale modello?

    Ringrazio anticipatamente chi si degnerà di dare qualche consiglio a un superinesperto.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845

    hai un tv che è fantastico sia con i dvd che con i bluray. per la tv se puoi (e puoi ) usa il digitale. l'analogico è inproponibile. il tuo lettore dvd lo tieni solo per registrare. per i film ti consiglio un buon bluray così sei a posto per un po. tra i lettori che mi sento di consigliarti,visto che ti servirà sia per i dvd che per i bluray, il panasonic 30. è ottimo è costa poco. hai scartato a priori i videogiochi ma una play3????come lettore dvd/bluray è buona e costa anche poco (relativamente,non in senso assoluto visto che 400 euro son comunque soldi).
    Con l'impianto audio che hai le decodifiche hd sono tagliate fuori.dato questo perchè non ti butti nell'usato? il samsung bp-1000 lo trovi sui 70 euro (nuovo se lo trovi ancora costa 100 ). è un ottimo lettore video che con il tuo nuovo panasonic ti darà soddisfazioni senza intaccare il tuo portafoglio. poi con il tempo comprerai qualcosa di piu completo.Ma per adesso basta e avanza
    Ciao e facci sapere!!!!
    Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •