|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Comprare dvd-rec con dtt o senza ?
-
03-06-2008, 18:17 #1
Junior Member
Comprare dvd-rec con dtt o senza ?
Salve a tutti.
Ho deciso di acquistare un dvd recorder con Hd interno ed uscita hdmi.
Tra i vari modelli ne ho trovato alcuni che hanno il decoder digitale
terrestre inserito.
Mi chiedo :
1) poiche' la tv su cui collego il recorder e' un plasma philips hd ready che ha gia' il decoder inserito, e' necessario che anche il decoder ce
l'abbia ?
2) Ho qualche vantaggio ha cio' o no ?
3) Inoltre l'uscita HDMI e' migliore se e' 1080i o 1080p ?
Grazie per le eventuali risposte.
Carmelo.
-
04-06-2008, 15:23 #2
Che lo abbia la TV è indifferente. Se vuoi registrare programmi televisivi, se vuoi registrare a TV spenta, se vuoi registrare guardando un altro canale... il tuner sul registratore è indispensabile. Se poi aggiungi che tra poco il tuner analogico non servirà più a nulla, prendere un DVD-R senza tuner digitale mi sembra una scelta poco sensata...
Ovvio che se non registrerai mai programmi RAI, Mediaset ecc...del tuner non te ne farai nulla e quindi sarà indifferente la scelta tra analogico o digitaleTV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
04-06-2008, 15:30 #3
Sono d'accordo: sicuramente un registratore deve avere il sintonizzatore digitale terrestre, per non essere un acquisto già datato al suo nascere.
Semmai non mi preoccuperei se manca il porta CAM, visto infatti i tempi che tirano credo non valga i soldi in più per l'acquisto.
Il tuo televisore non accetta i 1080p ma si ferma ai 1080i, comunque, per il discorso fatto prima, non mi limiterei già in partenza.
Credo che dvdrecorder con Hdd e digitale terrestre incorporato escano tutti, o quasi, a 1080p.