Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    30

    Problema DVD registrato con HDD-DVD Recorder


    Ciao a tutti,
    ho un problema con i DVD (sia -RW che +RW) registrati con il mio HDD-DVD Recorder : quando li guardo sul PC si vede una linea verticale laterale blu.

    Quando li vedo invece sul HDD-DVD Recorder questa linea non si vede : da cosa può dipendere ??

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    491
    ma lo fa da sempre o prima andavano bene?

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    30
    È la prima volta che provo a vederli su PC.

    Sembra come una specie di margine che delimita l'immagine dei formati 4/3 o 16/9

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1.781
    Credo sia normale. In pratica la finestra del tv del pc è leggermente più grande del formato televisivo pal (720x576) per cui vedi questa linea all'estremità dell'immagine. Nei tv non succede perchè l'immagine viene leggermente zoomata (in questo momento non ricordo il termine tecnico) per evitare proprio questo problema.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    390
    Se le immagini che vedi sul PC non sono deformate, la fascia dipende appunto dal differente aspect-ratio dei monitor rispetto ai televisori e quindi va bene così.
    Credo che tu possa però almeno trasformarla in una meno noiosa fascia nera cliccando col tasto DX del mouse sul Desktop, poi: Proprietà, Aspetto, Avanzate ed infine selezionando "Elemento: Desktop" ed il colore nero.

    :ciao:

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    30
    No, non si tratta della fascia nera che corrisponde come tu dici all'adattamento del differente "aspect ratio", ma di un vera e propria riga blu, più o meno spessa (dipende dalle registrazioni) che delimita il margine destro dell'immagine.
    Lo fa su tutti i PC, mentre invece non lo fa se visto su un lettoreDVD+televisore.

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.673
    Nel televisore non lo fa perché c' è l' overscan e/o il crop operato dal player.

    Funziona così come dice giustamente Marco Marcelli i display non visualizzano quasi mai tutta l' immagine 720x576 ma ne tagliano alcune estremità con l' overscan (leggero zoom) o con il crop vengono tagliati alcuni pixel dai lati... questo proprio per evitare i fenomeni che vedi con i PC (che rappresentano evidentemente tutti i pixel contenuti nel segnale comprese linee alle estremità.
    A conferma di quanto detto ci sono stati parecchi forumer che con i decoder i sky si sono ritrovati la famigerata linea quando hanno attivato la funzione just scan o pixel pieno ... o altro che eliminavano totalmente l' overscan....

    Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    30

    Hai colto nel centro :
    infatti mi succede solo quando registro da SKY,
    se registro dal segnale antenna terrestre non lo fa !!

    Ma è possibile cambiare qualche settaggio nello SKYBOX per evitare questo problema ???


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •