Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Lettore per Panasonic 42PX80: dvd o blu-ray?

Prima di tutto un sentito GRAZIE a tutti, da pochi giorni ho scoperto questo forum e l'ho "sfruttato" per documentarmi (anche fino alle 3 di notte ) e decidere l'acquisto del mio nuovo TV, appunto il Panasonic 42PX80 (stasera vado a ritirarlo).

Non sono assolutamente un esperto, a casa non abbiamo e non vogliamo nè sky nè videogiochi. Quindi l'utilizzo sarà canali televisivi via antenna, via parabola (common interface) e via digitale terrestre + eventuale nuovo lettore DVD (di maggiore qualità) o lettore Blu-ray.
    Attualmente ho un DVD Recorder RDR-GX210 e un Home Teatre Sony STR-K870P.

Dopo aver deciso per il 42px80 (visto che ho risparmiato sul budget) vorrei chiedervi:
    val la pena cambiare lettore DVD? Se sì cosa scegliere DVD o Blu-Ray? E tra questi quale modello?

Ringrazio anticipatamente chi si degnerà di dare qualche consiglio a un superinesperto.

hai un tv che è fantastico sia con i dvd che con i bluray. per la tv se puoi (e puoi ) usa il digitale. l'analogico è inproponibile. il tuo lettore dvd lo tieni solo per registrare. per i film ti consiglio un buon bluray così sei a posto per un po. tra i lettori che mi sento di consigliarti,visto che ti servirà sia per i dvd che per i bluray, il panasonic 30. è ottimo è costa poco. hai scartato a priori i videogiochi ma una play3????come lettore dvd/bluray è buona e costa anche poco (relativamente,non in senso assoluto visto che 400 euro son comunque soldi).
    Con l'impianto audio che hai le decodifiche hd sono tagliate fuori.dato questo perchè non ti butti nell'usato? il samsung bp-1000 lo trovi sui 70 euro (nuovo se lo trovi ancora costa 100 ). è un ottimo lettore video che con il tuo nuovo panasonic ti darà soddisfazioni senza intaccare il tuo portafoglio. poi con il tempo comprerai qualcosa di piu completo.Ma per adesso basta e avanza
    Ciao e facci sapere!!!!
    Alessandro
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •