Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

DVD recorder con hd: sì, ma quale?

Sarò conciso, mi serve un recorder che:
    -abbia un hd da 160gb
    -Registri da decoder ddt, e tv
    -taglio pubblicità di buon livello, quindi buon editing
    -registri e finalizzi il dvd (così almeno lo posso editare su pc)
    -Supporti i dvd-ram o i dl da 8-9 gb RISCRIVIBILI e ci sciva sopra (e che li finalizzi correttamente); (ma visto che ha l'hd potrebbe non essere un problema)
    Avrei trovato questo a un buon prezzo: dvdhr 750 samsung
    Avete qualche consiglio in merito?
    Ciao, e grazie

Hai postato nella sezione sbagliata
    se vai su "sorgenti HT e processori video" trovi molte info sui dvdrec
    anche (alcune negative...) sui Samsung

ciao
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Thread spostato.

Grazie per avermi spostato, non sapevo dove postare..
    Beh, altre alternative ai Samsung (senza svenarsi)?

Avrei trovato il Sony Rdr gx350b a cifra buona, non ha l'hd però mi pare un buon prodotto..
    L'alternativa è il 650 con hd, ma qui arriviamo a 250 euro, minimo.
    Potrei rinunciare all'hd, però voglia una buona qualità, le altre richieste iniziali sono sempre valide..

Ti consiglio di fare un piccolo sforzo economico
    il dvdrec con HD è decisamente un'altra cosa
    cmq i Sony sono buoni, vai tranquillo
    eventualmente leggiti qualcosa nelle discussioni sui Sony

ciao

Sì lo so, mi rendo conto, ma sono 160 euro contro 260.. 100 euro non sono pochi, per di più lo userei molto in registrazioni simultanee, immediate, perciò in fondo un hd forse non è così indispensabile..

quando ce l'hai poi lo usi, fidati....

Citazione Originariamente scritto da Archer
    Sarò conciso, mi serve un recorder che:
    ...
    -Registri da decoder ddt, e tv
    ...
    Avrei trovato questo a un buon prezzo: dvdhr 750 samsung
    Occhio che il 750 NON ha il sintonizzatore digitale terrestre, come puoi vedere nelle caratteristiche tecniche: http://www.samsung.com/it/consumer/d...=DVD-HR750/XET

Io trovo sinceramente incredibile che possano esserci in commercio HD recorder ancora privi del DVBT, eppure i modelli con sintonizzatore terrestre sono ancora la minoranza. Forse come al solito ci stanno rifilando i fondi di magazzino, macchine che nel giro di 1 anno o 2 saranno irrimediabilmente obsolete (in Sardegna e Val d'Aosta, a quanto si legge, le trasmissioni sarebero ormai solamente in DVBT.

Cmq tornando in topic neanche il modello superiore 757 ha il DVBT, se per te resta un requisito essenziale, temo che dorvai cambiare marchio ...

byezz

Ciao Archer,
    io ho il Samsung HR 757.
    A parte i noti difetti, lo trovo un ottimo prodotto, specialmente per le tue esigenze, che sono praticamente identiche alle mie.

L'editing è preciso.
    Dato che parlavi del 750, deduco che non sei interessato all'HDMI, quindi anche con il 757 non avresti problemi perchè usandolo senza HDMI non ci sono problemi. Io ce l'ho connesso in Component e funziona perfettamente.

Per quanto riguarda la registrazione da sky e DTT, penso che tu intenda da decoder esterno: io registro senza problemi dallo skybox. Altri utenti hanno connesso sia lo skybox che il DTT.

A quanto ho letto, i DVD recorder con DTT integrato ad oggi sono forse ancora un po' prematuri; tra l'altro che io sappia ce ne sono pochissimi che leggano anche le schedine di mediaset premium e La7. Quindi tanto vale connettere il decoder esterno.

Per il fatto di prendere un DVD Recorder senza hard disk, fai molta attenzione a una cosa: il Samsung ad es. ti permette di fare editing (che è quello che interessa a te) solo dei titoli registrati su hard disk, se registri direttamente su DVD non puoi.

Ciao!!
    Chicca

Grazie per le vostre risposte, ho pigliato il 750.
    Non m'interessa il decoder integrato visto che ne ho già uno esterno..forse mi sono espresso male!

No problem, probabilmente avevo capito male io, in ogni caso complimenti per l'acquisto e facci sapere come va.

byezz

@ chicca7474: in realtà, sebbene in minoranza, ci sono diversi modelli con il DVBT: a parte la famigerata DStation di LG, che ha moltissimi problemi (vedi numerosissimi post al riguardo nei vari thread), pare che i vari Pioner, Sony, Panasonic etc. vadano benissimo, con l'unico inconveniente di costare ancora parecchio....

Ho bisogno del vostro aiuto: come mi aspettavo i manuali sony seppur migliorati esigono un master in ingegneria quantistica per capirli..
    Allora quello che ho a disposizione oltre al dvd recorder in questione ovvero il Sony RDR HX750 risulta: tv lcd Sharp Aquos 32" , decoder digitale terrestre, un videoregistratore vhs.
    Vorrei: registrare la tv tradizionale e digitale con il Sony, copiare le vhs sul recorder, e ovviamente guardare la tv sia analogica e digitale senza obbligatoriamente lasciare acceso il recorder.
    Ho collegato il dvd- recorder alla tv con il component (provvisoriamente in attesa di comprare un cavo HDMI), l'antenna tv va al decoder --> dvdrecorder--> tv.
    Poi che altro è necessario fare? una scart dal decoder al recorder?
    Boh, è una cosa mostruosa come vada in crisi facilmente nei collegamente degli apparecchi audio-visivi!

In linea di massima, per collegamenti SCART passanti a dvdrec spento:

scart DTT-->LINE1 dvdrec Sony VEDI PAG.13-14
    LINE3 dvdrec Sony-->AV1 del TV vedi pag.16

nelle impostazioni del DTT/TV/dvdrec devi settare le scart in RGB - Vedi a pag.17 punto A)

eventualmente puoi aggiungere il cavo component o HDMI, ma il dvdrec deve essere acceso

dal VHS dovrai collegare (in composito) all'ingresso frontale del dvdrec, anche con i cavetti RCA bianco/rosso/giallo
    vedi pag.29

ciao
    Ultima modifica di apscal; 01-05-2008 alle 13:21

Fatto.. sono riuscito a domarlo almeno penso: il cavo component lo tolto.. viaggio solo di scart, al max, dopo quando avrò voglia userò il cavo HDMI.
    Direi tutto bene per adesso, solo che mettendo in stand-by il recorder, l'hd lavora e sullo schermo davanti esce EPG.. sta scaricando la lista dei canali?
    Ho lasciato il decoder acceso, spero che finisca in fretta..
    Ah, ma che lista scarica?Canali analogici o digitali?
    Buona anche la regitrazione, vedremo l'editing.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •